Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2008, 15:23   #1
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Upgrade AMD Athlon64 3200+: configurazione a basso costo

Attualmente ho:
- AMD 3200+ Venice (939)
- ASUS A8N-VM CSM
- Dissipatore Zalman CNPS 7000-Cu
- 2 x 1 GB di DDR400 Kingston.

Intanto quanto può valere sta roba in totale? Tutto in condizioni ottime.

Mi consigliate una configurazione a basso costo con 2 GB di ram?
No overclock, no giochi.

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 02-06-2008 alle 15:29.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 15:56   #2
al3x_.1992
Senior Member

L'Avatar di al3x_.1992

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Attualmente ho:
- AMD 3200+ Venice (939)
- ASUS A8N-VM CSM

No overclock, no giochi.
la configurazione non piu di 130€ 140€ massimo 150€

intel e7200 100€
asus p5k se 65€
corsair xms2 dhx 2x2 cl4 86€
per un tot di 250€
cmq se è troppo ci potresti dare un budget
al3x_.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 16:26   #3
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da al3x_.1992 Guarda i messaggi
intel e7200 100€
asus p5k se 65€
corsair xms2 dhx 2x2 cl4 86€
per un tot di 250€
cmq se è troppo ci potresti dare un budget
Non hai considerato il dissipatore, che se è quello di casa Intel non so se è silenzioso come lo voglio io.
Perché spendere 86 euro per le ram quando a 33 euro si trova 2GB di Kingston DDRII 800?
Come processore, spendere 100 euro su un Core 2 Duo quando si trovano i Core 2 Quad a 140 euro non mi sembra molto saggio. Piuttosto si trovano degli E2180 2.0GHz 1MB a 50 euro: sono validi? Prendendo come termine di paragone ad esempio il Super PI, che differenza c'è con il processore che mi hai consigliato?

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 02-06-2008 alle 16:31.
Old 02-06-2008, 16:52   #4
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Non hai considerato il dissipatore, che se è quello di casa Intel non so se è silenzioso come lo voglio io.
Perché spendere 86 euro per le ram quando a 33 euro si trova 2GB di Kingston DDRII 800?
Come processore, spendere 100 euro su un Core 2 Duo quando si trovano i Core 2 Quad a 140 euro non mi sembra molto saggio. Piuttosto si trovano degli E2180 2.0GHz 1MB a 50 euro: sono validi? Prendendo come termine di paragone ad esempio il Super PI, che differenza c'è con il processore che mi hai consigliato?
i quad trovano utilizzo solo se fai encoding video,x il resto se ne può far a meno.il7200é la cpu a45nm che costa di meno,ha le ss4e in oc sale bene,inoltre rispetto ai pentium della serie2xxx ha+cache e il bus a1066anziché800.le ram consigliate son2banchi da2gb,ed hanno cas4,ke le kingston nn hanno di sicuro,x33€.il pi x valutare le cpu é riduttivo,molto legato alla frequenza.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 17:00   #5
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
il7200é la cpu a45nm che costa di meno
Il processo produttivo non mi pare un motivo da considerare.

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
ha le ss4e in oc sale bene
Non so a cosa servono le ss4e, e probabilmente non servono. Che in OC sale bene non me ne può fregare di meno, scusando il termine. Ho appunto detto che non faccio OC.

Quote:
inoltre rispetto ai pentium della serie2xxx ha+cache e il bus a1066anziché800
In cosa si sentono praticamente e in termini percentuali queste cose?

Quote:
le ram consigliate son2banchi da2gb,ed hanno cas4,ke le kingston nn hanno di sicuro,x33€
Si nota molto la cosa?

Quote:
il pi x valutare le cpu é riduttivo,molto legato alla frequenza.
A me sembra l'unico metodo concreto per comparare due processori. Altrimenti dimmene un altro tu.
Old 02-06-2008, 20:14   #6
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Processo produttivo migliore=miglior dissipazione del calore e minor consumo.le ram i tempi d'accesso magari li noti poco,ma che son4giga anziché2magari si nota. La cache e il fsb più alto fanno maggiori performance con le applicazioni reali,il superpi nn é un buon modo di giudicare.esempio:celeron1200dual core in oc arriva a3ghz e+superpi ottimo,ma se giochi o fai encoding video,un amdx2 qualunque te lo frega,figurarsi un core duo.e tra i2xxx e i7200ci son 2mb di cache in+e 266mhz di fsb.cmq il rapporto prezzo prestazioni é a tua scelta,dipende da che ci devi fare.
Old 02-06-2008, 20:41   #7
al3x_.1992
Senior Member

L'Avatar di al3x_.1992

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Quote:
vabbe vai sull'e2220 kingston non mi garbano tanto e cmq che timing hanno?se hanno timing superiori ha 4-4-4-12 allora prendi 2gb di corsair che sono migliori e cmq da 2gb a 4gb le prestazioni si notano
dissipatore puoi prendere il zerotherm zen fz120

Ultima modifica di al3x_.1992 : 02-06-2008 alle 20:44.
al3x_.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 20:56   #8
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
scusa havana, ma se non giochi e non fai oc per cosa cambi il computer? una configurazione a basso costo te la ritrovi quasi uguale a quella che hai adesso se non usi programmi pesanti che facciano apprezzare le differenze prestazionali. sei d'accordo?
Old 02-06-2008, 21:43   #9
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
scusa havana, ma se non giochi e non fai oc per cosa cambi il computer? una configurazione a basso costo te la ritrovi quasi uguale a quella che hai adesso se non usi programmi pesanti che facciano apprezzare le differenze prestazionali. sei d'accordo?
Non posso darti torto. Mi trovi in parte d'accordo. Però, sarà l'hard disk o il sistema sporco, ma per caricare ci mette un sacco, e a volte quando si blocca un programma mi danno fastidio i rallentamenti della macchina, specie quando faccio molto multitasking, e se con poco posso passare ad un dual core, aumentare un pelo la velocità del processore e delle ram, sarebbe una buona cosa. Poi, vendendo i miei componenti, qualcosa penso di ricavarla, così, dato che devo anche cambiare l'hard disk del sistema operativo, non mi sembra un momento malvagio per fare un upgrade.
Inoltre a volte, in maniera assolutamente random, mi capitano dei crash di sistema: niente schermate blu, ma lo schermo diventa tutto quadretti quadretti (tipo quando si mette una piccolissima immagine rettangolare sullo sfondo col metodo "affianca") e rimane solo da resettare. Fatalità questo mi è SEMBRATO che capiti sempre quando sono su Firefox. Escluderei problemi ai componenti, perché le ram le ho testate con memtest, e comunque non ho mai schermate blu, per cui... non saprei... ma cambiando pc per lo meno mi metto un po' più al sicuro.
Che ne pensi? Faccio male?
Dei crash che ne pensi?

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 02-06-2008 alle 21:46.
Old 02-06-2008, 21:52   #10
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Mi sa che hai dimenticato il componente più importante in un PC, soprattutto quando non si vogliono eccessivi rallentamenti:

l'Hard Disk.
Io ti consiglierei di formattare e fare un 160x2 in Raid0 + uno da 320 per backup.
Al massimo cerchi, se trovi, un dual core AMD socket 939.E' vero che lo paghi un pò (dai 50 euro in poi fino a 75), però non devi cambiare socket.
Poi, se vuoi rifarti il sistema, a te la scelta.
E' solo che, da quanto ho capito, non necessiti di potenza di calcolo ma fluidità nei movimenti, nel multisasking ecc
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2

Ultima modifica di re_romano_alex : 02-06-2008 alle 21:55.
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 22:05   #11
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Mi pare che non hai ancora indicato quanto vuoi spedere per l'upgrade, in particolare per cpu+mobo+ram.
Visto che non oc-chi puoi anche pensare ad un amd:
- AMD 4850e 70€
- Asrock A780FullDisplayPort 65€
- Geil ultra 4-4-4-12 2x1gb 45€

Poi se vuoi risparmiare ancora ad esempio c'è il Brisbane 4800+ a 2.4 ghz a 55€ che sfrutta le ram a 800mhz.
La mia era così un'idea dal lato amd. Cmq avere un'idea di quanto vuoi spendere aiuterebbe.
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 22:10   #12
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Mi sa che hai dimenticato il componente più importante in un PC, soprattutto quando non si vogliono eccessivi rallentamenti:

l'Hard Disk.
L'hard disk lo vorrei cambiare pure, anche perché mi serve un po' più di spazio, ma senza fare raid.

Quote:
Al massimo cerchi, se trovi, un dual core AMD socket 939.E' vero che lo paghi un pò (dai 50 euro in poi fino a 75), però non devi cambiare socket.
Il fatto è che con 50 euro si trovano già gli Intel serie E2xxx, e già che parto a fare l'upgrade, cambiare anche scheda madre e ram dovrebbe scongiurare quegli inspiegabili crash random... o basterebbe solo il procio? Può essere che è lui a provocare la cosa? Io faccio un'ipotesi sulla scheda video integrata, ma sono solo ipotesi...

Quote:
Poi, se vuoi rifarti il sistema, a te la scelta.
E' solo che, da quanto ho capito, non necessiti di potenza di calcolo ma fluidità nei movimenti, nel multisasking ecc
Beh, un po' di sprint in più non guasta mai, anche se, come dici tu, mi piacerebbe un sistema reattivo più che potente.
Un Athlon 64 X2 è paragonabile ad un Intel E2xxx oppure stiamo su due mondi lontani anni luce? E rispetto ai vari Exxxx come siamo?
Old 02-06-2008, 22:19   #13
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da solidguitarman Guarda i messaggi
Mi pare che non hai ancora indicato quanto vuoi spedere per l'upgrade, in particolare per cpu+mobo+ram.
Visto che non oc-chi puoi anche pensare ad un amd:
- AMD 4850e 70€
- Asrock A780FullDisplayPort 65€
- Geil ultra 4-4-4-12 2x1gb 45€

Poi se vuoi risparmiare ancora ad esempio c'è il Brisbane 4800+ a 2.4 ghz a 55€ che sfrutta le ram a 800mhz.
La mia era così un'idea dal lato amd. Cmq avere un'idea di quanto vuoi spendere aiuterebbe.
Che significa che sfrutta le ram a 800 MHz? Gli altri non le sfruttano?
Tra AMD e Intel non saprei, però sento sempre parlare bene degli Intel e mai degli AMD dual core. Boh, tu dici che più o meno siamo lì?
Nel processore che mi consigli, la E finale sta per qualcosa di specifico? Nei proci AMD non ci sono di solito lettere ma solo numeri.

Mi consigli una Asrock: ma non è meglio, allo stesso prezzo, per esempio una Asus? Quella Asrock ha caratteristiche migliori delle pari prezzo Asus?

Budget. Desidererei spendere il meno possibile, l'indispensabile per quello che mi serve, tanto nei pc non è mai un investimento, è sempre e solo perdita.
Prendere un dual core penso sarebbe il minimo, il resto è grasso che cola. Filosofia: se un componente mi offre di più a fronte di una differenza di spesa ragionevole, allora ben venga, ma non vado a spendere il doppio solo per avere poco più di quel che mi danno altri componenti.
Inutile imporre un budget, che poi significa andare a spendere tanto per dei componenti di cui non si ha la necessità, oppure risparmiare troppo su qualcosa di troppo vetusto. Io preferisco orientarmi sulle caratteristiche e poi valutare se me lo posso permettere e ne vale la pena comprarlo.

