Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2008, 19:52   #1
andreaerdna
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
scelta processore!!!

ciao a tutti, sono nuovo del forum. da ignorante della materia vorrei sapere che processore mi consigliereste per un notebook.
non vorrei spendere molto.
ora ho un Amd sul desktop, ho trovato un intel core duo a meno di 400 euro con 120 Gb disco e 3 Gb di ram scheda video Nvidia.
che differenze intercorrono tra un core duo e un core 2 duo? non ho bisogno di prestazioni eccezionali, cosa mi consigliate? e riguardo gli Amd dual core? sono migliori per prestazione?
grazie a tutti per l'aiuto!!!
andreaerdna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 20:06   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
400€ un c d con 3gigi di ram e video nvidia? ci stai ancora pensando?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 20:49   #3
andreaerdna
Junior Member

è un'offerta di un centro commerciale di cui non dico il nome per correttezza, il prezzo di base è 499 e lo sconto arriva ai 100 euro.
è un IBM lenovo intel mobile dual core 2330 120gb e 3 come già detto con masterizzatore dvd-rw dual layer.
la scheda è una nvidia quadro (non so cosa sia e come sia...sento tanto parlare di nvdia 8400 ma credco che per questo prezzo sia impossibile).
io non necessito di molto ma non so, non vorrei poi dover prendere qlc di più potente perchè questo sarebbe superato in poco tempo.
non utilizzo videogames perchè non ne sono appassionato (al massimo medieval total war et similia per darvi una idea, con una regolarità annuale che può stare benissimo su una mano come numero). grazie ancora per qualsiasi suggerimento sia su questo tipo di offerta che ho trovato e sulle differenze che ho cercato di esporre nella prima domanda. grazie
Old 03-06-2008, 10:36   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
ti dico che io un centrino duo da 1,73ghz, 1gb di ram, geffo 7400 e 100gb di hd l'ho pagato 800€ con uno sconto di 200€ (all'epoca, natale 2006, costava 1000€) ed ero felicissimo di aver fatto un'affarone. dopo 3 mesi circa allo stesso presso trovo i c2d con 160gb di hd e 2gb ram e ci resto da schifo. sei mesi fa un amico ha comprato un acer da 1000€ col finanziamento con rata 1° maggio 2008. ha pagato solo 1 rata e quel notebook oggi costa quasi la metà. questo per farti capire come il mercato dell'informatica, sfortunatamente, sia così bastardo. compra quel notebook che è ottimo, e il prezzo è molto buono. sicuramente tra 6 mesi troverai qualcosa di più potente allo stesso prezzo, e se compri un notebook da 1000€ tra meno di un anno uscirà fuori produzione e costerà pochissimo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 12:58   #5
andreaerdna
Junior Member

grazie mille per la risposta!!!
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Resident Evil Showcase: un nuovo gamepla...
In Portogallo nuovi incentivi per bici, ...
Bill Gates non ha dubbi: l'IA superer&ag...
Palword diventa un card game in arrivo a...
Ferrari è già in ritardo? ...
Amazon, l'Antitrust italiano taglia la m...
Uno youtuber ha rivelato la formula segr...
Aumentano i prezzi anche delle tariffe t...
Anthropic rivoluziona la produttivit&agr...
Astremo ha sviluppato due nuovi motori e...
Amazon, queste sono le vere offerte smar...
Masters of Albion: annunciata la data di...
Allarme rosso per n8n: la vulnerabilit&a...
Monitor gaming e da ufficio in offerta s...
Scoperto in Word 97 un Easter Egg rimast...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian