|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
[vbs] leggere file excel senza office
salve,
avrei bisogno di leggere, ed estrarre dati, da un file excel tramite un semplice script scritto in vb sul computer di "test" funziona tutto correttamente, ma ho installato office... su un computer in cui non è presente office (solo xp sp2/sp3) non funziona... come posso fare a far funzionare questo script anche su altri computer senza dover installare office? (tra l'altro non necessario su tali macchine per non parlare della mancanza di licenze) grazie inserisco parte del codice da me usato: Quote:
<<giovani oggi bagnati, domani forse raffreddati....>> Papa Giovanni Paolo II - Aprile 1995 Trento Concluso positivamente con: 055, giankyfava, iceone, carocavallo Ultima modifica di samu76 : 03-06-2008 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
ho trovato in rete
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Non devi affatto star lì ad installare MDAC su ogni client che eseguirà il programma... Data la semplicità della cosa, anche ADO 2.1 dovrebbe andare benone ( le differenze tra le varie versioni di ADO si sentono su cose più "avanzate" di questa ). MDAC è già presente su ogni versione valida di Win ( perciò da 2000 in su vai tranquillo - spero tu non abbia un parco macchine WinME ! In ogni caso qui trovi un tool per testarne l'esistenza e la versione : http://support.microsoft.com/kb/301202/it |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
risolto con ado... alla fine non ho dovuto stravolgere lo script più di tanto....
non è servito installare nemmeno mdac... per fortuna (meno roba si installa meglio è no, nessun parco win ME... solo win 98
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.