|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non riesco ad espellere un VOLUME condiviso: mi dice che è in uso... Si può FORZARE ?
Ciao, non riesco + ad accedere alla rete aziendale, perchè il FINDER mi dice che sono connesso al sever (HD di RETE) ma in realtà non riesce a connettersi....
Il volume risulta connesso, ed è impossibile espellerlo, mi dice "Un disco in "XXXServer" è in uso, ed è stato impossibile espellerlo. Cerca di uscire dalle applicazioni e riprova". Ovviamente ho chiuso tutti i programmi (iPhoto ad es. ha la libreria sul server) ma niente da fare. Ho riavviato il finder, ma niente... C'è un modo per forzarne l'espulsione (senza riavviare o fare LOG-IN / LOG-OUT) ?
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
forse esiste una soluzione più ortodossa di quella che sto per proporti, in ogni caso, in mancanza di suggerimenti migliori, ti consiglio la via del Terminale
pagina del manuale per il comando diskutil
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
bella soluzione, te l'appoggio. un po' cruda ma d'effetto, anche perché non saprei indicarne altre.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Grazie !!!
Per questa volta ho già risolto RIAVVIANDO, per le prossime (no, dai, dovrà mica succedere ancora ?!?) tengo buono il TERMINALE !!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.