Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 08:52   #1
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Proprio vero che la sfiga ci vede bene :(consiglio nuovo monitor)

Innanzitutto, SALVE
Perche' questo titolo per un thread sull'acquisto di un nuovo monitor? beh, avevo il mio bel 19" crt della philips con cui mi godevo i giochini ed i film via pc, di punto in bianco ha comincianto a "sfarfallare" ai bordi e poi a restringere l'immagine fino a renderla illeggibile.
Ok, avevo da parte il vecchio 17" pollici, sempre crt, tenuto per le emergenze, lo metto su e dopo qualche giorno, puff... mentre stavo usando il pc si "spegne", cioe', il monitor e' acceso ma la lucina da verde e' diventata arancione e non compare piu' nulla a video.
Ovviamente ho provato a togliere e mettere il cavo della sk. video e anche quello della corrente, ma niente, si e' messo in ferie perenni.
Quindi, per forza di cose, ho dovuto prendere il 17" lcd che avevo comprato per il computer "nipoti" (un pc secondario dove far sfogare tutte le "gnubbate" pericolose dei nipoti) sperando ceh anche questo non decida di andare a donnine come gli altri 2...
E qui vengo al perche', e gia' vi ringrazio se mi avete letto fin qui, ne avete di pazienza eh

Ora vorrei prendermi un nuovo monitor, LCD ovviamente, adatto sia a giocarci che a vederci film, dvd soprattutto.
Ero indeciso tra un 22" o un 24", con un budget intorno ai 5-600 €, ma se riesco a spendere la meta', tanto di guadagnato, un'uscita in pizzeria in piu' con la donna o gli amici

Ovviamente ho provato ad aggiornarmi qui sul forum ma le discussioni sono tante e, spesso, anche molto lunghe, quindi non e' facile riuscire a trovare tutte le info, ragion per cui chiedo gentilmente agli appassionati del settore di darmi qualche dritta su questo spinoso problema.

Ringraziando in anticipo per la pazienza e scusandomi per la mia logorroicità, un cordiale saluto a tutti.
Raf
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 11:13   #2
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
Io ti consiglio dato il budget....di comprarti una tv crt per i tuoi DVD-divx.....200 euro
Perchè sugli attuali schermi digitali...si vedono di merd......
Con il resto dei soldi ti compri un monitor lcd 22......

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...16932&page=188
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 11:37   #3
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Innazitutto, grazie per la risposta

Riguardo al consiglio... non sarebbe una cattiva idea, pero' siccome il televisore dovrei metterlo sul ripiano superiore della scrivania ho gia' messo in conto che dovra' essere un LCd anche lui, per questioni di spazio e di peso.

Riguardo invece al monitor per il pc qualche altro "nome"? magari da 24"?
Ancora grazie .
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Old 05-06-2008, 19:45   #4
navarre63
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nathz Guarda i messaggi
Innanzitutto, SALVE
Perche' questo titolo per un thread sull'acquisto di un nuovo monitor? beh, avevo il mio bel 19" crt della philips con cui mi godevo i giochini ed i film via pc, di punto in bianco ha comincianto a "sfarfallare" ai bordi e poi a restringere l'immagine fino a renderla illeggibile.
Ok, avevo da parte il vecchio 17" pollici, sempre crt, tenuto per le emergenze, lo metto su e dopo qualche giorno, puff... mentre stavo usando il pc si "spegne", cioe', il monitor e' acceso ma la lucina da verde e' diventata arancione e non compare piu' nulla a video.
Ovviamente ho provato a togliere e mettere il cavo della sk. video e anche quello della corrente, ma niente, si e' messo in ferie perenni.
Quindi, per forza di cose, ho dovuto prendere il 17" lcd che avevo comprato per il computer "nipoti" (un pc secondario dove far sfogare tutte le "gnubbate" pericolose dei nipoti) sperando ceh anche questo non decida di andare a donnine come gli altri 2...
E qui vengo al perche', e gia' vi ringrazio se mi avete letto fin qui, ne avete di pazienza eh

Ora vorrei prendermi un nuovo monitor, LCD ovviamente, adatto sia a giocarci che a vederci film, dvd soprattutto.
Ero indeciso tra un 22" o un 24", con un budget intorno ai 5-600 €, ma se riesco a spendere la meta', tanto di guadagnato, un'uscita in pizzeria in piu' con la donna o gli amici

Ovviamente ho provato ad aggiornarmi qui sul forum ma le discussioni sono tante e, spesso, anche molto lunghe, quindi non e' facile riuscire a trovare tutte le info, ragion per cui chiedo gentilmente agli appassionati del settore di darmi qualche dritta su questo spinoso problema.

Ringraziando in anticipo per la pazienza e scusandomi per la mia logorroicità, un cordiale saluto a tutti.
Raf

di monitor non me ne intendo,ma di esseri umani si...ho studiato psicologia e unire ironia e intelligenza non è facile te sei l'uno e l'altro, complimenti

p.s ammazza che sfiga...
navarre63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 14:53   #5
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Quote:
Originariamente inviato da navarre63 Guarda i messaggi
di monitor non me ne intendo,ma di esseri umani si...ho studiato psicologia e unire ironia e intelligenza non è facile te sei l'uno e l'altro, complimenti

p.s ammazza che sfiga...

Grazie
Eh si, per la sfiga mi sa che questo e' il mio anno nero
Mi sa che dovro' consultare un oracolo
Old 06-06-2008, 23:20   #6
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Grazie
Eh si, per la sfiga mi sa che questo e' il mio anno nero
Mi sa che dovro' consultare un oracolo
il tuo anno nero... FINORA!!!!! deheheheh

(cit. Homer Simpson)
Old 09-06-2008, 09:32   #7
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
il tuo anno nero... FINORA!!!!! deheheheh

(cit. Homer Simpson)

Pork
Spero di fermarmi cosi, perche' se faccio un piccolo resoconto delle "sciocchezzuole" mi trovo a ripensare a:

- intorno a fine anno (28/30 dicembre) scorso vado a trovare mia nipote in quel di Vietri sul mare, alla sera quando torno alla macchina trovo una bella strisciata sul paraurti posteriore (macchina comprata ad agosto 2007) - ovviamente nessun msg del fetente che mi ha fatto lo scherzetto.

- Rottura dell'Hd del mio pc con conseguente perdita di tutti i dati (e soprassiedo su quello che mi e' scappato di bocca)

- Rottura dell'Hd del secondo pc, quello dedicato ai nipoti (qui e' colpa di mio nipote che mentre lo stava rimontando dopo una pulizia generale dell'interno del pc si lascia scappare l'hd dalle mani )

- Rottura monitor CRT 19", di punto in bianco.

- dopo una settimana rottura del monitor CRT 17"

Ah, dimenticavo, durante i primi mesi dell'anno ha smesso di funzionare anche un vecchio televisore, un crt da 28 pollici che pero' sarebbe riparabile cambiando un pezzo, se solo il tecnico si decidesse ad ordinarlo/rimontarlo.

Queste ovviamente solo le fesserie.

Si, direi che e' stato un periodo nero... FINORA!
Puo' sempre andare peggio

Cmq, per fortuna la salute c'e', almeno quello

Saluti!
Old 09-06-2008, 13:03   #8
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Cmq, per fortuna la salute c'e'...
sgrat sgrat...

dai sono sciocchezze (a parte la riga sulla macchina ) ridiamoci su che ridere fa bene

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian