|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
RECESSO e disdetta di ALICE A FLAT prima o dopo l'anno?
ciao, apro un thread per chiedere se ci sono NOVITA' in materia
nelle faq di leron c'è DISDETTA IMMEDIATA: E' anche possibile come ho detto chiedere la disdetta immediata del contratto ADSL, che nella stragrande maggioranza dei casi prevede alcune penali (nel migliore dei casi il pagamento di una penale fissa, altrimenti il pagamento dei restanti canoni mensili fino al termine annuale del contratto). Da notare che i modelli precompilati che si trovano nei siti dei provider per la disdetta dei concorrenti sono sempre modelli di disdetta immediata! Quindi occhio alle condizioni contrattuali con il vecchio provider!! CASO DI ALICE: Per alice dopo il primo anno contrattuale, è possibile richiedere la disdetta immediata senza pagare alcuna penale. Se si chiede la disdetta invece durante il primo anno contrattuale si è comunque tenuti a pagare i canoni fino alla fine del primo anno. nel contratto art 23 Il Contratto è a tempo indeterminato a decorrere dalla data di attivazione del Servizio. Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all'indirizzo indicato sul Conto Telecom Italia o richiesto al Servizio Clienti "187", mediante lettera raccomandata a.r. o fax con allegata fotocopia del documento di identità. Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia e, comunque, non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione del Cliente. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data. Qualora il Cliente receda dal Contratto nel corso del primo anno di durata contrattuale, sarà tenuto a pagare l’importo di euro 40 IVA esclusa_a fronte dei costi di disattivazione sostenuti da Telecom Italia. chiedo: I) In base alle nuove norme contrattuali, se uno vuole recedere a scadenza naturale del contratto, deve mandare la disdetta 30 gg prima della scadenza? non è che questi fanno i furbi i mi chiudono il contratto prima della scadenza naturale (pochi giorni prima) e mi addedbitano i 40 euro? II) Oppure è più corretto aspettare che trascorra un anno dall'attivazione e poi inviare il recesso.? III) Gli operatori del call center 187 mi hanno detto che trascorso l'anno (la stessa cosa pare desumersi dal contratto) , si può recedere in qualsiasi istante senza penali. Sono ancora valide oggi queste condizioni? Ultima modifica di MaxT : 07-06-2008 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.