Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2008, 23:23   #1
toms
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 56
Marco Travaglio: La scomparsa dei reati

La scomparsa dei reati

Marco Travaglio

Ieri, prima di accusare un lieve malore, dunque ancora nel pieno possesso delle facoltà psicofisiche, il presidente del Consiglio ha annunciato che saranno vietate le intercettazioni, fuorché per «criminalità organizzata, mafia, camorra e terrorismo».

E le poche che si potranno ancora disporre non potranno essere pubblicate. Per i trasgressori * magistrati, agenti di polizia giudiziaria e giornalisti * «saranno previsti 5 anni di carcere». Una pena più alta del falso in bilancio non ancora depenalizzato, per dire. E poi «una forte penalizzazione economica per gli editori che le pubblicano» (per esempio per suo fratello Paolo, il cui Giornale pubblicò una telefonata top secret e priva di rilevanza penale tra Fassino e Consorte).

L’annuncio non deve stupire: è scritto nero su bianco nel programma elettorale del Popolo della Libertà provvisoria. Ma, come al solito, era stato sottovalutato dai più. Soprattutto dal Pd e dall’Anm, protagonisti di un curioso «dialogo» con l’uomo, anzi l’ometto che si propone di sfasciare definitivamente quel poco che resta del sistema giudiziario.
Lo stesso ometto che contemporaneamente annuncia «il ritorno dello Stato», la «tolleranza zero» e la «certezza della pena», subito creduto ed elogiato come statista dai nove decimi della stampa italiana. Sempreché non sia stato frainteso o non abbia parlato a titolo personale, basta prendere alla lettera l’annuncio del premier per prevedere le conseguenze della nuova legge.

Qualche esempio.

Tizio viene ammazzato. Nessuna traccia dell’assassino. Il giudice ordina di controllare i telefoni di parenti, amici e colleghi di lavoro, alla ricerca di un indizio. Ma l’omicidio (salvo che a commetterlo sia un mafioso, un camorrista o un terrorista) non è compreso tra i reati per cui sarà ancora lecito intercettare: dunque resterà insoluto, salvo che l’assassino si presenti spontaneamente a confessare.

Rapina in banca:
una telecamera riprende uno dei rapinatori. Gl’inquirenti riconoscono dalle immagini sfuocate uno dei rapinatori e gl’intercettano il telefono per accertarsi che sia proprio lui e individuarne i complici. Questo, oggi. Domani, non essendo le rapine reati di criminalità organizzata, niente intercettazioni: impossibile scoprire i malviventi, che la faranno franca, né tantomeno recuperare il bottino.

Un imprenditore viene sequestrato. Le forze dell’ordine, oggi, mettono sotto controllo il telefono di casa per risalire * dalle chiamate per la richiesta di riscatto - alle utenze dei sequestratori, pedinarli, scoprire il covo e liberare l’ostaggio. Domani niente intercettazioni e niente colpevoli. Ai familiari non resterà che pagare e sperare che il congiunto venga restituito tutto intero. Un misterioso molestatore perseguita una ragazza con telefonate oscene, o minaccia e insulta un suo nemico: gl’investigatori controllano il telefono della vittima e risalgono al disturbatore. Oggi. In futuro anche questo sarà impossibile.

Una donna, picchiata e violentata dall’ex compagno, trova la forza di sporgere denuncia. Ma mancano le prove. Per trovarle, serve intercettare l’uomo per verificarne gli spostamenti. Con la nuova legge, niente intercettazioni e niente prove.

Circa il 90% delle intercettazioni, in Italia, riguardano traffici di droga,
molto spesso a opera di bande di italiani o di immigrati non affiliati alla criminalità organizzata. Bene, anzi male: non saranno più intercettabili, così lo Stato rinuncia a sgominare centinaia di pericolose gang e a sequestrare enormi quantità di stupefacenti.
Anche per rintracciare i latitanti, sfuggiti alla giustizia dopo condanne per omicidio, rapina, traffico d’armi o di droga ecc., si intercettano i telefoni di parenti, amici e conoscenti per verificare chi li ospiti o li aiuti: salvo che si tratti di mafiosi o terroristi, la nuova legge impedirà di acciuffarli.

Poi, naturalmente, ci sono i reati finanziari, fiscali e contro la Pubblica amministrazione. Che poi sono quelli che Berlusconi, avendone commessi parecchi ed essendo tuttora imputato per tutte e tre le categorie penali, spera di rendere impossibili da scoprire e da punire (magari con una norma transitoria che renda inutilizzabili le intercettazioni sin qui realizzate, tipo quella tra lui e Saccà per cui è imputato a Napoli per corruzione). Siccome nessuno li confessa spontaneamente, l’unico modo per smascherarli è intercettare chi è sospettato di commetterli. D’ora in poi sarà proibito: non commetterli, ma scoprirli.
Così i miliardi di euro che ora lo Stato recupera ogni anno dai processi per bancarotta, falso in bilancio, corruzione, concussione, frode fiscale, aggiotaggio (solo dalle intercettazioni dei furbetti del quartierino, la Procura di Milano e Clementina Forleo hanno recuperato quasi 1 miliardo di euro) resteranno nelle tasche dei criminali. Chissà che ne dice Robin Hood Tremonti.

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=76107
__________________
ASUS p55t2p4 + Tag ram - K6-III 400 - 512 Mb ECC - Maxtor 120 GB 8Mb + Promise Ultra 100 TX2 - Radeon 7000 32 Mb ddr TV Out - SB live 5.1- Master. DVD Pioneer 106D - Modem Adsl Michelangelo
toms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 23:24   #2
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1910
Ma quanto cavolo scrive/parla Travaglio in questi giorni?

E' veramente fuori dal comune la presenza di quest'uomo in televisione/giornali/internet...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 23:28   #3
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Ma quanto cavolo scrive/parla Travaglio in questi giorni?

E' veramente fuori dal comune la presenza di quest'uomo in televisione/giornali/internet...
il che è un bene...almeno è uno dei pochissimi giornalisti che prova a farci capire certe cose...
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 23:31   #4
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Ma quanto cavolo scrive/parla Travaglio in questi giorni?

E' veramente fuori dal comune la presenza di quest'uomo in televisione/giornali/internet...
lavora anche al posto dei suoi colleghi, oserei dire..
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 23:31   #5
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
no per la verità sono gli stessi articoli pubblicati più volte..almeno questo era pubblicato in un alto thread
comunque se ricordo bene scrive per unità un articolo al giorno
scrive su repubblica...di torino a volte
e settimalmente su vanity fair e l'espresso
poi quando capita articoli su micromega
poi c'è lunedi sul blog di grillo
e scrive sul suo blog...
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)

Ultima modifica di indelebile : 08-06-2008 alle 23:34.
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 07:38   #6
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
ma si critica perchè parla? sarebbe meglio criticare quello che dice...
btw la fiducia al governo sale evidetemente i cittadini i problemi sulla sicurezza non li avvertono più, meglio così-...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 07:44   #7
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Ma quanto cavolo scrive/parla Travaglio in questi giorni?

E' veramente fuori dal comune la presenza di quest'uomo in televisione/giornali/internet...
sempre a guardare il contenitore e non il contenuto....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 07:45   #8
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Ma quanto cavolo scrive/parla Travaglio in questi giorni?

E' veramente fuori dal comune la presenza di quest'uomo in televisione/giornali/internet...

Sarebbe bene discutere dei contenuti, il giochetto di far passare in secondo piano quanto detto spostando l'attenzione sull'autore dell'articolo sta un pò stufando.
E' una cosa gravissima, per salvare il culo ai poltici (tutti) si legano le mani alla magistatura , di questa cosa ne beneficerà il politichetto di turno ma anche il delinquente, e poi parlano di sicurezza.
E, come disse sempre Travaglio, non sono i politici ad essere intercettati, bensì i delinquenti.
Se i politici invece di parlare con brave persone parlano con delinquenti, di conseguenza vengono intercettati pure loro.

Povera italia e un 50% degli italiani.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 07:55   #9
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
secondo me berlusconi ha letto 1984 e giustamente ha paura di arrivare fino a quel punto...
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 08:05   #10
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Ma quanto cavolo scrive/parla Travaglio in questi giorni?

E' veramente fuori dal comune la presenza di quest'uomo in televisione/giornali/internet...
Mi sfugge la presenza di Travaglio in TV e sui giornali oltre ai soliti posti...
Annozero è pure finito quindi penso che in TV non lo vedremo più.
Sui giornali dove? non scrive solo sull'unità?
Su internet è un'altra storia perché esce di più chi ha un minimo di rispetto e reputazione da parte dei lettori... e guarda caso Travaglio viene fatto rimbalzare su forum, blog e siti...
Cominciate a mettervici con la testa che internet rivoluzionerà il modo di fare informazione e giornalisti come quelli de Il Giornale sono destinati a scomparire
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 08:32   #11
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
di che parleanno d'ora in poi ???

e moggi .. che farà ora ??
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 08:42   #12
Ispettore Ginko
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 61
Pur di continuare ad avere la fedina penale pulita, Berlusconi sarebbe capace di rivoltare quel che resta dell'Italia come un calzino.
Ad ogni modo questa proposta di legge, così come è stata criminosamente concepita, non ha alcuna chance di passare in Parlamento.
Ispettore Ginko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 08:45   #13
Birzzum
Junior Member
 
L'Avatar di Birzzum
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 11
beh i criminali li catturavano anche prima che ci fossero le intercettazioni... ormai una qualunque indagine si riduce a "intercettiamo tutta la citta' che qualcosa troviamo di sicuro". A me di essere intercettato a mia insaputa perche' vogliono beccare mio nonno che fa stragi con il fucile a pompa sinceramente non va giu'.... Non possono invece rilevare impronte? fare interrogatori e controinterrogatori? tracce dna? Evitare di lasciare tracce e' impossibile, e se il RIS non fa cazzate in fondo ci si arriva.

Considerato inoltre che a quanto pare risulta impossible evitare che qualche coglione venda le intercettazioni ai giornali, a cui non pare vero di far soldi a palate rovinando la reputazione di gente che dice due cose sembrando un mostro e poi viene ASSOLTA, magari e' arrivata l'ora di chiudere direttamente il rubinetto.

Per non parlare dei costi di una indagine fatta solo di intercettazioni.


PS: Se CSI fosse realistico e ambientato in italia, si avrebbe una puntata di un'ora in cui uno non fa altro che ascoltare le telefonate.. che barba
__________________
<< Postulare prima di dimostrare presenta gli stessi vantaggi del furto rispetto al lavoro onesto>>
Debian User
Birzzum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 08:54   #14
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Birzzum Guarda i messaggi
beh i criminali li catturavano anche prima che ci fossero le intercettazioni... ormai una qualunque indagine si riduce a "intercettiamo tutta la citta' che qualcosa troviamo di sicuro". A me di essere intercettato a mia insaputa perche' vogliono beccare mio nonno che fa stragi con il fucile a pompa sinceramente non va giu'.... Non possono invece rilevare impronte? fare interrogatori e controinterrogatori? tracce dna? Evitare di lasciare tracce e' impossibile, e se il RIS non fa cazzate in fondo ci si arriva.

Considerato inoltre che a quanto pare risulta impossible evitare che qualche coglione venda le intercettazioni ai giornali, a cui non pare vero di far soldi a palate rovinando la reputazione di gente che dice due cose sembrando un mostro e poi viene ASSOLTA, magari e' arrivata l'ora di chiudere direttamente il rubinetto.

Per non parlare dei costi di una indagine fatta solo di intercettazioni.


PS: Se CSI fosse realistico e ambientato in italia, si avrebbe una puntata di un'ora in cui uno non fa altro che ascoltare le telefonate.. che barba
onestamente che mi intercettino pure.
spesso con gli amici parlo apposta di bombe e altro non ho nulla di cui preoccuparmi IO. se politici banchieri finanzieri hanno a che vedere con malavita e truffe, non è colpa delle intercettazioni
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 08:55   #15
Ispettore Ginko
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 61
Per alcune tipologie di reato, le indagini praticate attraverso l'uso delle intercettazioni sono assolutamente indispensabili.
Ergo il discorso della scarsa efficienza o della presunta pigrizia delle varie procure non ha alcun fondamento, è un palliativo per riempire di fumo un provvedimento che è al limite della costituzionalità.
Ispettore Ginko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 09:01   #16
Birzzum
Junior Member
 
L'Avatar di Birzzum
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
onestamente che mi intercettino pure.
spesso con gli amici parlo apposta di bombe e altro non ho nulla di cui preoccuparmi IO. se politici banchieri finanzieri hanno a che vedere con malavita e truffe, non è colpa delle intercettazioni
Forse non mi sono espresso bene. Anche io sarei per l'uso delle intercettazioni per reati finanziari, principalmente perche' le indagini non possono appoggiarsi su prove fatte di oggetti reali. Sono favorevole invece alla loro abolizione nelle indagini per reati comuni: secondo me sono abbastanza inutili quando non dannose (perche' COSTOSE rispetto alle indagini tradizionali)

Su Vallettopoli poi ci hanno sfracellato dall'inguine in giu' con ste intercettazioni, ma non potevano arrestare tutti con un'indagine normale? e se anche non li prendevano, sinceramente non mi migliorava la vita anzi si non mi scassavano
__________________
<< Postulare prima di dimostrare presenta gli stessi vantaggi del furto rispetto al lavoro onesto>>
Debian User
Birzzum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 09:08   #17
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da Birzzum Guarda i messaggi
beh i criminali li catturavano anche prima che ci fossero le intercettazioni... ormai una qualunque indagine si riduce a "intercettiamo tutta la citta' che qualcosa troviamo di sicuro". A me di essere intercettato a mia insaputa perche' vogliono beccare mio nonno che fa stragi con il fucile a pompa sinceramente non va giu'.... Non possono invece rilevare impronte? fare interrogatori e controinterrogatori? tracce dna? Evitare di lasciare tracce e' impossibile, e se il RIS non fa cazzate in fondo ci si arriva.

Considerato inoltre che a quanto pare risulta impossible evitare che qualche coglione venda le intercettazioni ai giornali, a cui non pare vero di far soldi a palate rovinando la reputazione di gente che dice due cose sembrando un mostro e poi viene ASSOLTA, magari e' arrivata l'ora di chiudere direttamente il rubinetto.

Per non parlare dei costi di una indagine fatta solo di intercettazioni.


PS: Se CSI fosse realistico e ambientato in italia, si avrebbe una puntata di un'ora in cui uno non fa altro che ascoltare le telefonate.. che barba
Prova ad incastrare uno che falsifica bilanci e fatture usando la ricerca del DNA, se ci riesci fondo una nuova religione che venera te come dio (dell'indagine).

Quote:
Originariamente inviato da Birzzum Guarda i messaggi
Forse non mi sono espresso bene. Anche io sarei per l'uso delle intercettazioni per reati finanziari, principalmente perche' le indagini non possono appoggiarsi su prove fatte di oggetti reali. Sono favorevole invece alla loro abolizione nelle indagini per reati comuni: secondo me sono abbastanza inutili quando non dannose (perche' COSTOSE rispetto alle indagini tradizionali)

Su Vallettopoli poi ci hanno sfracellato dall'inguine in giu' con ste intercettazioni, ma non potevano arrestare tutti con un'indagine normale? e se anche non li prendevano, sinceramente non mi migliorava la vita anzi si non mi scassavano
La storia dei costi non regge, per le intercettazioni si spendono circa 300mln/anno (letto nell'altro thread), mentre nel solo caso delle scalate bancarie ne sono rientrati quasi 1000, quindi 1000-300>0, un solo caso ha pagato un anno di intercettazioni piu' 700mln ad uso libero.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 09-06-2008 alle 09:11.
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 09:25   #18
Birzzum
Junior Member
 
L'Avatar di Birzzum
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Prova ad incastrare uno che falsifica bilanci e fatture usando la ricerca del DNA, se ci riesci fondo una nuova religione che venera te come dio (dell'indagine).

ehm il mio post precedente ti dice che sono d'accordo con te

La storia dei costi non regge, per le intercettazioni si spendono circa 300mln/anno (letto nell'altro thread), mentre nel solo caso delle scalate bancarie ne sono rientrati quasi 1000, quindi 1000-300>0, un solo caso ha pagato un anno di intercettazioni piu' 700mln ad uso libero.
Beh, cercare di ridurre un pochino quei 300 milioni di spese non mi pare una cattiva idea. Non tutte le intercettazioni erano utili, quelle a Fassino e D'Alema (che fanno parte dello schieramento politico che non sostengo) sono servite solo a produrre tanta merda. Il problema delle intercettazioni a mio parere e' che oggi sono il primo e principale metodo di indagine, quando invece dovrebbero essere utilizzate solo alla fine di un'indagine per avere la prova schiacciante. Invece oggi molte volte un'indagine comincia con il dire "intercettiamo un po' qui e un po' la che di sicuro c'e' del torbido". Questo converrete che sia SBAGLIATO
__________________
<< Postulare prima di dimostrare presenta gli stessi vantaggi del furto rispetto al lavoro onesto>>
Debian User
Birzzum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 09:33   #19
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da Birzzum Guarda i messaggi
Beh, cercare di ridurre un pochino quei 300 milioni di spese non mi pare una cattiva idea. Non tutte le intercettazioni erano utili, quelle a Fassino e D'Alema (che fanno parte dello schieramento politico che non sostengo) sono servite solo a produrre tanta merda. Il problema delle intercettazioni a mio parere e' che oggi sono il primo e principale metodo di indagine, quando invece dovrebbero essere utilizzate solo alla fine di un'indagine per avere la prova schiacciante. Invece oggi molte volte un'indagine comincia con il dire "intercettiamo un po' qui e un po' la che di sicuro c'e' del torbido". Questo converrete che sia SBAGLIATO
Non svicolare, quei 300mln si sono ripagati in una botta sola, e con gli interessi, e' la dimostrazione che funzionano, e anche bene. Si potrebbe rivedere la legge in materia di pubblicazione, sanzionando chi pubblica intercettazioni private prive di rilevanza penale (quella di Fassino se non ricordo male era apparsa sul giornale, a te le conclusioni), oppure sanzionando la pubblicazione di intercettazioni non ancora disponibili tra gli atti di un processo. Ma nel momento in cui sono disponibili, come posso consultarle di persona, ritengo legittimo che si possano pubblicare, perche' ti ricordo che gli atti di un processo sono documenti assolutamente PUBBLICI, per garantire la trasparenza del giudizio.
Sull'intercettazione di D'Alema c'e' da fare un discorso delicato, e' appena partita una richiesta diretta alla corte europea di giustizia per utilizzarle nel processo, evidentemente qualche elemento probatorio deve esserci, e se ci fosse e' bene che si usino.
Tornando ai costi, d'accordo, sono costose, anche se si pagano da sole, ma non si e' parlato di quanto costerebbero pedinamenti, perquisizioni e tutte quelle azioni che si renderebbero necessarie per sopperire ad una cuffia ed un registratore, pensi che si spenderebbe di meno muovendo personale e mezzi? Naaa...
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 09:34   #20
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ma si critica perchè parla? sarebbe meglio criticare quello che dice...
Io non avevo nessuna intenzione di sindacare i contenuti, noto soltanto che c'è stato un boom di articoli di Travaglio negli ultimi giorni (dopo aver insultato Schifani) notevole...
Indipendentemente dal fatto che ciò che scrive sia giusto/sbagliato/condivisibile/incondivisibile...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v