Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 17:45   #1
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
pc muletto

ciao a tutti, vorrei un vostro parere, secondo voi per fare un pc muletto, è meglio usare i pezzi che ho in casa (mb: elitegroup + athlon xp 1800+ con tutto il resto gia messo) oppure è meglio comprare tutto nuovo? si chiaro che il budget non è molto alto, e che mi servirebbe tutto, apparte l'hdd, e vorrei fare un sistema il più silenzioso possibile (contando che deve stare acceso 24/7), ma altra cosa importante è che sia piccolo, o almeno, deve essere si piccolo, ma deve starci una scheda video esterna, perchè poi questo pc andrebbe attaccato al televisore che ha solo la presa scart (in casa ho gia una nvidia 6200)
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 21:43   #3
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

però c'è un problema sostanziale, a me servirebbe piccolo, per poterlo mettere vicino alla televisione che c'è un casa mia, ma secondo voi, passando dal mio attuale pc (acceso circa 12-13 ore) e un pc di quelli a basso consumo (quelli che vendono tutto insieme), in quanto si ammortizzerebbe la spesa?

P.s. il mio pc è: q6600 @ 3ghz, nvidia 9600 gt asus p5k pro, hdd samsung 200gb (ide) e 2 gb di ram ddr2 800mhz

P.p.s. il mio attuale pc sta per tutte e 13 le ore acceso con la cpu al 100%
Old 04-06-2008, 22:57   #4
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Il prezzo del pc nn lo ammortizzi di certo io poco tempo,un anno nn ti basta,a meno che l'enel nn aumenti la bolletta il tanto che é aumentato il gasolio.. Certo che avere un quad acceso12-13ore é come avere una stufetta accesa
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 23:03   #5
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

lo so e purtroppo il quad sta sempre al 100%.....per questo volevo prendere un pc muletto da tenere acceso quasi sempre e il quad tenerlo per giocare ^^
P.s. mi date qualche sito dove vendono le mobo che consumano poco?
Old 04-06-2008, 23:11   #6
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy Guarda i messaggi
lo so e purtroppo il quad sta sempre al 100%.....per questo volevo prendere un pc muletto da tenere acceso quasi sempre e il quad tenerlo per giocare ^^
P.s. mi date qualche sito dove vendono le mobo che consumano poco?
quanto piccolo?più piccolo é,più costa,prova a cercare su google i prezzi di schede mini-itx e te ne accorgerai,io sfrutterei come base i pezzi che hai già,x quanto possibile,magari trovi qualcosa nel mercatino da adattare,é pieno di gente che svende muletti..
Old 04-06-2008, 23:32   #7
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
quanto piccolo?più piccolo é,più costa,prova a cercare su google i prezzi di schede mini-itx e te ne accorgerai,io sfrutterei come base i pezzi che hai già,x quanto possibile,magari trovi qualcosa nel mercatino da adattare,é pieno di gente che svende muletti..
deve essere grande più o meno quanto un lettore di VHS
Old 05-06-2008, 00:48   #8
principe081
Senior Member

L'Avatar di principe081

Iscritto dal: Apr 2005
Più piccolo di così diventi ceco
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna . Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2000 Mhz per far funzionare Windows XP . (Qualcosa deve essere andato storto)
principe081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 01:14   #9
principe081
Senior Member

L'Avatar di principe081

Azzardo una configurazione stilosa :

1) Case - AEROCOOL Racer Black Foto 60 Euro

2) Scheda Madre - ASUS - P5N-MX S775 NF610I MATX VGA+SND+LN+U2 FSB1333 (OC) SATA2 IN 42 Euro

3) CPU - INTEL - CELERON 430 1.8GHZ S775 FSB800 512KB CACHE BOXED IN (35W, il dual core celeron cosuma di più cmq nel caso costa 38 euro l'E1200) 31 Euro

4) RAM - KINGSTON - 533MHZ DDR2 1Gb NON-ECC CL4 DIMM 19 Euro

5) Alimentatore - LC POWER - LC Power Super Silent 350W 34 Euro

Totale 186 Euro
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna . Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2000 Mhz per far funzionare Windows XP . (Qualcosa deve essere andato storto)
Old 05-06-2008, 14:12   #10
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da principe081 Guarda i messaggi
bello, manca solo il case ma ho gia qualche idea..... mi sa che appena finisce la scuola (sabato) mi faccio un case homemade ( )

P.s. ma se ho letto bene è tutto integrato giusto? e a consumi come siamo messi?
Old 05-06-2008, 20:24   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
i ho un muletto molto simile a tuo...il suo lavoro lo fa egregiamente....
quale dei 2 ?

Quote:
Azzardo una configurazione stilosa :

1) Case - AEROCOOL Racer Black Foto 60 Euro

2) Scheda Madre - ASUS - P5N-MX S775 NF610I MATX VGA+SND+LN+U2 FSB1333 (OC) SATA2 IN 42 Euro

3) CPU - INTEL - CELERON 430 1.8GHZ S775 FSB800 512KB CACHE BOXED IN (35W, il dual core celeron cosuma di più cmq nel caso costa 38 euro l'E1200) 31 Euro

4) RAM - KINGSTON - 533MHZ DDR2 1Gb NON-ECC CL4 DIMM 19 Euro

5) Alimentatore - LC POWER - LC Power Super Silent 350W 34 Euro

Totale 186 Euro
troppo giù

stai su amd con vga integrata 780g o al limite anche 690g
cpu 4350e e hdd capiente: punti tutto su quello

dissi schynthe messo fanless e alimentatore se trovi un seasonic 330 sarebbe il suo
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 20:51   #12
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
quale dei 2 ?

quello in firma cerco di accenderlo solo la sera, come le lavatrici, per risparmiare corrente
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 20:54   #13
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

mettilo sul fotovoltaico

ormai è estate

oh certo che se va avanti cosi' racimoli poco.... qui da me sono 18 giorni consecutivi che piove: li ho contati
Old 06-06-2008, 00:56   #14
principe081
Senior Member

L'Avatar di principe081

Steve-O non ho capito che intendi con "troppo giù", me lo spieghi? Se intendi che è troppo poco be pensavo che un p4 a 1,8 potesse bastare per queste operazioni.
Old 06-06-2008, 08:13   #15
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Steve-O non ho capito che intendi con "troppo giù", me lo spieghi? Se intendi che è troppo poco be pensavo che un p4 a 1,8 potesse bastare per queste operazioni.
il celeron x fortuna nn é della famiglia p4,sennò consumata davvero troppo.cmq forse vuol dire che t conviene qualcosa d+,visto che netti mano al portafoglio.anche io penso che la soluz amd postata fa demisticatore sia migliore.
Old 06-06-2008, 09:23   #16
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

appunto la soluzione amd è più indicata

il celeron è proprio per tagliole forti
Old 06-06-2008, 10:27   #17
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
il celeron x fortuna nn é della famiglia p4,sennò consumata davvero troppo.cmq forse vuol dire che t conviene qualcosa d+,visto che netti mano al portafoglio.anche io penso che la soluz amd postata fa demisticatore sia migliore.
dove?
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:44   #18
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

forse ha dato una spulciata ai tuoi antichi posts
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian