|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Vista 64bit sp1 e Mac
Ciao a tutti,
per curiosità, visto che ora windows vista 64 bit, con l'SP1 ha introdotto il pieno supporto all' EFI, è ancora necessario bootcamp per installarlo, o ormai si può fare un installazione indipendente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io l'ho installato via bootcamp.. nessun problema.
a parte di driver che vanno installati a calci ![]() per la 32 bit no problem invece...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'implementazione di Efi di apple non è quelle standard intel, vista non è compatibile senza bootcamp.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
ehm... veramente nemmeno con XP è necessario bootcamp per l'installazione...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
credo venisse richiesta un'istallazione senza emulazione
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
Naveg chiede se è necessario bootcamp per installare windows...
la risposta è no. All'avvio basta selezionare il cd di win e fare da li il boot... Innominato parli di emulazione... ma il supporto legacy al bios è stato integrato nell'EFI del mac da quasi un anno, quindi cosa bisognerebbe emulare scusa?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Il supporto esiste sul firmware dalla prima revision ufficialmente compatibile con l'installazione di windows. Prima era possibile armeggiare soltanto entrando nel menu diagnostico con i toolkit intel. Questo non toglie che, come detto prima, lui NON può installare windows vista o linux sfruttando il supporto efi nativo, a prescindere dal fatto che il sistema operativo lo supporti oppure no. Può invece installare quei sistemi in maniera tradizionale, sfruttando la compatibilità di cui sopra.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.