|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Scorci marini
1
![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 il forte che dà sul mare... ![]() 5 ![]() Che mi dicete? Ultima modifica di jacopastorius : 04-06-2008 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
mmm, dunque, andando per ordine:
prima, a parte il bel colore del mare, non vedo particolari punti di interesse, il muretto è troppo defilato seconda, una bella cartolina, un mare bellissimo, con un filo di magenta in eccesso direi terza, molto minimalista, magari anche troppo, ma si vede che è uno scatto ragionato, anche qui forse un filo di magenta di troppo quarta, buona resa cromatica, ma la vedo soffocante, la mole del forte è inquadrata senza una particolare criterio, squilibrata quinta, meglio della precedente, ma quel muretto a sinistra "c'azzecca" poco, in tal senso ricorda molto la prima, questi pezzetti di soggetto che fanno capolino dagli angoli non sono una buona idea, a mio modo di vedere... Ste
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
In queste foto si respira profumo di mare, mi immagino il silenzio rotto dai versi assordanti delle cicale, mentre guardi ammaliato l'orizzonte, mi piace soprattutto la terza, essenziale, ma con elementi significativi come la barca per dare movimento e proporzioni, e la pianta che stà a significare che eri sulla terra ferma e non su un aereo ad esempio; da quale luogo si gode un panorama così fantastico?!?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ottimi sfondi marini jacopo!
Concordo con code per le dominanti, e premio la migliore la 2. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
p.s. jaco pastorius, non è il mio nome, è quello di un grande bassista elettrico, non mi chiamo jacopo |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già, specialmente la parte di "monte" che guarda verso ovest, quella più selvaggia, è molto bella! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
la 2 mi piace molto, devo dire (che scoglio é?), le altre meno.
Ma quel forte dove é di preciso preciso? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello è il forte che si trova passando il paese per andare sulla panoramica. Trovi una stradina sulla sinistra pocche centinaia di metri dopo l'hotel "don pedro", la imbocchi e ti porta al forte. Purtroppo non si può entrare, come in tutti i forti di Porto Ercole, perchè se ne sono appropriati dei simpaticissimi ricconi che hanno visto bene di farci le loro ville private. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
sono davvero molto.. molto.. realistiche
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Favolosa la seconda...da sfondo!
la 3 molto suggestiva...magari al tramonto o all'alba avrebbe avuto un altro tocco magico. la prima mi sembra leggermente mossa o sfocata. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prima voleva essere volutamente sfocata sullo sfondo, mettendo a fuoco il muretto e la piantina vicine, ma la resa non è venuta delle migliori |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
mi viene il mal di mare solo a guardare quelle foto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.