|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Asrock 939Dual-Sata2, problemi agp credo
problema, con questa mobo, ho aggiornato il bios all'ultima versione, installato il driver uli agp, ma nulla da fare, provo con diverse schede video (fx5600 e fx5900) ma giochi come the sims2 e unreal3 non vogliono partire
con le stesse schede, su un altro pc the sims2 gira tranquillamente, pure con la 5600 castratissima a 64bit ora vorrei capire come mai su questo pc i giochi non partono, l'alimentatore è un enermax coolergiant (3 ventole con regolatore velocità) a 430w... sul vecchio pc ci alimentavo l'impossibile the sims2 si avvia, si sente il sottofondo musicale, ma poi resta con schermo blu e il mouse che si muove... unreal3 comrpato da steam ed ovviamente si deve avviare da steam, manco si apre... |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
può essere qualche impostazione dal bios che hai fatto !!
prova a resettarlo ! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
tutto ok bios a default con un venice 3500+ e 1gb ddr (2x512) di corsair value...
pure disabilitando il fastwrite, niente, non partono i giochi, solo ragnarock online che dovrebbe essere un misto 2d/3d xp aggiornato alla sp3 tempo fa ebbi sto problema: una specie di fake boot, il pc al boot faceva schermata nera senza bip, allora ho rifleshato e cancellato cmos con il jumper, tutto ok, ripartito -> mi sono dimenticato, ho sostituito la batteria del bios 1) mobo sputtanata? 2) bios sputtanato? 3) xp che fa i capricci? 4) stavo pensando, di farle prendere una licenza vista upgrade, stavo considerando se esiste ancora la versione trial 30 giorni, di vedere appunto se è xp a rompere edit: se apro pannello controllo nvidia applicazioni 3d, il logo3d che gira è visualizzato perfettamente Ultima modifica di NLDoMy : 05-06-2008 alle 19:03. |
|
|
|
#4 |
|
|
ap
|
|
|
|
#5 |
|
|
Non pensi che magari ottieni delle risposte usando il thread ufficiale ?????
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=thread |
|
|
|
#6 |
|
|
certo che ci ho pensato, è ovvio, ma dato che sono sotto 2 esamoni (12 e 9) e in + non ho lina adsl a casa - posso connettermi il pome e poco ed ho da fare altre cose - il dilemma era:
1) chiedere nel 3d ufficiale, rischiando di non essere cagato o infamato per non aver usato il tasto cerca... inutile spiegare di non avere molto tempo a disposizione 2) aprire un 3d apposito, rischiando la seconda, ma evitando un po' la prima, visto che sei qui a "snobbare", sei la prova del 9 3) non ricordo, ma non ho tempo... bla bla bla postare se avete una soluzione intanto ho letto nella faq di settare l'agp x4, è un prblema comune con le 5900, ma anche la 5600 fa lo stesso verso... e i giochi non si piantano a 5-10 frame, ma proprio non partono, tranne ragnarok on line. poi che ti devo dire, bu shaka bu e ptu... malocchio! Ultima modifica di NLDoMy : 06-06-2008 alle 17:01. |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
hai formattato?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.