|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
modificare lettera
ciao
devo modificare una lettera gia' scritta! che programmi posso usare? io l'ho scannerizzata a 600 dpi voglio levare solo il mio nome da piu' righi! solo dopo devo riallineare le righe ed avvicinare le parole come posso fare? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]() se è corta ci metti molto meno ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
grazie del consiglio ma non posso sono 42 pagine e scrivo pianissimo,devo levare solo 5 volte il mio nome da ognuna!ho provato ocr ma sbaglia un sacco di cose,io credo che una utility ci sia per cio' no?basta riallineare le righe ed avvicinare le parole!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
poi varia molto anche in base al formato del foglio che si è scannerizzato... ma quand'anche fosse scritto benissimo e l'ocr lavorasse al meglio... comunque dovresti ricontrollare tutto e reimpaginare molte delle cose... per cui comunque...IMHO...ci si mette sempre meno a rifare il tutto!
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
dipende da OCR e OCR, io l'altro giorno ho usato ocrfree un programma gratuito... non l'avessi mai fatto... mi dava + errori che non riscrivere tutto, però erano 10 pagine, chissà forse dipendeva anche dal font usato (avantGarde)
tutte le i erano diventate l e tutte le a erano 0, poi ho provato un vecchio OCR che mi era stato fornito con la stampante o lo scanner (ora non ricordo) TEXTBRIDGE risoluzione 400dpi ed è riuscito a leggere tutto (al 99%)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.