Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2008, 21:09   #1
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Iscritto dal: Dec 2007
Configurazione pc nuovo

Allora ragazzi sono qua per chiedervi un consiglio e cioè, siccome fra qualche mese voglio aprire un pc di informatica porto diciamo il mio pc in negozio e me ne faccio uno nuovo da tenere a casa per giocare.

Per ora ho:
Scheda Madre: Asus P5ld2-se
Processore: E6300
Ram: 4gb 667Mhz
Scheda Video:Nvidia 8600gts
Ali: Q-tec PSU 550W
Monitor:Philips 170C 17"

Allora lo so aprendo un negozio dovrei già sapere cosa prendere e una mia idea me la sono fatta, ma per avere qualche consiglio in più chiedo ^^
Siccome da fornitore pago meno, la mia idea di partenza è questa poi vedo anche se le spese me lo consentono

Scheda Madre: Asus P5k Premium Black Pearl Edition
Processore: q6450
Ram: 4gb 800Mhz
Scheda Video:Nvidia 9800gx2
Monitor: non ho idea ancora la marca, cmq 22" e se riesco fullhd
facoltativo: audio x-fi Creative

La mia paura ora come ora è l'alimentatore... non so se supporta tutto senza problemi, e siccome ho qualche problemuccio con i molex che a volte fanno i capricci ho una mezza idea di cambiarlo... Cmq secondo voi è brutta come idea?
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 08:53   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
mm pessima config

poi non ho capito la faccenda del pc di informatica

e cmq il vecchio non è che sia poi troppo vecchio: per il demistificatore sarebbe novo
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 13:18   #3
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

allora prima di tutto grazie per la risp, se puoi mi potresti anche dire il perchè della pessima configurazione e magari metterci le tue preferenze(ah cmq rimanendo sempre tra nvidia asus e intel)?

Poi la questione del pc di informatica è semplice e cioè...allora aprendo un negozio dovrei comprare almeno un pc da tenermi li, siccome nn mi serve un computerone, prendo i pezzi vecchi del mio attuale pc, li sostituisco con quelli che ho detto qua, e quello che mi manca poi lo prendo... spero di essere stato chiaro se hai ancora dubbi chiedi ancora
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Old 04-06-2008, 14:11   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi
Allora lo so aprendo un negozio dovrei già sapere cosa prendere e una mia idea me la sono fatta, ma per avere qualche consiglio in più chiedo ^^
Siccome da fornitore pago meno, la mia idea di partenza è questa poi vedo anche se le spese me lo consentono

Scheda Madre: Asus P5k Premium Black Pearl Edition
Processore: q6450
Ram: 4gb 800Mhz
Scheda Video:Nvidia 9800gx2
Monitor: non ho idea ancora la marca, cmq 22" e se riesco fullhd
facoltativo: audio x-fi Creative
mobo basta la pro
processore sconosciuto: sarà forse il q9450 ? troppo...
vga inutile, se devi proprio spingere fai uno sli di 9600gt e metti una mobo xfx 780i
alimentatore prendi corsair
Old 04-06-2008, 14:20   #5
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
La cosa più divertente è che vuoi alimentare quella configurazione costosissima con un Q-tec

Io ti consiglio un Corsair HX620W come alimentatore.

Se lasci quel Q-Tec, sia se metti una 9800GX2 che se compri 2 9600GT da mettere in sli, l'alimentatore esploderà (con possibile incendio nel pc), e se questo succedesse alcuni componenti potrebbero rompersi.

La scheda madre non mi piace per niente: se non fai sli prendi una Asus P5K Pro, in caso di sli, invece, orientati verso una Asus P5N-D (per risparmiare) oppure una eVga o una XFX con chipset 780i (più costose). Evita la Asus Striker 2 formula: ha dei grossi problemi.

pgp

Ultima modifica di pgp : 04-06-2008 alle 14:23.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 14:23   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

anche meno tragica

al massimo avrà dei problemi in full load o non si accenderà
Old 04-06-2008, 16:24   #7
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

ops, si il processore è il 9450, vga perchè ho pensato che comprandola insieme avrei avuto un gadagno come € però in effetti forse è meglio una 9600, e magari risparmio come spese... per la mobo non saprei, per spendere 10€ in più prenderei la premium, siccome dovrebbe avere una piccola spinta in più.

Perchè poi il processore è tropppo? secondo me va benissimo e la spesa non è eccessiva, cmq volevo un quad core per forza^^

L'alimentatore in effetti ci avevo pensato, come avevo scritto volevo vedere se sopportava, ma in effetti tanto che ci sono potrei cambiarlo... se mi dite che quel corsair va bene, ok ma altre marche buone, di alimentatori non me ne intendo tantissimo.

Poi appena so i prezzi mi regolo e vedo le varie variazioni che posso fare
Old 17-06-2008, 10:27   #8
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

mi sono informato un po meglio in giro, e pensavo di fare queste modifiche

Ali: Cooler Master Real Power M620
MB:Xfx 790i ultra sli
GPU: Geforce 8800 ultra
CPU: Sono indeciso tra il q6600 o il q6450 (avevo ragione, voi intendevate l'amd mentre c'è anche l'intel)

Per l'ali tra il corsair e il cooler Master c'è tanta differenza? poi per la scheda video ho pensato che per prendere il 9600 che supergiù ha le stesse caratteristiche della ultra prendo la ultra che costa un goccio meno, magari da mettere nella motherboard che mi sembra meglio no?
Old 17-06-2008, 12:03   #9
emre5
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi
mi sono informato un po meglio in giro, e pensavo di fare queste modifiche

Ali: Cooler Master Real Power M620
MB:Xfx 790i ultra sli
GPU: Geforce 8800 ultra
CPU: Sono indeciso tra il q6600 o il q6450 (avevo ragione, voi intendevate l'amd mentre c'è anche l'intel)

Per l'ali tra il corsair e il cooler Master c'è tanta differenza? poi per la scheda video ho pensato che per prendere il 9600 che supergiù ha le stesse caratteristiche della ultra prendo la ultra che costa un goccio meno, magari da mettere nella motherboard che mi sembra meglio no?
secondo me ti sei informato molto male...

A) cosa te ne fai di una mainboard che supporta lo SLI con una sola scheda video?
B) la 8800 ultra è vecchia, ha ancora il vecchio G80, te la fanno pagare un botto e non vale la pena. Con un 22" prendi una 8800 gts e basta
C) il q6450 non l'ho mai sentito, nessun negozio lo ha e manco trovaprezzi lo trova, cmq anche se sta cpu esistesse non è conosciuta da nessuno e un motivo ci sarà no? prendi il q6600
Old 17-06-2008, 13:15   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

immagino volesse dire il q9450
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian