|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: LECCE
|
Cosa possono causare in una foto........
........delle leggere righe sul piastra che fa da specchio?
Se ben ho detto,cmq è la piastra davanti a tutte,come si stacca l'obiettivo la si trova.Ste macchinette son troppo delicate Ho dovuto fare una pulizia a causa della terra presa nel mondiale rally e ho trovato una riga sulla piastra difficilmente visibile. E quanto verrebbe a costare in tal caso il cambio? Non credo secondo me,che sia un problema, ma, siccome ci tengo veramente troppo alla mia Canon Eos400D tanto che mi sto per comprare un obiettivo 55-250 con stabilizzatore marca Canon. Help |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
quella che tu chiami "piastra" è lo specchietto della reflex
serve per deviare l'immagine verso il mirino, al momento dello scatto si alza e lascia arrivare la luce direttamente sul sensore, quindi eventuali macchie e/o righe NON verranno registrate sulla foto... Hai addirittura della terra nella macchina? fnirebbe per infililarsi nel meccanismi, tra cui la tendina, no-buono ![]() Ste
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: LECCE
|
Quote:
solo che per non sbagliarmi ho fatto la figuraccia lo stesso Grazie e ora sto tranquillo,perchè terra in verità non ne è proprio entrata ma, il rischio c'è stato ed io la pulizia l'ho effettuata cmq in vista del rally del salento ma, su "asfalto" Meno male va |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.