|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Come creare una rete tra Mac e Pc.
Salve a tutti !!!
Ci sono cose strane che a volte capitano e che non si riesce a dare spiegazioni su il perchè siano capitate ![]() Infatti dopo ore spese a Googlare e configurare, cambiare Dns, ricontrollare i parametri del mio Router D-Link DSL 624t, ora non riesco più a condividere file tra il mio Imac e il mio Pc ![]() Premetto che il Mac è connesso con il cavo ethernet mentre il Pc tramite chiavetta Wi-fi. Ho già attivato la condivisone sul Mac e sulla cartella del mio Pc. Gli indirizzi Ip dei due computer sono assegnati. Deve esserci qualcosa che mi sfugge ![]() Tra l'altro stà cosa mi serve per poter stampare in condivisione. Tutto è succeso da quando ho cambiato operatore adsl. Da Infostrada a Alice. Ho i miei dubbi che la linea adsl c'entri col problema, ma prima quando ero connesso con la Libero Mini tutto funzionava ![]() Grazie per il Vostro prezioso aiuto. Dario.
New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite iPhone 6 16Gb ADSL Alice 7 Mega Router type: Fritz Box 3390 Personal Gps unit: TomTom XL Forerunner XT310 Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
i due apparati sono sulla stessa classe di ip ? esempio 192.168.0.x ove x sta per il numero di ogni pc che deve essere diverso esempio router 1 mac 2 pcwin 3 altra cosa la maskera di rete è la stessa per entrambi nel caso del mio esempio deve essere 255.255.255.0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Quote:
Per la mashera di rete (subnet mask), non mi sognerei mai un numero diverso da quello da te indicato, perciò anche li i valori sono gli stessi ![]() Nelle preferenze di sistema/condivisione del Mac, le varie voci di condivisione sono selezionate (stampante, condivisione documenti, gestione da remoto). Cmq facendo su Start-cerca-computer e contatti-computer in rete, col Pc riesco a connettermi al Pc stesso ed alla cartella condivisa, quella al quale ho dato il i permessi di condivisione. Purtroppo ripeto, cercando il Mac in rete non mi dà alcun risultato ![]()
New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite iPhone 6 16Gb ADSL Alice 7 Mega Router type: Fritz Box 3390 Personal Gps unit: TomTom XL Forerunner XT310 Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
purtroppo di mac non me ne intendo però altra prova che mi viene in mnente hai provato a pingarli cioè da pcwin verso mac e da mac verso pcwin?
se funziona nn so cosa dirti se non funziona hai un problema sulla rete possibili nic guasta cavi rovinati router/switch con porta guasta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.