|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
quanto guadagna un III liv contratto commercio?
ragazzi sono alla mia prima esperienza...
ma quanto guadagna un III liv contratto del commercio? e poi mi daranno 350€ lorde per pagare un affitto....quanto sono nette? è buono come primo impiego? sono laureato triennale in ing
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Perugia
|
sui 1200 netti al mese per 14 mensilità
forse qualcosa più forse qualcosa meno
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
io sono 4° livello metalmeccanici e prendo 20000 lordi su 13 mensilità, quindi circa 1150 netti al mese.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Solitamente 1100 nette per 14 mensilità.
In realtà non dipende tanto dal livello, visto che i minimi del commercio sono bassini....cmq è + o - quello offrono a tutti gli ing. neolaureati. 350 lordi sono pochini x pagare un affitto....io ci arrivo al corto con 500 nette. Cmq pensa al tipo di lavoro offerto e dai feedback di chi ha già lavorato con/per quella società.... In bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ragazzi GRAZIE A TUTTI DI CUORE PER LE RISPOSTE
ho capito che ci muoviamo tra i 1100 e 1200€ x 14 mensilità ma i 350 che mi hanno detto essere lordi....a quanto ammontano netti?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
boh....se te li tassano come lo stipendio(28% di solito) dovrebbero diventare 252 ogni mese(escludi quindi 13a e 14a)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma quante ore settimanali sono?
40? ma si lavora anche il sabato? e come funziona con gli straordinari/ferie? grazie ragazzi...scusate se posto un sacco di domande...ma è la mia prima volta...paura
|
|
|
#9 |
|
Member
|
bah... le ore sono 40 ma ci sono sempre le eccezioni...cmq basta che dai una lettura al CNN commercio e trovi tutte le info....
Io lavoro 8 ore al giorno dal lun a ven. Straordinati pagati dalla mezz'ora in poi. per le ferie teoricamente si maturano in dodicesimi...cmq anche se non le ho maturate faccio dal 2 al 24 di agosto in ferie...cmq dipende molto dall'azienda in cui ti trovi(lo stesso discorso vale per gli straordinari) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano/caserta
|
Il minino contrattuale mensile per il III° liv è 856 euro. Poi ci sono contingenze e supeminimo.
Le ore previste sono 40, sabato incluso. Però al CCNL (che è di base) bisogna sempre aggiungere il Contratto Integrativo Aziendale, dove vengono specificate le condizioni lavorative effettive (bada che possono essere solo migliorative rispetto al CCNL e non parlo solo di soldi). In ogni casi, da neoassunto la retribuzione credo oscilli fra i 18.500 - 24.000. Dipende da te! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
a me il mio dirigente ha detto sono 1600€ lordi x 14 mensilità
wa che palle si lavora pure il sabato?? vabbè.... ma come si contano gli straordinari?
|
|
|
#12 |
|
Member
|
non è detto che lavorerai anche di sabato!
Dipende dalla tua azienda,in generale è previsto dal CCN...ma cmq non è obbligatorio (io ad esempio 3liv commmercio non lavoro il sabato) e lo stesso discorso si fà con gli straordinari... nello specifico devi vedere quale contratto ti viene offerto x avere un'idea precisa |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano/caserta
|
1600 lordi sono circa 1200 nette al mese, a meno di altre detrazioni (figli) o trattenute (previdenze complemetare, assicurazioni speciali, sindacati ecc.)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.