|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
|
iso e saturazione colori
ciao, lo so che vi rompo con domande da nubbio.... ma sono cose che vorrei sapere.
ho notto che le foto fatte con iso maggiori sono piu vivaci(saturazione maggiore)le condizioni di luce erano un po diverse, ho fotografato a 64 iso con il sole e il cielo libero da nuvole a 100iso con il cielo nuvoloso ma con una molta luminosita avrei potuto fotografare tranquillamente ance a 64 e a 1600 per provare in condizioni di di cielo sereno e ho notato che gia da 64iso a 100 i colori sono piu spenti a 64 a 1600 diciamo che sembra un acquerello ma con colori molto vivaci volevo chiedervi se è solo una mia impressione , magari dovuta a condizioni di luminosità divere, oppure è un effetto dell aumeto degli iso grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
potrebbe essere dovuto all'algoritmo di riduzione del rumore. probabilmente aumentando gli iso, aumenta il rumore e il software della macchina riduce il rumore anche aumentando la saturazione.
per curiosità, che macchina usi?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
|
Quote:
uso una finepix 5600. all inizio avevo pensato che dipendesse dallo zoom, ma poi ho notato queste differenze su foto fatte con lo stesso valore di zoom |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.