|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Problemi all'avvio
Ciao a tutti.
Da circa 2 settimane, ho aggiornato tutti i componenti hardware del mio pc, lasciando solo il case di quello che era il mio vecchio pc. L' ho assemblato io stesso,( e credo che qua già c'è il primo problema Comunque vengo al problema, quando accendo il pc, non parte a primo colpo, certe volte si blocca sulla schermata di presentazione della scheda madre , altre volte si blocca durante il caricamento del sistema operativo (durante il passaggio del vermicello, che parte normale, e va man mano a rallentare fino a fermarsi.), dopo che lo riavvio diverse volte, staccando anche la spina dell 'alimentazione, tutto parte e non mi da più problemi. Questa è la mia configurazione hardware : scheda madre ASUS M3A Processore AMD Athlon(tm)64x2 dual core processor 4400+ 2.30 GHz Ram 2.00 ghz Scheda video Ati Radeon HD 2600 pro 512 mb HD Maxtor sata 120 GB HD Maxtor ide 80 GB Scheda audio integrata 5.1 hd Alimentatore 400W TUTTO NUOVO tranne gli HD cosa può essere. HELP |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
prova ad aggiornare il bios e controlla che tutti i componenti specialmente le ram siano infilate bene
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao e grazie per la considerazione .
la bios l'ho già aggiornata, per le ram le ho provate anche una per volta, quindi le ho tolte e rimesse un po di volte. ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Montechiarugolo (parma)
|
prova a usare un solo banco ram alla vota... potrebbero essere loro
CASE:CM HAF 932 / PSU:IKONIK VULCAN 650W / MOBO:ASUS P5Q PRO / CPU: INTEL Q9650 / ZALMAN 9900 LED / VGA: GEFORCE GTX570 / RAM: 4GB OCZ BLADE PC8500 / HD CORSAIR SSD 120GB, WD 1X320GB 1X250GB / AUDIO: XFI FATAL1TY TITANIUM / MONITOR: SAMSUNG 2494HS / LOGITECH G15 / MOUSE: LOGITECH G500 / REOBUS: ZM-MFC2 / S.O. WINDOWS SEVEN ULTIMATE X64 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao .
Proverò domani perchè dopo che il pc si accende ( quando è caldo) si riavvia normalmente. E' a freddo che ho il problema. quindi devo farlo raffreddare.( anche se è strano il fenomeno, ma è così boh.) ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
qualche altro consiglio, qualcuno che ha avuto lo stesso problema....... help |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.