|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
C:qualcuno sa spiegarmi cm si fa?
ciao a tutti,lunedì ho l'esame di informatica,guardando le prove d'esame ho trovato in tutte esercizi di questo tipo:
Sia data la seguente espressione C esibire una dichiarazione che la rende possibile, altrimenti motivare l’impossibilità: x.a[3].b = x.a[4].c[1] qualcuno sa spiegrami in modo semplice cm si risolve???? e soprattutto perchè da questo risultato??? typedef struct {int b, c[3];} INTE; typedef struct {INTE a[6];} A; A x; nn ci capisco niente
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non conosco il C, ma ad intuito (rispetto agli altri liguaggi di programmazione che conosco)..ti basta che l' intero b e il secondo elemento del vettore c (c[1]) siano uguali.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
eh ma io cm faccio ad arrivare alla dichiarazione con il typedef?la parte che ho scritto sotto è gia il risultato che dovrei ottenere...io ho bisogno di capire cm arrivare alla dichiarazione typedef...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
studiando??
Il C è un linguaggio procedurale....e quindi l' esercizio ti chiede in qualche modo di simulare una sorta di classettina. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
a studiare ho studiato,se hai voglia di prendermi in giro evita di rispondere
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
in che senso arrivare al typedef?il typedef è solo una comodità,sai cosa sono le struct no?perchè se non hai chiaro quel concetto è dura fare l'esercizio!
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
khelidan so cosa sono,infatti gli esercizi in cui creo le struct e le uso nelle funzioni le so fare..il mio unico problema è questo particolare esercizio carogna,che il prof nn ha spiegato a lezione e sul libro non c'è
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
la cosa che nn capisco io è dall'espressione matematica che mi da in base a quali parametri dichiaro la struct in quel modo...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s: modifica il titolo,metti il linguaggio tra parentesi quadre se no chiudono il 3d
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 07-06-2008 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
ok khelidan:-)grazie:-)cmq mi sta tirando scema sto esame,è l'ultimo
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
pensa a come un linguaggio ad oggetti (Java ad esempio) accede ai campi (non protetti) di classe....è la medesima cosa.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
studio economia e commercio,nn informatica..java nn l'ho mai visto in vita mia..qdi per me è arabo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
quelli credo siano gli alias di typedef altrimenti non avrebbe senso mettere anche il typedef...
bastava fare struct INTE {......................} Se ricordo bene poi è tipico del typedef utilizzare la nomenclatura maiuscola, mentre per le struct si usa il minuscolo.. Dovrebbe essere cosi la dichiarazione typedef struct nomeStruct {.....................} NomeTypeDef |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
khelidan ha centrato il senso della mia domanda..
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
L' unico modo è partire da sinistra verso destro in ambo le espressioni e ragionare su...
ad esempio troviamo x che per forza di cosa sarà una struct...e cosi via.. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
secondo me invece è meglio partire da destra,con il secondo punto si scopre che c'è una struct innestata nella prima e gli si sta assegnando il valore
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
direi prima di tutto di scrivere il risultato in forma più umana (e permettimi di cambiare i nomi alle strutture per rendere il listato più leggibile)
Codice:
typedef struct {
int b;
int c[3];
} struttura_1;
typedef struct {
struttura_1 a[6];
} struttura_2;
struttura_2 x;
ora procediamo per gradi:
Saigon, shit. I'm still only in Saigon. Ultima modifica di tæo : 07-06-2008 alle 12:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.