|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Laura .. c'è ? non c'è ? BOH !!
Alcuni scatti fatti in esterna con Laura lo scorso lunedi ... a me non convincono moltissimo pero' magari sono troppo pignolo con me stesso...
Bastonatemi ![]() 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. Ciauz Pat
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
macché fotografia!
parliamo di cose serie ![]() aspettati una mia telefonata entro domenica, e fatti trovare ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
tornando alle cose poco serie?
pose e tecnica come sempre ottimi, ma sai cosa non mi convince? la sua espressione, viso molto bello ma per nulla magnetico, non cattura ![]() Quando ho letto Laura, pensavo alla Bertocco... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L' omissione del cognome nel titolo non è casuale
![]() Non escludo pero' di fare una sessione in esterna anche con lei ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
ciao Pat,
secondo me quello che non va è la pettinatura delle prime, tra cui salverei la 4, le ultime tre mi piacciono, in particolare 6 e 7 secodo me la modella ha un bel viso, nella 5 assomiglia a Keira Knightly ![]() Ste
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Parma
|
La 5 e la 6 sono fantastiche a mio modestissimo parere. Le altre sono belle ma l'espressione nella 6 e i colori della 5 mi piacciono veramente tanto tanto.
Complimenti!
Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS + EF 50mm f/1.8 II + EF 100mm f/2.8 Macro USM + EF 70-210 f/4 + filtri UV HOYA + polarizzatore CIR -POLARIZING HOYA HMC My Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Ciao,
.... a me, mi piace, la due, ![]() Andrea
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
La modella ha usato un velo che nella sua realizzazione ai bordi rimane evanescente e sembra far perdere nitidezza alle foto, sembrano mosse.
Il tutto "aggravato" da uno sfocato molto forte. E' qualità di lente, macchina e fotografo, ma a volte lo trovo troppo forte. Mi piace molto la tre, quelle con la cornice inzomma....la modella non ha uno sguardo magnetico, non si capisce se è seria o se ride. E' una bella ragazza, non c'è che dire. Ma le manca carisma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
5, 6, 7, 3!
Fantastica la 7, sembra quasi che venga fuori dalla cornice! Nella 1 hai esagerato con la sfoglia di campo! Solo un occhio è a fuoco e vista la nitidezza dell'altro, si nota subito. Il taglio della 2 non mi convince...quadrato, e le linee nere ottenute coi pizzi disturbano (imho)...e c'è una striscia di foto "inutile" a destra...da sopra a sotto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Grazie a tutti per i commenti , sono stato un po' latitante nel week end
![]() Come ha giustamente fatto notare Ste effettivamente la pettinatura in quella sessione era abbastanza incasinata/disordinata e non me ne sono accorto in fase di scatto ![]() Quote:
Lo sfocato come sempre è voluto per staccare ma con il 35 la cosa puo' ancora andare (come per la 3) mentre con l' 85L ancora 1 stop va decisamente chiuso. Laura era alla prima esperienza , non le faccio una colpa particolare per le espressioni . Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Grazie a tutti per i commenti ![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
|
Ciao Pat,
complimenti per le foto, secondo me molto belle. Alcune "sciocchezze" che ho notato io sono: 01. Lo sfondo non omogeneo fa risaltare di meno la modella; sulla sx c'e' una porta, mi sembra, che confonde un po' il contorno dei capelli. 02. Il taglio che dice aarn puo' essere interessante. Forse gli occhi sono un po' troppo aperti, come "sforzati" nello stupore, mentre il velo sembrerebbe voler comunicare qualcosa di misterioso; 03. bellissima; 04. sempre lo sfondo scuro sulla sx che mi distoglie un po' l'attenzione dalla modella; 05. bella. Forse con un peletto in piu' di pdc potevano venire a fuoco anche le mani ed il collo? 06 e 07 belle entrambe. Ottima l'idea e la realizzazione dell'ultima.Sembra proprio uscire dalla cornice BRAVO Ciauz
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 ![]() DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto ![]() - Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Sei troppo pignolo con te stesso!
Gli unici "difetti" che vedo io sono: il riflesso sul naso della 1, il taglio di 1 e 3, che sarà ricercato ma non mi convince, e l'espressione un po' sforzata in quasi tutte. Però la 2 mi piace moltissimo così com'è, la 3 ha colori e composizione ottimi, la 5 fa molto "acqua e sapone" e l'espressione della 6 è troppo simpatica! Il trucco della cornice nell'ultima non è molto riuscito sia per posa ed espressione della modella, sia per il taglio stretto sia per lo sfocato dello sfondo: i quadri veri non hanno lo sfondo sfocato! Ecco, adesso anch'io sono diventato troppo pignolo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
5 la mia preferita, stile acqua e sapone. Ma per contrasto anche la 3 mi piace.
La 2 per me quella con le potenzialità più alte, forse avrei abbassato appena il velo per vedere un pò più le labbra. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.