|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
[3DSmax] Piegare testo, help
Perdonate la banalità, ma quale modifer usare per poter piegare un testo lungo un asse per farsì che il testo formi un arco?
thx P.s. Il testo andrà leggermente estruso, ma l'estrusione è netta, nel senso che le lettere hanno un angolo retto rispetto alla profondità. Se volessi arrottondarli un pò, come dovrei fare? Grazie.
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig! [MY OFFICIALTHREADS] MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N Ultima modifica di [RenderMAN] : 05-06-2008 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
|
per piegarlo usa il comando "bend".
per arrotondare, fai cosi': estrudi normalmente, trasformi il testo in edit poly, poi selòezioni gli edge (i lati), e utilizzi la funzione chamfer, che trovi un poco + in basso. ecoo fatto spero ti abbia aiutato ![]() ciau ![]()
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. ![]() Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Ho provato prima di postare con Bend (piega) non mi riesce.
Se sono sulla vista frontale allora l'asse di piega deve essere Y, ebbene ottengo questo orribile risultato e non capisco il perchè: ![]() Ho provato ad andare in bend->center e spostato il centro + in basso, ma non funziona lo stesso. Se invece indico l'asse X allora funziona: ![]() Why pecchè??? ![]() ![]() ![]() grazie.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
|
non nè ho la piu' pallida idea
![]()
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. ![]() Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.