|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ECS G10IL (Netbook)
ECS G10IL
![]() Ecco l'ennesimo esponente della famiglia dei Netbook, cioè i mini portatili basso-consumo/bassa-potenza/basso-costo. ![]() Come si evince da questa immagine di repertorio se c'è una cosa che abbiamo imparato nei nostri anni di esperienza con Happy Days è che Fonzie, oltre ad essere un maledetto nano malefico, ha sempre ragione, quindi se va in giro in costume, giacchetto di pelle e due netbook chi siamo noi per dire che sbaglia? ![]() Quindi prima ancora che salti fuori qualcun'altro con il solito "Ma che senso ha comprare un portatile simile quando i portatili alla Crai costano 500 €?" pensate solo a una cosa: Che portatili ha Fonzie? ![]() Descrizione (Devo tradurlo, adesso non c'ho voglia, faccio domani) The GSM Association (GSMA), representing the global mobile industry, announced Elitegroup Computer Systems (ECS) as the winners of its Mobile Broadband Notebook competition to stimulate the recently identified - though currently untapped - mass market segment for notebook PCs with embedded Mobile Broadband (HSPA) connectivity. Chosen as a winner for producing a Best Pre-Commercial Mobile Broadband Notebook, the G10IL, an innovative design selected for its feature rich package, close match to consumer needs at an affordable price and a compact and light form factor. In response to the demanding requirements of notebook offering advantages unattainable by others, Elitegroup Computer Systems today unveiled Simply Smart ECS G10IL notebooks where we made a giant stride possessing the power and features that is undoubtedly a winner in its class for today’s sophisticated customers. Outstanding Design Designed in stylish white on-the-go for fashion conscious consumers that is simply neat and extremely efficient that easily attracts attention and earns the best pre-production mobile broadband notebook from GSMA. Performance The 11-incher from ECS comes with built-in tri-band HSDPA and HSUPA, also called the "Super-3G" technology. The new broadband video technology allows downloads speeds of up to 7.2Mb/s for the HSDPA and 2Mb/s for the HSUPA. The ECS G10IL comes with three USB 2.0 ports, Ethernet networking, a 56 kbps analog modem, WLAN and Bluetooth, and a 4-in-one card reader. Connectivity The ECS G10IL is considered as mass market mobile broadband laptop that set as the first example of a new class of companion devices supporting the evolution towards the true Internet experience in a mobile environment. Smile brightens your day The G10IL’s integrated onboard 1.3-mega pixel little lens on the display bezel produces high quality, high-resolution images ideal for video conferencing, gathering business data or sending snapshots home for travelers to their love ones. Amazing display With our 10.2" and 8.9" glossy display, the G10 provides excellent combination of pixels and portability. With saturated color for an utmost viewing pleasure, provides a vivid display like surfing the web or playing movies. Specifiche Le caratteristiche (ufficiali ed ufficiose):
Immagini "Hands-On" dal vivo: ![]() Foto in posa: ![]() Incontro ravvicinato con la tastiera: ![]() G10IL vs. EEE 1000: ![]() Recensioni Video Prezzi Tutte le fonti parlano di 500$, ma come sappiamo le informazioni su questi prodotti cambiano di giorno in giorno e quindi è passibile di molte modifiche prima della messa in vendita, perciò prendetelo con le pinze. Ultima modifica di Donbabbeo : 06-06-2008 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
post di servizio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
quando esce si sa già?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sondrio
|
Bene bene, ecco un nuovo concorrente al Wind U100.
Ottimo il prezzo dichiarato, ora aspettiamo qualche dettaglio in più su ram, batteria, data di uscita...
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Bello! mi piace... sono rimasto troppo deluso dal wind, e questo mi pare un concorrente valido. I miei occhi, è ovvio, saranno puntati sulla batteria, quindi, ECS non mi(ci) DELUDERE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
e linkare la unica review al momento disponibile sembra brutto?
http://blog.laptopmag.com/hands-on-w...-mini-notebook |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
Ringrazio personalmente l'autore del thread per il suo innegabilmente sostanzioso contributo al forum...
![]() Ottimo lavoro ![]() questo oggettino sarà mio
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Video di prova: http://it.youtube.com/watch?v=Mtuovt84bQ8
Un po' lentino a bootare...le dimensioni si sanno? mi sa di grandino...con tutti quei bordi... ![]()
PC: [Fractal Design DEFINE R3 | MSI MAG B650 TOMAHAWK | AMD 7800X3D | Noctua NH-D14 | Sapphire Pulse RX 7900XT | g.skill Flare X5 DDR5 5600 | Subrent Rocket NVM.e | Montec Titan Gold 1000W | LG W2453V | Razer Basilisk V2 | Beyerdynamic DT 770 PRO 250 Ohm] Trattative positive concluse con: Raven1994 (v), CubeDs(a), smoicol(v), vkbms(a)(2). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() a giudicare dal video, quello a destra dovrebbe essere l'eeepc 1000, quello da 10", le dimensioni dovrebbero essere analoghe. Sempre ascoltando il video, dicono che la versiona bianca e quella nera abbiano uno chassis diverso, e questo potrebbe voler dire che ancora non hanno un modello definitivo, e quindi, i tempi per poterlo acquistare si allungano. CMQ è molto figo. ![]()
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Figline(FI)
|
carino è carino ma chissà quando esce e quanto costa...
![]()
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
la tastiera è bellissima ma sarà anche comoda?
![]() e i colori saranno quelli? e l'hard disk? e l'incognita maggiore: a quando la commercializzazione qui? ![]() ![]()
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() E grazie anche a te per aver cambiato colore al carattere ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Aggiornato il post, vi piace ora?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() ![]()
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Figline(FI)
|
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ma avete notato anche voi che il touchpad è spostato un pò a sinistra?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: IV Reich
|
avevo letto da qualche parte (ora mi metto a cercare il link) che questo g10l e il wind erano prodotti dallo stesso fornitore di ecs e msi, in pratica è la stessa base con qualche differenza esterna, per dire come la golf e la leon. a questo punto però mi fa strano la batt da 4 celle, dovrebbe essere da 3...
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Magari questo significa che nel Wind c'è un posticino per inserirci un modulo HDSPA? Dalle immagini non mi sembrava... ![]() In ogni caso più che all'HDSPA in sé sarei interessato eventualmente a sostituire il modulo in questione con qualcosa di più utile, qualunque essa sia ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.