Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 12:28   #1
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Come la giudicate la Sony A200?

Visto alcune ottiche da riciclare potrei optare per questa macchina. Come la giudicate nel complesso?

Grazie per gli aiuti.
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 18:46   #2
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Quote:
Originariamente inviato da ma95al03 Guarda i messaggi
Visto alcune ottiche da riciclare potrei optare per questa macchina. Come la giudicate nel complesso?

Grazie per gli aiuti.
Avrei tempo solo fino a domani per l'acquisto, proprio nessuno mi da un parere su questa macchina?
Old 06-06-2008, 22:51   #3
chemako_87
Senior Member

L'Avatar di chemako_87

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
E' la versione migliorata della già buona A100 e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo visto che la si trova sotto i 400€ solo corpo... insomma se la trovi a un buon prezzo vai tranquillo
Old 07-06-2008, 09:05   #4
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Città: Trento
La macchina è ottima, tra le più complete entry level in circolazione, ma perchè già che ci sei non ti prendi A300, costa un pelo di più, però ha più acessori, comunque se vuoi qualche delucidazione in più con commenti, schede tecniche e foto vai QUI.
Old 07-06-2008, 10:03   #5
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Intanto grazie per le risposte:

Allora acquisto eseguito A200 in kit con 18/70. Ancora foto niente perche' batteria in carica.

Il corpo macchima a me sembra ottimo, come il mirino che è al pari della mia vecchia reflex minolta dynax 500si, forse leggermente piu' piccolo ma poco di che.
Spero di non avere sorprese all'accensione, tipo pixel che fanno le bizze.

Posso riutilizzare dopo anni il mio tamron 28/200 che diventa un 42/300. Mi hanno gia' detto che non è molto buono pero' qualche foto a pieno zoom provero' a farla.

Volevo chiedere ancora una cosa,ho un flash che utilizzavo sulla vecchia minolta dynax che è di marca SUNPAK modello AUTO 355AF THYRISTOR, potrei utilizzarlo anche sulla A200?

In attesa della prova sul campo, cioe' le foto, ringrazio.

a presto
Old 07-06-2008, 10:42   #6
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Città: Trento
Ora aspettiamo di vedere le foto migliori in "galleria" , vedrai che ti troverai bene con la A200, rispetto alla mia A100, hanno nettamente migliorato AF e rumore ad alti ISO, inoltre avendo lo stabilizzatore sul corpo macchina, anche le tue ottiche vecchie sono sfruttate al massimo, per quanto riguarda il flash non saprei dirti, ora non mi resta che augurarti: buon divertimento.
Old 07-06-2008, 10:45   #7
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Ora aspettiamo di vedere le foto migliori in "galleria" , vedrai che ti troverai bene con la A200, rispetto alla mia A100, hanno nettamente migliorato AF e rumore ad alti ISO, inoltre avendo lo stabilizzatore sul corpo macchina, anche le tue ottiche vecchie sono sfruttate al massimo, per quanto riguarda il flash non saprei dirti, ora non mi resta che augurarti: buon divertimento.
Grazie e... sperem!
Old 07-06-2008, 13:36   #8
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Bell'acquisto, se non avessi la A100 la prenderei solo corpo (si trova tra le 370 e le 380 circa)!!Si risparmia e ti prendi un obiettivo sicuramente migliore di quello kit.
Ha tutto quello che mi manca sulla A100, il tasto ISO e una buona pulizia a 1600iso.
La prossima evoluzione comunque la prendo senz'altro...magari monteranno i sensori cmos anche sulle Entry.
Ah sulla compatibilità del tuo flash non ho trovato nulla, chiedi sul forum minoltasony magari...ma non mi arrischierei a provarlo, puoi anche uccidere la macchina.
Old 07-06-2008, 14:55   #9
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
...ma non mi arrischierei a provarlo, puoi anche uccidere la macchina.
Azz addirittura! hai fatto bene a mettermi in guardia. Grazie.
Old 07-06-2008, 15:15   #10
chemako_87
Senior Member

L'Avatar di chemako_87

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03 Guarda i messaggi
Azz addirittura! hai fatto bene a mettermi in guardia. Grazie.
L'ideale sarebbe controllare il voltaggio sui contatti del flash e assicurarsi che sia sotto i 20 volt (meglio ancora sotto i 10)... ma se andava bene con la 500si credo che l'unico vero rischio sia che con la Sony funzioni solo in manuale e non in TTL
Old 07-06-2008, 15:21   #11
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Quote:
Originariamente inviato da chemako_87 Guarda i messaggi
L'ideale sarebbe controllare il voltaggio sui contatti del flash e assicurarsi che sia sotto i 20 volt (meglio ancora sotto i 10)... ma se andava bene con la 500si credo che l'unico vero rischio sia che con la Sony funzioni solo in manuale e non in TTL

In effetti il rischio dovrebbe essere solo quello del non TTL. Mi informero'!

Thanks!

Ho la batteria in carica dalle ore 9,30 di questa mattina. Sono passate circa 6 ore. Il negoziante ha detto tutta una notte di prima carica (circa 8-10 ore), possono bastare 6 ore che non resisto a vederla li la macchina e non poterla usare?

Ultima modifica di ma95al03 : 07-06-2008 alle 15:23.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian