Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2008, 21:38   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Calabria, sparatoria a una recita, Grave un bambino, ferito alla gola

Quote:
COLPI DI PISTOLA durante UNO SPETTACOLO IN PIAZZA, A Melito Porto Salvo
Calabria, sparatoria a una recita
Grave un bambino, ferito alla gola
Il piccolo ha un proiettile nella nuca, potrebbe essere operato a breve. Colpito anche un pregiudicato

REGGIO CALABRIA - Volevano uccidere un pregiudicato, ma hanno ferito gravemente un bambino che stava facendo, insieme a dei compagni, una recita scolastica all'aperto. È accaduto a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria. Il proiettile vagante ha colpito il piccolo di quattro anni alla gola. La sparatoria è avvenuta nel centro cittadino durante una manifestazione pubblica nella piazza antistante il Santuario della Madonna di Porto Salvo. Dal primo sopralluogo pare che a sparare siano stati due uomini. Ferito anche un pregiudicato che era il vero obiettivo dei killer.

PROIETTILE NELLA NUCA - Il bambino è stato portato negli Ospedali riuniti di Reggio Calabria. Ha un proiettile ritenuto nella nuca e la sua situazione clinica è all'esame dei sanitari del pronto soccorso. Il colpo che ha ferito il piccolo è penetrato all'altezza del mento e, dopo avere attaversato la gola, con una traiettoria orizzontale, si è fermato all'altezza della nuca, alla base della scatola cranica. I medici stanno valutando se sottoporre subito il bambino a intervento chirurgico per l'estrazione del proiettile che, secondo quanto è emerso dalle radiografie, non avrebbe provocato danni gravi, ma la situazione resta delicata.

L'OBIETTIVO DEI KILLER - L'altro ferito si chiama Franco Borrello. Ha scagliato la bicicletta da passeggio addosso ai killer che tentavano di ammazzarlo. Borrello stava passeggiando sulla bici quando si è accorto che era seguito da un centauro con un complice. Il killer, giunto a tiro del pregiudicato, uscito da poco dal carcere, ha sfilato la pistola che teneva sotto il giubbotto e ha cominciato a sparare. Alcuni proiettili sono andati a vuoto. Uno di questi ha colpito alla testa il bambino, figlio di un poliziotto, in piazza per la recita scolastica di fine anno. Franco Borrello, colpito alle gambe e all’inguine, è ricoverato nel nosocomio di Melito Porto Salvo.


06 giugno 2008

http://www.corriere.it/cronache/08_g...4f02aabc.shtml
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 21:44   #2
nEmEsIdIvInA
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 28
Essendo del posto, posso testimoniare che episodi del genere sono la norma da queste parti... :/
In questo momento si rincorrono le voci che il piccolo sia morto.
nEmEsIdIvInA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 21:46   #3
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
Spero che il bimbo si salvi senza gravi conseguenze...
carcere a vita, e in miniera a spaccare pietre e cavare carbone 23 ore al giorno, ai killer!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 21:51   #4
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
oh porca..
pure il bambino che non c'entrava una mazza..
maledetti!
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 22:34   #5
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
Quote:
Bambino ferito: medici, non corre rischio di vita

REGGIO CALABRIA - E' in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita il bambino di quattro anni ferito stasera con un colpo di pistola a Melito Porto Salvo. Lo dicono i sanitari del pronto soccorso degli Ospedali riuniti di Reggio Calabria, che esaminano la sua situazione clinica: il proiettile che lo ha colpito si sarebbe fermato all'altezza della nuca. I medici valutano se operare subito il bambino per l'estrazione del proiettile. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/de...-0EF52EC2B07B}
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 23:07   #6
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quindi,riassumiamo.
C'è una guerra di Mafia in Calabria e le cosche si sparano addosso in mezzo a centinaia di persone,incuranti di ogni possibile conseguenza e senza preoccuparsi di essere arrestati,d'altronde il territorio lo presidiano loro.

