Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 17:46   #1
codo
Member

Iscritto dal: Apr 2007
PROGRAMMA PER BACK UP COMPLETO DEL SISTEMA

Il mio computer e gia' stato due volte attaccato positivamente da virus . Ora secondo quanto consigliato ho formattato e installato antispyware AD-ADAWARE e antivirus
AVAST sempre free. Per un firewall ho invece avuto problemi con PC TOOLS perche' anche mettendo per metti non mi lascia usare E.MULE e pertanto per ora non ho nessun firwall.
Ho visto su internet il programma ACRONIS TRUE IMAGES
VERSIONE 11 a pagamento che sembra in grado di poter
effettuare un backup completo del sistema operativo (tralascio i dati dal momento che ho due Hard disc e i dati sono sul disco d ) e che nel caso di mal funzionamento del computer per virus e' in grado di effettuare un ripristino di tutti i programmi iniziali copiati senza difficili procedure e senza spegnere il computer. Sarei interessato a sapere se
tale programma e di semplice esecuzione perche' in tal caso penso mi varrebbe la pena di spendere qualcosa per assicurarmi un facile ripristino senza tanti problemi.
Se qualcuno sa dirmi qualche notizia vi sarei grato.
Preciso che il mio computer dispone di due hard disc, c per programmi e sistema operativo. d per dati.
codo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 17:57   #2
ShoShen

ciao, tralasciando la versione 11 che è a pagamento...puoi valutare se la versione 8 che è offerta in promozione gratuita può fare al tuo caso...(adesso non saprei la 8 quale sistema operativo supporti..magari dai un occhiata a questo aspetto)
http://www.acronis.co.uk/mag/pcpro/ati8pe

PS: per la semplicità della procedura puoi sempre ricorrere a qualche guida in rete
ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 21:44   #3
codo
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao, tralasciando la versione 11 che è a pagamento...puoi valutare se la versione 8 che è offerta in promozione gratuita può fare al tuo caso...(adesso non saprei la 8 quale sistema operativo supporti..magari dai un occhiata a questo aspetto)
http://www.acronis.co.uk/mag/pcpro/ati8pe

PS: per la semplicità della procedura puoi sempre ricorrere a qualche guida in rete
ciao
Se provo a fare un backup si puo' poi provare a parte se il backup funziona, naturalmente senza provocare danni ai
programmi del computer.
codo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 00:32   #4
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
True Image 8 non dovrebbe funzionare con le schede madri abbastanza recenti perchè non ne riconosce il chipset. Comunque, nel caso si possedesse un hard disk Maxtor oppure Seagate si può ricorrere, rispettivamente, ai software MaxBlast o DiscWizard che non sono altro che versioni limitate di Acronis True Image 10 (non contemplano, ad esempio, il backup incrementale) ma che eseguono in modo eccellente le operazioni di backup/ripristino di partizioni.
Per maggiori informazioni:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=3981.
Per True Image c'è il 3d ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 01:20   #5
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da codo Guarda i messaggi
Se provo a fare un backup si puo' poi provare a parte se il backup funziona, naturalmente senza provocare danni ai
programmi del computer.
ciao, prova magari come suggerisce commi se hai quei requisiti.. lasciando da parte la versione 8 (non sapevo dei problemi a cui accennava )

non saprei se si possa provare se il backup funzioni... comunque non credo troverai molte difficolta nella creazione di una copia di questo tipo...sicuramente nel 3d ufficiale di acronis sapranno aiutarti meglio di me su questi aspetti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian