|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Come tracckare un pacco in arrivo da un paese UE
ciao... volevo chiedere una cosa ai grandi esperti di poste, ebay e affini del forum
il 21 maggio mi hanno spedito un pacco dall'austrai contenente un telefono cellulare. il sito delle poste austriache www.post.at dice che è un pacchetto ("paket") e dal 26 maggio me lo da fuori dall'austria ("ausland"), e da li le informazioni si fermano. il tracking è nella forma CAxxxxxxxxxAT, comune quasi ovunque... il problema è che nel sito delle poste italiane non me lo riconosce in alcun modo, sotto nessuno dei servizi di rintracciamento. ho anche provato a cambiare le lettere iniziali e finali come dice il sito delle p.i. per esempio PIxxxxxxxxxIT o EExxxxxxxxxIT, non me lo prende mai. Secondo voi devo iniziare a proeccuparmi? Domani riprovo a telefonare al nr verde delle poste sperando che mi rispondano, al contrario di oggi. cmq il venditore ha detto che a spedizione è assicurata, ma sinceramente nn so quanto conti, dato che se c'è stato un problema, la causa son le poste italiane (sicuro al 2000% )grazie mille
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Una volta caduto nelle loro grinfie Poste Italiane assegnano al pacco un loro codice, e per quanto ne so nessuno e' mai riuscito a scoprirne la corrispondenza col codice del vettore di partenza.
Pacchi spediti dall'Inghilterra io sono riuscito a tracciarli fino in Germania, ma una volta entrati in Italia calava il buio (pero' sono sempre arrivati, per fortuna!). |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq riprovo al numero verde, metti caso che mi diano un'indicazione anche approssimativa di dov'è il pacco, anche senza tracking. cmq, poste italiaaaneee!! a tutti
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Al numero verde ne sanno quanto te...purtroppo!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Al numero verde oggi m'han ddetto che il mio codice nn gli risulta, e che se è un pacco normale (non corriere espresso) allora è normale. E' vero?
Il mittente non m'ha detto se è un pacco normale, ma contando che ci ha messo 5 giorni solo per uscire dall'austria, direi che lo è. Infine, secondo voi a 14 giorni dall'invio sono ancora al sicuro o devo cominciare a temere?
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
- CRL -
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Beh ... vi ringrazio a tutti x le info, ma alla fine il pacchetto m'è rrivato oggi alle 18... ora stranissima per un corriere!
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.

)