Secondo fattore,il pregiudicato a cui hanno sparato:

Quote:
Borrello - attualmente in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita - era uscito dal carcere da cinque mesi. Era stato coinvolto in un duplice omicidio avvenuto fuori da una sala giochi di sua proprietà a Melito Porto Salvo il 3 aprile del 2004. Le vittime erano state Santo Carmelo Zampaglione, di 25 anni, e Giulio Verderame, di 24. In primo grado Borrello era stato condannato dal gup, col rito abbreviato, a 16 anni di reclusione.

La Corte d'Assise d'Appello di Reggio Calabria, in secondo grado, aveva derubricato il reato contestato a Borrello in eccesso colposo di legittima difesa, condannandolo a tre anni e quattro mesi. Sulla base della pronuncia dei giudici di secondo grado l'uomo era stato scarcerato.
Ma ci rendiamo conto ?
Siamo come a Palermo negli anni 70' quando si rilasciavano i mafiosi per cavilli giudiziari.

C'è un livello di collusione e commistione tra stato e mafia,in calabria,unito alla potenza militare e finanziaria della 'ndrangheta,alla situazione attuale in italia di lotta alle cosche e di un'informazione che illustri questi mega-problemi al cittadino comune,che mi fanno pensare ad una situazione in calabria,oramai irreversibile.

Dovremmo chiedere il commissariamento del paese all'ONU e un'invasione della Nato in Campania,Sicilia e Calabria.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 23:21   #7
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1910
Ora capisco le motivazioni dell'impiccagione sulla pubblica piazza...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 00:18   #8
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Dovremmo chiedere il commissariamento del paese all'ONU e un'invasione della Nato in Campania,Sicilia e Calabria.
Non sai quanta saggezza c'è nelle tue parole. Approvo e sottoscrivo!
Ne proclamerei subito un referendum. Magari TUTTI 'sti pseudopolitici trovassero finalmente il coraggio di ammettere la loro totale incapacità di agire e ci affidassero all'amministrazione di qualcun altro per un paio di secoli!

Ultima modifica di torrent : 07-06-2008 alle 00:20.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 04:40   #9
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Quindi,riassumiamo.
cut
eppure melito ultimamente è stata relativamente tranquilla..
di solito fatti del genere avvengono in paesini come s. Luca, diventato famoso, a livello nazionale (mentre a livello locale, purtroppo, era ben noto) per la strage di duisburg...

Evidentemente ultimamente le 'ndrine stanno rialzando la testa....
si veda ad esempio l'ex-collaboratore di giustizia assassinato nella sala giochi a circa 100 m da casa mia + o - un mese fa proprio mentre qui sul forum si discuteva sul fatto che qualcuno si ergeva a "profondo conoscitore dei sistemi mafiosi" vivendo a 1400 km da qui e che *probabilmente* non ha mai assistito ad episodi del genere e che non ha la minima idea di come sia VIVERE in una certa realtà... :rolleyes
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 07:27   #10
nEmEsIdIvInA
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 28
Il sottobosco reggino non è mai stato tranquillo. Non lasciarti ingannare dalla calma apparente.
Da Platì a Rosarno il controllo del territorio è totalmente in mano alla malavita. Quello che è successo ieri lo si può inquadrare semplicemente come un regolamento di conti (il pregiudicato ferito è reo di aver ucciso due giovani del posto a bruciapelo).
Quello che mantiene la situazione in uno stato di apparentemente calma è il traffico di droga, che da Africo arriva in tutta Europa. Non hanno alcun interesse ad alzare polveroni in questo momento, soprattutto dopo quanto è avvenuto a Duisburg con relativa e fisiologica militarizzazione di San Luca.
nEmEsIdIvInA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:42   #11
Brakon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 863
Posso fare polemica?

Io non capisco, perchè tutto questo giustizialismo (la forca, l'impiccagione in pubblica piazza!!) per questi reati di mafia dove, che per quanto mi dispiaccia molto per il bambino, si ammazzano tra di loro, mentre se uno prova a voler vedere Dell'Utri dietro alle sbarre allora è un DiPietrista giustizialista manettaro e ignorante? Ricordiamo che la mafia intesa come organizzazione di potere ha ammazzato tantissime persone innocenti e non, in passato e lo sta facendo adesso e lo continuerà a fare.

Per quelli niente?
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Meta chiude messenger.com: da aprile 202...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v