|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
cpu compatibile che non va..urgente
vi chiedo un grande aiuto:
dal procio in firma sono passato ad un x2 6000+ (nuovo 65 euri-no boxato). 1.installo il procio con relativo dissipatore comprato di fretta (17 euro) (http://www.asus.com/products.aspx?l1...88&modelmenu=1) 2.da bios tutto ok..legge tutto nessun problema 3.parte win..e a metà del caricamento si spegne il pc 4.rimetto l'x2 4000+ scarico l'aggiornamento del bios.riavvio 5.riavvia, mi chiede se voglio modificare qualche parametro del bios, riavvia 6.grub error 17 7.non parte + 8.rimetto il bios-back up...uguale 9.resetto la scheda madre 10.finalmente parte ma con il vecchio procio AIUTOOOO...che devo fare!!!!! aspetto con ansia i vostri miracolosi consigli grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
sei sicuro che la release del bios che hai installato supporta la tua nuova CPU??
se magari mi fai avere la stringa della tua mobo posso cercare di aiutarti....
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
in teoria la scheda dovrebbe sopportare il procio..e poi comunque non riesco ad aggiornarla
comunque ti mando i link: questi sono gli upgrade dei bios disponibili http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us questo è quello con cui mi parte una volta resettata la scheda Version 1004 2007/06/01 update Description M2N8-VMX BIOS 1004 1. Fix sometimes it shows error message: 'Hyper Transport sync flood error occurred on last boot'. 2. Support new CPUs, please refer to our website: http://support.asus.com/cpusupport/c...model=M2N8-VMX ps:non ho ben capito le stinghe che mi chiedi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora...osservando le varie release che sono state fatte dei bios della tua mobo è facile capire che è abbastanza instabile....per non parlare poi della presenza di una versione bios fatta apposta per il 6000...quindi ti cosiglio di scaricare proprio quest'ultima e provare...se non funziona allora potrebbe essere il procio....ma la cosa è molto difficile....ah...hai controllato il rapporto della frequenza della cpu con la ram????????????
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
appena tento di installare una nuova o vecchia o backuppata versione del bios non mi parte + il pc..con 4000+ o 6000+ che sia..
per il rapporto frequenza procio ram non saprei dirti..non me ne sono mai interessato e non me ne intendo invece volevo porti un'uteriore domanda: mio malgrado mi sono accorto solo ora che il procio sopportato dalla mobo e quello a 89W mentre quello che ho comprato è a 125W. ti prego dimmi che non è questo il problema..xchè mi sa tanto che è questo.. grazie..non saprei come fare senza di voi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sinceramente questa cosa della potenza dissipata mi sembra una cagata assurda!!!!!
però potrebbe essere possibile....perchè quello basato su core windsor è a 125 W , mentre quello basato su brisbane è a 89 W..potrebbe essere un problema di microcodice del bios...ti ripeto la tua mobo mi convince moolto poco...ma non hai modo di provare una cpu simile??magari un amico...
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
simile che intendi un 5000 a 125 o un 6000 a 89 o addirittura uno uguale al mio?
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ti ho fatto una domanda inutile xchè non conosco nessuno che monti amd..
altre possibili soluzioni?...faccio grafica 3d e il passaggio dal 4000 al 6000 x me vuole dire parecchie ore risparmiate..grazie
|
|
|
#10 |
|
Member
|
grazie lo stesso ma ho scoperto l'arcano...
il problema è proprio nei 125 w..ho chiamato l'assistenza asus è mi hanno confermato che questa mobo ha un'alimentazione massima x il socket di 103..quindi il mio nuovo 6000+ A 125W me lo dò sui denti..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.