|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
|
Postproduzione, mi date una mano?
Ero indeciso se mettere questo mio 3d qui o su discussioni generali, spero di aver imbroccato la sezione!
Venendo al dunque, ho questa foto che vorrei valorizzare con un po' di postproduzione ![]() Intanto ditemi voi se vale la pena provarci, o se la foto di suo non merita lavoro. Poi in seconda battuta che farci? Sono proprio pivellino nel campo... Ho provato a sostituire lo sfondo con uno sfondo nero ma il risultato mi lascia indifferente... troppo uniforme... le gocce d'acqua risaltano poco, speravo di riuscire a ottenere un effetto migliore ![]() Voi cosa mi consigliate di provare? Anche a fine didattico, data la poca esperienza che ho...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
E' andata male! Hai cannato sezione!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mazz... te pareva, 50% di possibilità avevo....
Chiedo gentilmente al primo mod che passa se può rimediare... Comunque se vuoi lasciare un commento ben accetto
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
non è questione di fortuna o probabilità ma di leggere le regole di sezione che trovi in rilievo...
MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Prima della postproduzione è da curare il taglio della foto.
La base o la includi tutta o la togli completamente, lasciata così tagliata sotto e ai lati disturba solo la composizione. Per far risaltare di più la statua avresti dovuto aprire di più il diaframma e cercare così di sfocare maggiormente lo sfondo, anche se con una compatta come la A510 è quasi impossibile farlo. In postproduzione si potrebbe tagliare la parte con la sola statua e sfocare il resto, anche se si farebbe prima a rifare la foto.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
beh a parte la composizione nn perfettissima, direi che potresti fare così:
con photoshop duplichi il livello, sfocatura nn troppo accentuata, poi cancelli la statua dal livello creato, lasciando vedere il livello "sfondo", in cui la statua non è sfocata.. certo nn è il massimo ma sicuramente meglio dello sfondo nero.. Ciao Luca
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf Ultima modifica di gatsu76 : 09-06-2008 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie a entrambi per i commenti costruttivi.
Proverò ad applicarmi e vedere cosa ne salta fuori
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.