Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2008, 10:27   #1
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Stampante inkjet, no foto, cartuccia con testina

Ciao a tutti, mi son letto un pò di pagine prima di postare ma non ne sono venuto a capo...
Le mie necessità sono di una stampante per stampare eventuali bozze del mio lavoro di tesi. Pertanto NON ho bisogno di stampa fotografica, per la quale mi avvalgo di servizi online. Però HO bisogno del colore perchè, anche se poche volte, dovrò utilizzarlo, questo mi preclude le laser. Poichè sarò portato a lunghi periodi di assenza vorrei le cartucce con testina, per esperienza mi ci sono trovato bene, magari con la possibilità di usare compatibili, almeno per il nero. Non cerco una multifunzione, niente scanner o altro. Interfaccia una semplice usb2, niente wifi.

ricapitolando:

SI colore
NO foto
SI testina su cartuccia
NO scanner
SI cartuccia nero compatibile

Budget sotto i 100 euro. Ma anche molto molto meno se possibile.

Non avendo esigenze di qualità estreme mi basta davvero che butti giù decentemente le pagine che mando in stampa, e che mi garantisca economicità e continuità con le cartucce con testina

Scusate il modo secco di esporre il problema.
Se pensate a soluzioni diverse consigliatemi pure.
Old 03-06-2008, 21:23   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Visto che nessuno risponde...
Cartucce conn testina direi HP, per le quali esistono anche cartucce rigenerate che quindi costano cifre ragionevoli
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 21:49   #3
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Grazie MM, gentilissimo per la risposta
Sul sito HP sono andato a dare un'occhiata e ho visto che di molto essenziale c'è la HP deskjet d2460. L'ho trovata sul web a 39 euro in uno shop da cui prenderei anche altro risparmiando sulle spese di spedizione.
Dal sito HP non si capisce che la testina sia su cartuccia, ma immagino sia così per tutte. Se sbaglio vi prego correggetemi.
Esiste anche il modello d4260, va un pò più veloce ma quei venti euro li uso per altro, tanto stamperò poco e la velocità non è fondamentale.

Domandina: cosa è l'opzione di stampa fronte/retro Manuale (viene fornito il supporto driver)?

grazie ancora al mod che mi ha risposto.

ciao
Old 04-06-2008, 22:07   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Immagino che sia quel cassetto supplementare che mi pare di aver visto in alcune HP, che si inserisce per fare la stampa fronte/retro sul foglio
Come funziona non so esattamente

P.S.: SPAM - se ti interessasse quello che ho scritto nella signature...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 22:11   #5
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Ok grazie della celere risposta. Per quaranta euro mi basta davvero che butti giù delle pagine quando mi serve, rare volte a colori.

Ciao e grazie ancora.

Fabrizio

PS: risposta in pm per il meeting...

Ultima modifica di fabr1zio : 04-06-2008 alle 22:21.
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian