|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sarà il monitor o la scheda video?
Ciao a tutti.
Ho da tre anni un notebook HP Pavilion ZD7349ea con Windows XP Home. Schermo 17" widescreen e scheda video NVIDIA GeForce FX Go5700. Sempre funzionato egregiamente fino all'altra sera quando, all'improvviso, la metà di destra del monitor, esattamente la metà, è diventata completamente nera con sporadiche righe verticali. Ho spento e acceso più volte, ho reinstallato il driver, ho provato con l'avviamento in modalità provvisoria ma niente da fare. Fin dal primo istante dopo l'accensione la metà di destra è completamente nera o metà nera e metà a strisce verticali. Facendo il cattura schermo invece la schermata risulta completa. Adesso vi sto scrivendo dalla metà di sinistra. C'è qualcuno che mi può aiutare a capire se si tratta del monitor o della scheda o di qualcos'altro? Grazie in anticipo. Ultima modifica di cancervo : 02-06-2008 alle 14:54. