Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2008, 14:58   #1
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
XP in remoto da mac, COME?

salve.

ho un problemino,ho in salotto un pc trasformato in mediacenter,lo uso apputo attaccato ad un lcd(televisore),il probleme e' che no sempre il televisore e' accessibile,gia' ho messo in condivisione i dischi, e ci posso accedere comodamente dal macbook,ma vorei fare di piu',usare proprio windws da remoto,perche spesso come ho gia' detto la tv non e' accessibile(tipo quando mia mglie guarda qualche zozzeria in tv ),come faccio a gestire xp in remoto dal mio mac?

grazie
Old 02-06-2008, 16:04   #2
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Provato qualcosa tipo questo?
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 18:20   #3
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
TEAMVIEWER!
Old 02-06-2008, 22:17   #4
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
TEAMVIEWER!
quoto! lo uso e va benissimo
Old 02-06-2008, 23:16   #5
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
c'è anche Cord
Old 02-06-2008, 23:29   #6
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
il client microsoft a mio avviso è il migliore
leggero, stabile, fa quello che deve fare
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 23:34   #7
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Iscritto dal: Mar 2007
ssh, vnc
Mailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 11:24   #8
feboss
Senior Member

L'Avatar di feboss

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
io ho installato ultraVnc su xp e su mac utilizzo il client fornito con leopard
MacBook:System:Library:CoreServices:Screen Sharing.app:
feboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 18:26   #9
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

allora,intanto grazie a tutti.

ho installato per cominciare Remote Desktop Connection Client 1.0.3 for Mac,appena intallato appare una macherina dove si teve immettere l'ip(suppongo)della macchina da usare in remoto,lo metto ma non succede nulla

dice:l'utente è stato disconnesso dal computer Windows in seguito a problemi di rete.
Verificare che la rete e le connessioni Internet funzionino, quindi provare a riconnettersi al computer Windows.

non so' se devo abilitare qualcosa su xp non so' nulla di queste cose
Old 03-06-2008, 18:52   #10
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
allora,intanto grazie a tutti.

ho installato per cominciare Remote Desktop Connection Client 1.0.3 for Mac,appena intallato appare una macherina dove si teve immettere l'ip(suppongo)della macchina da usare in remoto,lo metto ma non succede nulla

dice:l'utente è stato disconnesso dal computer Windows in seguito a problemi di rete.
Verificare che la rete e le connessioni Internet funzionino, quindi provare a riconnettersi al computer Windows.

non so' se devo abilitare qualcosa su xp non so' nulla di queste cose
ma hai attivato la condivisione su xp?
Old 03-06-2008, 19:52   #11
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

si ora e' attivo,mi fa' accedere,ma mi chiede nome utente e passworld io non ho impostato nessuna delle due su xp........
Old 03-06-2008, 20:22   #12
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
scarica la versione 2.0 comunque...
il nome utente lo hai impostato per forza, se non hai messo password basta lasciare il campo in bianco
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 20:33   #13
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

ok, ho risolto,mancava appunto una password all'account administrator,ora tutto funziona,una sola cosa,ma non si possono copiare file direttamente senza dover andare in network?cioe' non posso passare un file dalla finestra "connessione network" al mac?
Old 03-06-2008, 20:35   #14
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:
Originariamente inviato da INeDiA Guarda i messaggi
scarica la versione 2.0 comunque...
il nome utente lo hai impostato per forza, se non hai messo password basta lasciare il campo in bianco
funzionano entrabe le versioni nella pagina che mi ha lasciato Zebiwe,solo che in una(la 2.0 beta3) mi dice che il pc al quale si vuole accedre non ha vista,ma poi mi fa' accedere ugualmente,mistero

p.s. la passworld non era impostata, e non mi faceva accedre,mi dava un "errore di restrizione",appena ho impostato la password e immessa tutto ha funzionato

Ultima modifica di popomer : 04-06-2008 alle 08:14.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 18:28   #15
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

salve, ho cambiato pc in salotto,ma questo monta xp (sp3)home,sotto pannello di controllo \ siatema\connessione remota,non e' presente la voce desktop remoto,e' normale?prima c'era la versione mediacenter

Ultima modifica di popomer : 21-01-2009 alle 18:32.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 18:37   #16
Smb3m
Member

L'Avatar di Smb3m

Iscritto dal: Aug 2005
Si, è normale, è una delle limitazioni della home rispetto alla professional o media center.
Ti conviene installare sul pc da controllare un software come realVnc che è free e poi dal mac usi il viewer integrato in leopard. Se i due pc sono nello stesso range di Ip delle rete locale ti dovrebbe apparire direttamente nella colonna di sx del finder tra le risorse condivise in rete; ci clicchi sopra, metti la password che hai impostato in realvnc e sei a posto.
Old 22-01-2009, 11:24   #17
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Smb3m Guarda i messaggi
Si, è normale, è una delle limitazioni della home rispetto alla professional o media center.
Ti conviene installare sul pc da controllare un software come realVnc che è free e poi dal mac usi il viewer integrato in leopard. Se i due pc sono nello stesso range di Ip delle rete locale ti dovrebbe apparire direttamente nella colonna di sx del finder tra le risorse condivise in rete; ci clicchi sopra, metti la password che hai impostato in realvnc e sei a posto.
Anche io uso realVnc per gestire il mio muletto (che ha xp pro). Però per governarlo dal mac uso l'apposito client che si scarica dal sito di realVnc....quale sarebbe il viewer integrato in leopard?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 16:43   #18
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

grazie ad entrambi
Old 22-01-2009, 18:48   #19
Smb3m
Member

L'Avatar di Smb3m

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Anche io uso realVnc per gestire il mio muletto (che ha xp pro). Però per governarlo dal mac uso l'apposito client che si scarica dal sito di realVnc....quale sarebbe il viewer integrato in leopard?
Se lo vuoi lanciare da solo è l'app è qui:

MacPro > System > Library > CoreServices > Screen Sharing.app

Ma se sei nella stessa lan del pc server da controllare nella colonna di sx del finder, tra gli elementi condivisi oltre alle varie condivisione samba (I pc con schermata blu per intendersi) ci dovrebbe essere l'elemento "Schermo condiviso di PC_SERVER" o una voce simile e da li si connette direttamente dovendo inserire solo la password.

Supporta a pieno realvnc compresa la criptazione.
Old 23-01-2009, 12:33   #20
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

ho installato il programma, ma non ho ben capito cosa devo fare sul pc da controllare

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian