|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Utilitaria Porsche
Beh, forse proprio all'utilitaria non ci arriveranno, ma se la tendenza resta questa, credo proprio che non dovremo stupirci più di nulla.
Non sono mai stato un Porschista, (si scrive così?), di certo, se avessi i soldi comprerei solo Ferrari, ma da appassionato di auto sportive, mi fa lo stesso uno strano effetto vedere uno dei costruttori più famosi al mondo, dover scendere a compromessi col mercato ed iniziare a produrre obbrobri, sportivamente parlando, come la Cayenne e forse, in futuro, doversi abbassare al segmento "C" per quanto potente e sportiva la faranno. Cosa ne pensate? CLICK! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Mai piaciute le Porsche, per quanto fatte bene. Mi stanno sulle palle proprio di default... e pensare che molti hanno il coraggio di paragonarle alle Ferrari..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La tendenza veramente è un'altra, i ricchi sono sempre più ricchi ed i poveri sempre più poveri.
Il mercato del lusso continua ad andare bene, la Porche continua ad acquistarsi azioni della Volkswagen e cerca di prenderne il controllo. Semplicemente voranno fare (meglio dire tornare) un'auto sui 4m, ma è appena arrivato sul mercato la Nissan GT-R http://www.gtrnissan.com/index.it.it...tR35europepsgg Che a 75000€ dà una macchina con le stesse prestazioni della porche GT2 150000€. Questo fa capire quanto grasso cola dalle auto supersportive! ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET Ultima modifica di Max Power : 07-06-2008 alle 00:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Quand'ero bambino la Porsche era quella che vinceva in Formula 1 (e la Ferrari se le prendeva),che combatteva contro la Ferrari a Le Mans, che produceva le 911. Il declino della Porsche è cominciato con la Boxter e ha raggiunto (l'attuale) apice col Cayenne. Che tristezza. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
*
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Gli ingegneri Nissan quando si mettono al lavoro non scherzano. Il prezzo di quell'auto è veramente troppo invitante per non farci un pensiero se sei orientato su quel segmento, considerate anche le performance...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Porsche e' l'unico marchio che produce auto sportive coi conti in regola, anzi, mooolto in regola, dato che cresce ininterrottamente da piu' di dieci anni ed ora ne ha per mangiarsi VW (il limite e' una leggina protezionistica, non il capitale), mentre quasi tutte le altre case cambiano proprietario come se fossero figurine, la stessa Ferrari e' ancora italiana giusto perche' e' di proprieta' di un gruppo forte, perche' non e' sempre andata bene.
Porsche non ha smesso di produrre auto di alto livello, per mantenersi in attivo ha abbassato il lembo inferiore della gamma, senza intaccare quello superiore, non e' da escludersi che una volta ingranato con VW possa rialzare il target, ma dati i risultati e la situazione di quasi tutta la concorrenza compravenduta non vedo come fare una colpa ai dirigenti di Zuffenhausen. Ovviamente non prenderei mai una Cayenne, ne un'eventuale "supergolf", ma una Carrera... magari la nuova GT3-RS, con 125CV/l...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
.... le Porsche son molto più affidabili (e fu così che scatenò il più grosso flame della storia del forum). A me piacciono in quanto macchina sportive da usare tutti i giorni, cosa che con una Ferrari non si può fare. Ovvio che le Ferrari battano le Porsche in eleganza, prestazioni, prestigio etc. etc. , ma una 911 non è nemmeno una tata nano come sembra dalle vostre risposte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 07-06-2008 alle 09:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Il Porsche è sempre il Porsche e quando passa tutti si girano e sempre lo faranno, certo la Ferrari viene vista come l' apice dell' automobilismo, e in Italia è giusto che sia così. Però una Porsche Carrera Gt 1/2/3 ne da di filo da torcere alla Ferrari...questo a parer mio ovviamente.
Io tutti sti problemi con il Cayenne non li vedo, hanno fatto bene a farlo perchè almeno copre un altro settore e può competere con Q7 & CO. Il fatto che fra un pò esca la Panamera, che ha 5 porte, la dice lunga sul fatto che gli ingegnieri di casa Porsche la sanno lunga, coprono un altro settore, attirano maggior clientela....e poi una casa automobilistica con il bilancio in attivo è solo da ammirare di questi tempi. (tutto ciò non per criticare le vostre opinioni ma per dire la mia, comunque si, adoro i Porsche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
si la differenza è che sostanzialmente una Porsche puoi usarla tutti i giorni, (io mi prenderei una bella Cayman S
![]() Su EVO c'è la comparativa tra la Nissan GT-r e altre supercar, sicuramente un bel ferro, forse pesa un po' troppo ma è tremendamente efficace. ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Io penso solo a cosa si sarebbe scatenato se la notizia fosse stata: "Ferrari, in preparazione una segmento C su base Bravo"...
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
il caghènne diesel l'hanno poi fatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
fortunatamente no, non sono ancora arrivati a tali livelli di indecenza
![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.