|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Consiglio su dissipatore cpu E4400
salve a tutti..
avrei bisogno di un consiglio. possiedo un pc con cpu intel e4400 , m/b asus p5kpl , 2 gb ram , case atx standard. il dissipatore dell'e4400 è quello originale intel , il suo rumore sta diventando sempre piu fastidioso e specie negli ultimi tempi con l'arrivo di temperature estive la sua velocità si attesta sempre intorno ai 2900 rpm. peratnto vorrei sostiture tale dissipatore con uno piu performante e che mi garantisca minore rumore. non devo fare nessuno overclock , l'importante è che svolga bene il suo dovere di dissipazione ,sia silenzioso anche in full load ed entri in un normale case. cosa mi consigliate?? avrei dato uno sguardo a varie marche come coolermaster , scyhte , e termaltake ma non so cosa prendere... attendo preziosi consigli.. grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Per me, puoi prendere un Artic Cooling Freezer 7; non costa molto ed e' un buon dissi
|
|
|
#3 |
|
Member
|
l'arctic già consigliato è la scelta giusta, unico accorgimento prendi qualche misura di dissi e case x vedere se ci sta...le dimensioni del dissipatore non sono certo trascurabili e considerando che hai un case standard devi fare qualche controllo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
avrei pensato sia al freezer 7 pro ma anche a questi altri due modelli:
coolermaster vortex 752 zerotherm cf900 cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il cf900 è abbastanza performante e silenzioso, il vortex 752 è + che altro un'alternativa al dissi originale, silenzioso ma come prestazioni penso sia inferiore al freezer 7 e al cf900, penso che dovresti prendere l'arctic cooling
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ma tu ce l'hai montato già?? sapresti dirmi che velocità di ventola raggiunge?
per montare il freezer 7 pro occorre smontare la motherboard? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
io ho la versione x cpu amd, a grandi linee è simile, il mio è silenzioso e leggo che anche il freezer7 lo è, il sistema di montaggio è simile a quello del dissi standard intel e non occorre smontare nulla
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.