|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Come scegliere un Alimentatore?!
Salve a tutti!
![]() Ahimè l'alimentatore del mio portatile mi sta abbandonando...ma come sostituirlo?! Mi spiego meglio, in base a quali "parametri" va scelto?! ![]() C'è da fidarsi dei "non originali"?! Un grazie a tutti in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Provo a rispondermi da solo...
E' sufficiente rispettare i parametri di Output riportati sul retro dell'alimentatore (20V - 6A) ?! Ultima modifica di Marcel349 : 03-06-2008 alle 13:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Non conviene utilizzare alimentatori universali al posto di quelli normalmente forniti dalla casa produttrice.
In primis per un discorso di salute del portatile: Gli alimentatori universali spesso non sono un granchè. Secondo: sulla baia scommetto che potresti trovare lo stesso alimentatore senza costi particolarmente esosi. Perche' ti parlo della pericolosita' degli alimentatori universali ? Molti non sono stabilizzati o livellati (non ricordo il termine) e possono fornire in ingresso dei picchi di alimentazione che alla lunga rovinano i componenti interni del note. Non so se c'e' stata una flessione al ribasso degli alimentatori. Ma quelli stabilizzati costano un pochetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
E' che "originale", anche dalla baya, costa intorno ai 40-50 euro.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Beh in questo caso valuta tu.
Prova ad andare alla GBC e controlla se hanno un alimentatore con le specifiche che sono quelle del tuo "quasi" defunto alimentatore ma preoccupati di comprarne uno che gestisca i picchi di alimentazione. Se invece come tu dici il portatile non vale piu' molto perche' è vecchio allora comprane anche uno universale. Ti ho fatto solo presente il malus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.