Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2008, 17:24   #1
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Iscritto dal: Sep 2007
"la porta è stata chiusa" o "il server non è reperibile"

Ciao! Ho un problema con la connessione flat di telecom. Ho un modem Dsl-302T collegato col cavo ethernet (prima usavo usb ma i driver per vista non esistono). Navigo tranquillo ma se iberno o sospendo il pc, alla riattivazione ogni tanto (ultimamente più spesso) il pc non si connette più, dandomi uno dei 2 errori nel titolo del post. Se riavvio fila tutto liscio.

Sapete aiutarmi?

Grazie!
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 13:19   #2
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

può darsi che il problema sia diventato più frequente con il Service pack , installato 2 settimane fa circa. Ma non ne sono sicuro
Old 16-07-2008, 00:39   #3
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Altro aggiornamento:
Ogni tanto capita che la connessione vada a buon fine, ma quando apro il browser la navigazione funziona a metà: ad esempio google.it funziona e fa anche le ricerche, ma quando si tratta di aprire le pagine web non succede nulla: pagina bianca...

Se faccio partire la diagnostica mi viene detto che è impossibile comunicare col server.

Il riavvio risolve, ma non posso mica riavviare ogni volta, altrimenti sospensione e ibernazione cosa ci stanno a fare?
Old 16-07-2008, 17:07   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da David_jcd Guarda i messaggi
Altro aggiornamento:
Ogni tanto capita che la connessione vada a buon fine, ma quando apro il browser la navigazione funziona a metà: ad esempio google.it funziona e fa anche le ricerche, ma quando si tratta di aprire le pagine web non succede nulla: pagina bianca...

Se faccio partire la diagnostica mi viene detto che è impossibile comunicare col server.

Il riavvio risolve, ma non posso mica riavviare ogni volta, altrimenti sospensione e ibernazione cosa ci stanno a fare?
Prova a modificare le impostazioni di risparmio energetico della scheda di rete.
Togli la spunta dalla voce tipo "consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia".

cmq non è ddetto che tu risolva. Come ti connetti ?...con il client pppoE ? E' abbastanza normale che si incasini tutto. Per fare bene una cosa del genere dovresti usare un router non un modem, in modo che la sessione ppp rimanga in piedi anche quando iberni il pc
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 17:20   #5
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Prova a modificare le impostazioni di risparmio energetico della scheda di rete.
Togli la spunta dalla voce tipo "consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia".

cmq non è ddetto che tu risolva. Come ti connetti ?...con il client pppoE ? E' abbastanza normale che si incasini tutto. Per fare bene una cosa del genere dovresti usare un router non un modem, in modo che la sessione ppp rimanga in piedi anche quando iberni il pc
Si, penso di si (non è che me ne intenda molto di connessioni)...
Semplicemente ho creato la connessione come da questa guida:http://aiuto.alice.it/informazioni/o...&rel=1968.html

Perchè un router? Pensavo che se non uso la wireless, un router non servisse...

Il problema si presenta anche con l'opzione di risparmio energetico "prestazioni elevate".Non penso che questo c'entri, perchè una volta ibernato il computer è spento, non ci passa più corrente.
Old 16-07-2008, 18:29   #6
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da David_jcd Guarda i messaggi
Perchè un router? Pensavo che se non uso la wireless, un router non servisse...
Beh un router è un elemento di rete autonomo. Quindi non si pone problemi con la sospensione della sessione.

Un modem adsl ( sia via Ethernet che USB ) delega molte attività per la gestione della sessione TCP/IP verso il provider al PC. E' evidente che se sospendi o iberni il PC la sessione PPPoE resta appesa. Quando riaccendi i due peer non sono più allineati, dato che il PC si ricorda lo stato in cui si trovava al freeze ma il lato rete è andato largamente in timeout e ha pulito la sessione.

Con un router questo non avviene, dato che al limite si disconnette il canale TCP/IP tra router e PC ma non tra router e rete.

In ogni caso anche eventuali sessioni web possono soffrire della sospensione, e questo indipendentemente dal fatto che tu abbia un modem o un router.

Quote:
Il problema si presenta anche con l'opzione di risparmio energetico "prestazioni elevate".Non penso che questo c'entri, perchè una volta ibernato il computer è spento, non ci passa più corrente.
Infatti, quando iberni spegni tutto, con l'unica differenza che lo stato dell'hardware viene salvato e ripristinato con tutte le conseguenze che possono esserci in caso di mancato rispetto dei tempi.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 19:02   #7
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

vuol dire che no c'è modo di risolvere il problema se non comprando un router?

Mi sembra strano, perchè il problema è relativamente recente, all'inizio, come ho scritto al primo post, non c'era...
Ad esempio adesso ho appena riavviato il pc dopo un ora di ibernazione e sta funzionando...
Ho disinstallato il service pack per vedere se è lui la causa, domani vedremo...
Old 16-07-2008, 23:55   #8
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
molto semplicemente potresti risolvere ricordandoti di disconnettere la sessione PRIMA di ibernare
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 00:36   #9
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
molto semplicemente potresti risolvere ricordandoti di disconnettere la sessione PRIMA di ibernare
Proverò e ti farò sapere, grazie!
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian