Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2008, 16:47   #1
Akron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ALAN D. ALTIERI presenta il suo nuovo libro! (OGGI!) Mercoledì 18 giugno a Milano.

(OGGI) Mercoledì 18 giugno 2008, alle ore 18.00, presso la Feltrinelli di Corso Buenos Aires, 33 - Milano

LAURA LEPRI

presenterà

ARMAGEDDON
Scorciatoie per l'Apocalisse

di

ALAN D. ALTIERI

Sarà presente l'autore.

Il libro:

Nelle ricerche sui pittori medievali è in uso, nei casi di difficile attribuzione, l’espressione «Maestro» unita alla specialità o alla provenienza di questi artisti: s’incontrano così il Maestro dei Santi Pallidi, o il Maestro dell’Annunciazione di Aix, o il Maestro delle Tavole Barberini. Non ci potrebbe essere espressione migliore per un’artista di oggi, anche se si esprime con altri mezzi e anche se ne conosciamo bene il nome: Alan D. Altieri, il Maestro italiano dell’Apocalisse. Come i grandi maestri medievali – Brueghel, Bosch, Dürer –, Altieri ha scrutato il mondo con sguardo spietato e ha visto oltre l’apparenza. E come loro, nei suoi imponenti polittici ci ha raccontato soprattutto il nostro futuro, quello più nero, quello che probabilmente stiamo già vivendo senza che ne accorgiamo.
Armageddon raccoglie cinque «cronache della fine»: Phoenix, Ponte, La sindrome di Wolverton, Miss Ecclesiaste e Certificato Omega, cinque storie che pur nella loro misura affrontano con lo stesso impeto e forza visionaria dei suoi grandi romanzi i temi prediletti di Altieri: la devastazione sociale, l’eterna rinascita del Male, lo scontro tra l’ambizione tecnocratica dell’uomo e la natura, la scomparsa dell’umanità…
Rivisti minuziosamente dall’autore, questi racconti da tempo introvabili sono un appuntamento assolutamente imperdibile per i fedeli lettori di Alteri, mentre per i neofiti possono essere la migliore introduzione all’universo narrativo senza uguali del… Maestro italiano dell’Apocalisse.

Ultima modifica di Akron : 18-06-2008 alle 09:35.
Akron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 09:45   #2
Akron
Senior Member

Il link per la pagina di wiki dedicata ad Alan D. Altieri:

http://it.wikipedia.org/wiki/Alan_D._Altieri
Old 09-06-2008, 17:41   #3
Akron
Senior Member

L'apocalittica immagine di copertina, in linea con lo stile di Alan D. Altieri!

Old 16-06-2008, 10:27   #4
Akron
Senior Member

Questa settimana...

Ultima modifica di Akron : 16-06-2008 alle 10:32.
Old 16-06-2008, 12:23   #5
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ma è spam?
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 12:52   #6
Akron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma è spam?
Perché mai dovrebbe essere spam? Sto parlando di un evento culturale assolutamente gratuito, per tutti coloro che sono interessati a incontrare di persona questo grande scrittore e farsi firmare una copia del libro. Se non ti interessa nessuno ti obbliga a venire, o continuare a leggere questo post.
Old 16-06-2008, 16:01   #7
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ah ok allora è spam
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 17:36   #8
Akron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ah ok allora è spam
Beh, spiegami questa tua affermazione, dato che il thread riguarda un autore di romanzi piuttosto conosciuto e siamo nella sezione dedicata a cinema, LETTERATURA, arte e spettacolo.

Non ho il diritto di condividere la passione per i suoi libri con altri fan, che magari sono all'oscuro di quest'evento? Tanto più che esso è aperto al pubblico e gratuito, quindi non vendo niente a nessuno e non è pubblicità commerciale, solo sincero entusiasmo per questo scrittore.
Old 16-06-2008, 17:38   #9
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Mi piaceva moltissimo Altieri ma sono troppo pigro per andare a cercare i suoi libri Infatti sono rimasto fermo ai suoi vecchi titoli come Città Oscura, Città di Ombre, Ultima Luce, L'Occhio Sotteraneo, Kondor... che leggevo a sbafo da mio fratello o da mio cugino

Però mi piacerebbe molto leggere qualcosa di nuovo scritto da lui. Anzi visto che m isento meno pigro del solito penso che cercherò un po'
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 17:42   #10
Akron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Mi piaceva moltissimo Altieri ma sono troppo pigro per andare a cercare i suoi libri Infatti sono rimasto fermo ai suoi vecchi titoli come Città Oscura, Città di Ombre, Ultima Luce, L'Occhio Sotteraneo, Kondor... che leggevo a sbafo da mio fratello o da mio cugino

Però mi piacerebbe molto leggere qualcosa di nuovo scritto da lui. Anzi visto che m isento meno pigro del solito penso che cercherò un po'
Se accetti un consiglio, leggi la trilogia di Magdemburg! I primi due titoli li trovi perfino in economica e l'anno prossimo dovrebbe uscire il terzo in ristampa economica. Altrimenti la versione con copertina rigida.

Anche l'ultimo uscito è molto bello, quello che verrà presentato all'evento. Una raccolta di vecchi racconti.

Sei di Milano?

p.s. Fanno parte della trilogia suddetta "L'eretico", "La furia" e "Il demone", da leggere in quest'ordine, uno più bello e avvincente dell'altro! Decisamente il suo capolavoro!
Old 18-06-2008, 09:36   #11
Akron
Senior Member

L'evento è oggi alle 18, alla Feltrinelli di Corso Buenos Aires (altezza Lima) a Milano.
Old 18-06-2008, 10:22   #12
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
in effetti un pochino sembra spam... pare un messaggio promozionale lavori per Altieri?
Old 18-06-2008, 10:33   #13
Akron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
in effetti un pochino sembra spam... pare un messaggio promozionale lavori per Altieri?
No, sono un suo fan. Se ci tengo a "promuovere" quest'evento è solo perché voglio dargli quanta più visibilità possibile, in modo tale che altri appassionati che non ne sono a conoscenza possano venire. Purtroppo, a meno che di non seguire l'autore leggendo news e comunicati in rete, è difficile reperire informazioni altrove. E sono certo che la maggior parte delle persone potenzialmente interessate non sanno nemmeno di questa presentazione.
Non è mia intenzione arrecare disturbo a nessuno di questo forum, ma ripeto, si tratta di un evento gratuito, quindi pensavo fosse lecito e (magari) utile (per i lettori di Altieri) fornire indicazioni, non fare pubblicità perché non vendo niente e non ci guadagno nulla.

@GiantLizard
Visto che sei di Milano potresti anche fare un salto: magari scopriresti che si tratta di uno scrittore che merita l'entusiasmo dei suoi affezionati lettori e perfino un piccolo spazio su questo forum.

Ultima modifica di Akron : 18-06-2008 alle 10:41.
Old 18-06-2008, 11:19   #14
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
mitico Altieri!!! cacchio, averlo saputo prima ci avrei fatto un salto volentieri!

dai ragazzi, qui non si parla di spam, ma di un grande autore che presenta il libro...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 11:31   #15
Akron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
mitico Altieri!!! cacchio, averlo saputo prima ci avrei fatto un salto volentieri!

dai ragazzi, qui non si parla di spam, ma di un grande autore che presenta il libro...
Ecco, appunto. Come detto prima pochi erano a conoscenza della presentazione e questo annuncio amatoriale non ha nemmeno raggiunto la maggior parte dei lettori di Altieri.
Tutto quello che un appassionato può fare è cercare di condividere i propri interessi con chi si lascia incuriosire o con altri fan.
Old 20-06-2008, 10:57   #16
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
qualcuno c'è andato? commenti?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 11:06   #17
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Akron Guarda i messaggi
Sei di Milano?

p.s. Fanno parte della trilogia suddetta "L'eretico", "La furia" e "Il demone", da leggere in quest'ordine, uno più bello e avvincente dell'altro! Decisamente il suo capolavoro!
No, Verona... sennò un salto l'avrei anche potuto fare
Cmq grazie per i consigli, vedrò di procurarmi sicuramente la trilogia di Magdemburg!
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 11:19   #18
Akron
Senior Member

La presentazione è stata molto divertente, penso che chiunque fosse presente può confermarlo. Altieri è un tipo molto spiritoso.
Old 20-06-2008, 11:29   #19
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Akron Guarda i messaggi
@GiantLizard
Visto che sei di Milano potresti anche fare un salto: magari scopriresti che si tratta di uno scrittore che merita l'entusiasmo dei suoi affezionati lettori e perfino un piccolo spazio su questo forum.
ah ma non ne dubito. Però non lo conosco, non ho nemmeno idea del suo genere, sono abbastanza ignorante in materia e per il momento non mi interessa farmi una cultura a riguardo

Certo che merita uno spazio, ci mancherebbe! Si discuteva solo del modo in cui veniva scritto...che effettivamente suonava proprio come pubblicità
Old 20-06-2008, 14:42   #20
Akron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ah ma non ne dubito. Però non lo conosco, non ho nemmeno idea del suo genere, sono abbastanza ignorante in materia e per il momento non mi interessa farmi una cultura a riguardo

Certo che merita uno spazio, ci mancherebbe! Si discuteva solo del modo in cui veniva scritto...che effettivamente suonava proprio come pubblicità
Mi tengo costantemente informato sugli eventi culturali della mia città (Milano). La prossima volta che ce ne sarà uno degno di essere annunciato sul forum, cercherò di stare attento a non creare fraintendimenti, evitando una forma anche lontamente simile al linguaggio pubblicitario.
Il punto è che credo non si possa parlare precisamente di spam o pubblicità se non c'è nulla in "vendita" e se non vi è alcuna richiesta di denaro...
Se poi la formula ricordasse le frasi delle finestrelle commerciali, l'equivoco è forse dovuto al fatto che per mancanza di tempo ho copiato e incollato dal sito ufficiale che dava la notizia. Non credo sia grave, in fondo il concetto rimane uno: per tutti coloro che sono interessati, c'è questo incontro.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian