|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Raccolta differenziata: CD/DVD da buttare
Ciao a tutti, ho fatto alcune ricerche, a dire il vero un po' frettolose, su Google e qui sul forum, ma non sono riuscito a trovare granché. Il mio problema è che nel corso degli hanno ho accumulato decine e decine di CD/DVD spazzatura, di quelli allegati alle riviste. Ora che sto facendo pulizie mi chiedevo quale sia il modo migliore di smaltirli... Non credo sia plastica comune, anche perchè non riportano la simbologia che contraddistingue i prodotti in plastica riciclabili, ma allora è sufficiente gettarli nel "sacco nero"? (Qui da noi il sacco nero è quello dove si gettano i rifiuti che non trovano posto negli appositi sacchetti: carta, plastica, umido, ecc...).
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Bella domanda... sinceramente anch'io me lo sono chiesto diverse volte, ma non ho risposte
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
mi iscrivo, è una cosa che interessa anche a me.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
vanno portati ai centri attrezzati di raccolta differenziata del proprio comune, dove si raccolgono i rifiuti speciali di origine domestica, come ad esempio i computer.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Qui dice che vanno nell'indifferenziato: http://www.tkk.it/rifiuti/index.html
Però anch'io sono curioso di sapere se c'è un modo migliore di smaltirli...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Vanno nell'indifferenziata, purtroppo sono materiale non riciclabile.
Comunque la prossima volta che passo in ecocentro chiedo se non è cambiato qualcosa. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Poi hanno smesso: pure nel comune dove abito sono catalogati come INDIFFERENZIATA Ma si parla sempre di piccoli paesi. Sarebbe carino capire se c'è qualche città, magari più attrezzata, dove hanno attivato un qualche servizio di riciclo. A lavorare da me (distribuzione informatica) se ne cacciano via a scatolini fitti, ed è un peccato... Andrea
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.