|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Venduto processore,il compratore non e contento.......(vorrei il vostro parere)
Punto primo,
ho venduto a mano il procio,quindi il compratore ha visto(ha messo gli occhiali) cosa gli davo oltre tutto ha sempre funzionato e funziona egregiamente,una volta tronato a casa............ (ATHLON XP 3200(BARTON)) Le foto sono qui Ora vuole,copio incollo le sue parole: "è un problema di processore che non è perfetto come descritto nell'inserzione, e non deve essere assolutamente piegato in quel punto poichè potrebbe pregiudicare il buon contatto con il dissipatore, e poi io non ho mai detto che è rotto....solo che ha un diffetto non dichiarato. Se vuoi possiamo farlo vedere da persone competenti, anche se io lavoro in questo campo , e ti posso garantire che non è un diffetto da poco. Ho anche fatto l'impronta del core e li, non vorrei deluderti, ma le cose non sono proprio perfette!" Tutto questo mi sa di C.S.I. Il procio non ha mai superato i 55C°,ha sempre e ripeto funzionato "non bene" benissimo. VOI COSA NE DITE? GRAZIE.
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre. Ultima modifica di Over Boost : 05-06-2008 alle 05:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
io dico che se l'ha pagato piu' di 25 euro e' un fessacchiotto, se meno, non dovrebbe fare tutte queste questioni
bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Io proporrei un rimborso equitativo se nell'inserzione avevi scritto che era perfetto e sapevi che aveva dei piccoli difetti, che so 10-15 euro.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quando ha acquistato il processore lo ha controllato, quindi se non era proprio perfetto poteva anche non comprarlo, si nota anche dalle foto quindi visto che dice di essere un esperto se ne sarebbe dovuto accorgere subito.
Probabilmente il processore è sempre stato cosi, cmq se funziona non vedo dove sta il problema...mi sembra solo un tentativo di abbassare il prezzo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
uan volta ke l'ha visto, indipendentemente da quello ke hai scritto nell'annuncio( lui avrebbe potuto avvalersi di ciò in caso di spedizione), è tenuto a controlare il prodotto, ora se c'è un problema ke lo dikiari subito, se lo acquista, non può più pretendere nulla
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Forse non mi sono spiegato bene (vedo che qualcuno non ha capito):
ci siamo incontrati davanti alla stazione e la consegna( del procio e del dinero) è stata a mana previa verifica da parte sua. Capite,poi torna a casa e.............
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre. Ultima modifica di Over Boost : 05-06-2008 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Con tutta onestà io non ho mai riscontrato tale difetto,quindi lo avevo messo in vendita come perfetto.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
appunto, come ho detto io, se lui l'ho acquista cn consegna a mano, e vede il prodotto, sa quello ke acquista, il discorso cambia se tu abiti a Napoli e lui a Bologna, se lo spedisci, e tu non gli indichi quel difetto, ha ragione lui, ma in questo caso l'ha visto il procio, e quidni sa ciò ke acquista, tu cmq eri tenunto a specificare quel difetto, in ogni caso anke se la cpu andava "benissimo"
in ogni modo questo è il mio parere |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Avevo capito benissimo, cmq ciò non toglie che il processore lo ha visto prima di acquistarlo, quindi se lo ha comprato vuol dire che anche per lui era perfetto altrimenti te lo avrebbe fatto notare subito.
Una volta che lo ha acquistato tu non sei più responsabile (lo saresti se la cpu non funziona o se fosse stato acquistato senza vederlo), potrebbe benissimo averlo danneggiato lui portandolo a casa o facendo l'impronta del core (ma chi la fa? Una persona normale avrebbe montato la cpu per verificarne l'effettivo funzionamento)...ti ripeto che è solo un tentativo di farsi restituire almeno una parte dei soldi. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
|
se lo tiene cosi...è consegna a mano, lo ha visto;
può anche darsi che lo ha piegato o scambiato per fregarti
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
no. non funziona cosi. se vendi un oggetto (credo che tu sia in buona fede) e lo dai per funzionante DEVE funzionare.
il ragionamento che dovresti fare è metterti nei panni del compratore. torni a casa col processore e non ti funziona. non pretenderesti completamente il rimborso? non è questione di leggermente deformato o meno, non centra niente anche perche non tutti possono essere degli esperti. è una questione di serietà. il problema dello scambio di processore non esiste. ha un seriale di produzione. hai fatto tante foto da sotto ma nessuna da sopra. spero almeno tu te lo sia annotato. e cmq... serieta' sarebbe riprendersi indietro il processore (impara cmq a stabilire in fase di vendita regole sulla restituzione) e resistuire il denaro pagato a meno che tu non voglia prima testarlo personalmente ma mi sembra per il valore effettivo del pezzo una cosa un po ridicola. ripeto : è solo questione di serieta'. saluti
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
|
|
|
|
#13 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe anche darsi che si è accorto dopo di non aver fatto un affare e vuole rifilartelo indietro trovando delle giustificazioni. Comunquesia se un difetto c'è e lo constati pure tu se te lo fa vedere, un compromesso sarebbe la cosa più giusta.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
compralo subito da 50 € aggiudicato a 81 €
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Io ho già capito tutto allora
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Comunque resisti alle sue pressioni, per me si è solo accorto di averlo pagato circa 3 volte se non 4 il suo valore
E poi siamo quasi concittadini
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. Ultima modifica di Pat77 : 05-06-2008 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
|
e meno male che e' del "settore" se lo ha comprato a quel prezzo stracciato .....
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.