|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
CONSUMO $ PS3-360-WII
nn essendoci un topic adatto ho deciso di aprire queso topic...riguardante una notizia molto interessanti...
I CONSUMI di queste nuove consolle Lo studio è stato condotto registrando la spesa in termini di elettricità qual'ora l'apparecchio restasse acceso per 365 giorni consecutivi. Un semplice lettore DVD consumerebbe l'anno 34,42 dollari australiani pari a circa 21,15 euro, un cordless 1,72 euro in conclusione ... PS3 consuma 160 euro XBOX 360 consuma 125 euro WII consuma 15 euro http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=56079 a voi le conclusioni.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
la ps3 con hd da 40GB non dovrebbe consumare meno?
nell'articolo non si parla di quale ps3. non mi stupisce comunque, forse solo il wii, in positivo. le cifre sono notevoli però è raro che una console rimanga accesa tutto l'anno costantemente... secondo quei dati, una ps3 accessa tutti i giorni dell'anno per tre ore al giorno costa 1.7e al mese. in una bolletta non si sentono molto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
nn so se si parla di 60 o 40 pero' essendo stato fatto adesso questo test si presume sia la 40gb cmq
si è assurdo che si lasci accesa tutto l'anno ma è solo per far vedere più o meno chi consuma di più e chi come il wii nn consuma nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
il wii si rifà, alla grande, in stand-by... cmq la ps3 sarà la 20gb visto che è un test australiano
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
anche nel peggiore delle ipotesi si rivela che il consumo è irrisorio, spalmato in un'anno nel normale utilizzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
col wifi disattivato il consumo e' pari alle altre console in standby ps. pubblicita' progresso: staccate la spina alle console quando non le utilizzate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
si chiama standby non a caso...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
A questo proposito, sarebbero da multare severamente i produttori che non permettono di spegnere totalmente la loro console con un pulsante. Se l'utente è costretto ogni volta a staccare la spina non lo farà mai, la terrà in standby perenne e camionate di energia andranno sprecate per nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Luxembourg
|
anche io , è molto comoda così la cosa.
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Idem. Con un bottone attivo X360,Wii, router wiifii con connession in automatico ad internet, e quando ho finito un click e si spegne tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
si ma non basta. Se ad esempio voglio giocare alla 360 e poi guardare la tv, la ciabatta rimarrà accesa e con essa tutte le altre console in standby come la PS2, consumando comunque corrente. L'unica quindi rimane quella di staccare la spina, a meno che si abbia solo una console...
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io quando arrivo a casa la sera dal lavoro accendo (verso le 19) e spengo quando andiamo a nanna (24)... che guardo solo la tv, navigo, gioco alla wii o alla xbox, 5 ore su 24 rimangono accesi, e non tutti, solo 1 (consumo maggiore) il resto in standby. Non è quello che fa il grosso del consumo (si parla di manco 1 watt in standby normalmente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
mah...io ho ciabatta con interruttore generale e interruttore per ogni singola presa....quindi decido cosa staccare e cosa lasciare acceso...
![]()
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Quote:
E comunque a conti fatti, anche la Xbox 360 ha un led sull'alimentatore, che immagino consumi corrente...anche se poca. ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
è della GBC, con 6 prese e addirittura una specie di "memo" dove scrivere ad ogni presa cosa corrisponde...
![]() Preso da Leroy Merlin a 13€
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.