|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
|
Chi sa risolvermi ciò?
Vi spiego il quesito: ci sono vari computer collegati tra loro in rete locale in un dato posto, mentre il server centrale si trova altrove.
siccome i pc in rete locale hanno l'accesso ad internet chiuso,per abilitare la navigazione su internet di uno dei PC in LAN cosa bisogna fare e settare? Cercate di spiegare in modo preciso. Ciao e molte grazie eventualmente! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Tu hai privilegi di amministratore?? cosa intendi per accesso internet chiuso? firewall??
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Intendo che se clicco sull'icona di internet explore nonostante sia connesso in rete locale la connessione ad internet non parte!
Devo forse avere nome utente e password dell'amministratore? Nel senso che mi devo disconnettere dal pc, riavviarlo ed entrare con nome utente e password diversi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
O il tuo pc non è configurato correttamente oppure il server non ti condivide la connessione e quindi, a meno che tu non possa smanettare sul server, non puoi farci nulla.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
avete IP dinamici o fissi?
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Fissi.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora forse devi solo impostare il proxy o il gateway.
se pero ti blocca dal server ti basta cabiare IP che so hai sul PC?
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Win2000 professional.
Il fatto è che posso andare in internet solamente se mi collego tramite LAN con il computer di un'altro ufficio (solo che di giorno è usato e non posso intromettermi sul PC di un altro mentre lavora) Non ci sono impostazioni differenti tra i 2 pc a riguardo di rete e internet! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
IP e users però sono diversi... sicuro che il tuo non sia bloccato?
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
salvo avere problemi di connettività interna alla lan, direi che il server non ti da l'accesso perchè non hai le autorizzazioni necessarie
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ti basterebbe abilitare un programmino che faccia da proxy sul PC che può andare in internet e settare l'IP di quel PC come proxy
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
E qual'è sto programmino? Dove lo scarico, se mai esiste?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sì, ma con l'user come la mettiamo... mi sa che controlla anche quello... ma dipende com'è condivisa la connessione.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
faccio una ricerca e poi ti dico, qualche anno fa avevo usato un programmino della siemens ma non ricordo il nome mi pare web-washer, era anche freeware.
Comunque devi avere i diritti necessari per installarlo.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Ho fatto una prova: ho messo l'ip del pc che ha il collegamento ad internet su quello del pc che non lo ha. Questi ora si collega ad internet, però quell'ip non è che possa usarlo xchè è di 1 altro computer.
Da cosa dipende che un ip si collega ed un'altro no pur essendo della stessa LAN? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
dal fatto che il gateway o il proxy ha l'ordine di non farti passare.
Usa webwasher o qualunque altro programma di proxy cosi non devi cambiare IP e l'amministratore non ti lincia
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.