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 02-06-2008 alle 22:23.
Old 03-06-2008, 08:16   #14
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Anche secondo me é la scheda video integrata,che ti fa i casini.ci sarebbe il tanto di comprarsi solo una vga da20-30€,piazzarla e vedere un pò,magari su un nuovo hd con il sistema bello pulito.se spariscono i problemi sei a posto.i core2intel son+veloci degli amd,anche se son gli e2xxx,che però soffrono la poca cache,1mb solamente.ma se nn giochi,etc etc.vanno bene.certo,il sistema amd costa meno,potresti prendere l'accoppiata cpu x2+mobo con70-80€,con vga integrata,più i famosi30€di ram,saresti a posto.
Old 03-06-2008, 09:36   #15
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Quote:
Che significa che sfrutta le ram a 800 MHz? Gli altri non le sfruttano?
Gli amd hanno il controller delle ram sulla cpu e la velocità a cui le sfrutta dipende dal divisorio che hanno.
Ad esempio un 4200+ a 2.2ghz frutterà le ram a 2200/6=366 quindi per un massimo di 366x2=733mhz anche se le ram sono da 800.
Quindi per avere un conto pari a 400 gli amd "giusti" sono quelli in sequenza 2000, 2400, 2800 mhz. Come prestazioni le differenze sono poche e si notano forse solo nei bench, ma visto che possono andare a 800 è un peccato non farle andare di meno...
Io ad esempio ho un amd a 2100mhz e le ram mi vanno a 350x2.
Nel caso andassi a prendere un amd puoi fare attenzione anche a questo particolare.
(se ho scritto qualche imprecisione qualcuno mi corregga... grazie.)
Quote:
Tra AMD e Intel non saprei, però sento sempre parlare bene degli Intel e mai degli AMD dual core. Boh, tu dici che più o meno siamo lì?
Nel processore che mi consigli, la E finale sta per qualcosa di specifico? Nei proci AMD non ci sono di solito lettere ma solo numeri.
Non so di preciso la e finale se si riferisce all'efficienza energetica, cmq è un modello a 45w, se non sbaglio il più veloce a 45w della amd.
Visto che non fai oc penso tu possa puntare, come giustamente dicevi, al miglior rapporto prezzo/potenza, quindi non scarterei a priori un sistema amd.
Quote:
Mi consigli una Asrock: ma non è meglio, allo stesso prezzo, per esempio una Asus? Quella Asrock ha caratteristiche migliori delle pari prezzo Asus?
Va benissimo anche una qualunque asus con scheda video integrata se non hai necessità di uscite video particolari, le puoi trovare anche a meno.
Una asus M2N-VM potrebbe andar bene e si trova a 45€.
Quella che ti indicavo inoltre è anche am2+ così nel caso tu voglia fare un upgrade in futuro a phenom (quando il prezzo ti aggraderà) potrai farlo.
Ovviamente anche dal lato asus ne trovi.
Quote:
Budget. Desidererei spendere il meno possibile, l'indispensabile per quello che mi serve, tanto nei pc non è mai un investimento, è sempre e solo perdita.
Prendere un dual core penso sarebbe il minimo, il resto è grasso che cola. Filosofia: se un componente mi offre di più a fronte di una differenza di spesa ragionevole, allora ben venga, ma non vado a spendere il doppio solo per avere poco più di quel che mi danno altri componenti.
Inutile imporre un budget, che poi significa andare a spendere tanto per dei componenti di cui non si ha la necessità, oppure risparmiare troppo su qualcosa di troppo vetusto. Io preferisco orientarmi sulle caratteristiche e poi valutare se me lo posso permettere e ne vale la pena comprarlo.
Sono d'accordo con te, è importante avere ben presenti le proprie necessità e non farsi abbagliare dai grandi numeri delle potenze (e dei prezzi) dei componenti.
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate

Ultima modifica di solidguitarman : 03-06-2008 alle 10:38.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 13:44   #16
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
Non posso darti torto. Mi trovi in parte d'accordo. Però, sarà l'hard disk o il sistema sporco, ma per caricare ci mette un sacco, e a volte quando si blocca un programma mi danno fastidio i rallentamenti della macchina, specie quando faccio molto multitasking, e se con poco posso passare ad un dual core, aumentare un pelo la velocità del processore e delle ram, sarebbe una buona cosa. Poi, vendendo i miei componenti, qualcosa penso di ricavarla, così, dato che devo anche cambiare l'hard disk del sistema operativo, non mi sembra un momento malvagio per fare un upgrade.
Inoltre a volte, in maniera assolutamente random, mi capitano dei crash di sistema: niente schermate blu, ma lo schermo diventa tutto quadretti quadretti (tipo quando si mette una piccolissima immagine rettangolare sullo sfondo col metodo "affianca") e rimane solo da resettare. Fatalità questo mi è SEMBRATO che capiti sempre quando sono su Firefox. Escluderei problemi ai componenti, perché le ram le ho testate con memtest, e comunque non ho mai schermate blu, per cui... non saprei... ma cambiando pc per lo meno mi metto un po' più al sicuro.
Che ne pensi? Faccio male?
Dei crash che ne pensi?
Direi che prima di pensare all'hardware devi curare il software, altrimenti anche con il computer nuovo rischi di trovarti con le stesse magagne che sembrano dovute a bug dei programmi o del sistema operativo.
Old 03-06-2008, 14:09   #17
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Anche secondo me é la scheda video integrata,che ti fa i casini.ci sarebbe il tanto di comprarsi solo una vga da20-30€,piazzarla e vedere un pò,magari su un nuovo hd con il sistema bello pulito.se spariscono i problemi sei a posto.
Sai che non è male l'idea di comprare la scheda video? Giusto per vedere se si risolve il problema... però di formattare in questo momento non me la sento.
Mi sa che prenderò qualcosa con dissipatore passivo. Avete qualcosa da consigliarmi? Intanto la amletica questione: Ati o Nvidia? Di schede video ne capisco poco, per cui la cosa a cui presterei attenzione sarebbero il dissipatore passivo in primo luogo (dato che un'altra ventola magari piccola che frulla non ce la voglio nel sistema), e la memoria. Cosa c'è da considerare come caratteristiche?
La mia prerogativa principale non sono sicuramente i giochi.

Quote:
i core2intel son+veloci degli amd,anche se son gli e2xxx,che però soffrono la poca cache,1mb solamente.ma se nn giochi,etc etc.vanno bene.certo,il sistema amd costa meno,potresti prendere l'accoppiata cpu x2+mobo con70-80€,con vga integrata,più i famosi30€di ram,saresti a posto.
No, beh, con intel si sale al posto di 70-80 euro si parte da 100-110 euro e non è proprio questo il problema principale, specie se la differenza di prestazioni è tanta.

Quote:
Originariamente inviato da solidguitarman Guarda i messaggi
Gli amd hanno il controller delle ram sulla cpu e la velocità a cui le sfrutta dipende dal divisorio che hanno.
Ad esempio un 4200+ a 2.2ghz frutterà le ram a 2200/6=366 quindi per un massimo di 366x2=733mhz anche se le ram sono da 800.
Quindi per avere un conto pari a 400 gli amd "giusti" sono quelli in sequenza 2000, 2400, 2800 mhz. Come prestazioni le differenze sono poche e si notano forse solo nei bench, ma visto che possono andare a 800 è un peccato non farle andare di meno...
Io ad esempio ho un amd a 2100mhz e le ram mi vanno a 350x2.
Nel caso andassi a prendere un amd puoi fare attenzione anche a questo particolare.
(se ho scritto qualche imprecisione qualcuno mi corregga... grazie.)
Vedi, questa mi sembra una buona cosa da considerare. Alla sincronia delle ram ultimamente non ci ho fatto caso.

Quote:
Direi che prima di pensare all'hardware devi curare il software, altrimenti anche con il computer nuovo rischi di trovarti con le stesse magagne che sembrano dovute a bug dei programmi o del sistema operativo.
Tu dici che il problema sia del sistema sporco? In particolare di Firefox?
E dire che, cambiando hard disk da pata a sata, io avevo in mente di fare il possibile con True Image (o Norton Ghost è meglio?) per non formattare...

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 03-06-2008 alle 14:16.
Old 03-06-2008, 14:12   #18
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
Tu dici che il problema sia del sistema sporco? In particolare di Firefox?
E dire che, cambiando hard disk da pata a sata, io avevo in mente di fare il possibile con True Image (o Norton Ghost è meglio?) per non formattare...
non è una buona idea, quando si passa ad una piattaforma nuova e completamente diversa penso che una formattata sia d'obbligo.
Old 03-06-2008, 14:17   #19
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
non è una buona idea, quando si passa ad una piattaforma nuova e completamente diversa penso che una formattata sia d'obbligo.
So che generalmente non è una buona idea... e se si cambia scheda madre ci posso stare, ma cambiando solo l'hard disk pure?
Old 03-06-2008, 14:18   #20
Ferdy78

Quote:
Attualmente ho:
- AMD 3200+ Venice (939)
- ASUS A8N-VM CSM

No overclock, no giochi.

Ho una configurazione identica o meglio ho messo una 8400 al posto della 6150 integrata (+ che onorevole cmq) e la mia ram è s3 in 4 banchi da 512 mb... beh ci gira tutto senza impallamenti e anche con + sw aperti non si pianta.

Ho svista sp1 e ubuntu...va benone con entrambi i so

Consiglio classica ottimizzazione a livello di SW (leggasi piallata generale, evitare di installare roba inutile e driver freschi di sito) e magari spendi una 50 ina di e per la video...fa MOLTO anche se non giochi

EDIT: ah ho due HD pata ... alias...rifai il sistema da zero a livello sw dico... tanta resa ottima spesa...e vai di programmi OPEN o FREE che son meglio. aad esempio se usi nero...lancialo dalla finestra così come MOLTA altra roba

Ultima modifica di Ferdy78 : 03-06-2008 alle 14:22.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian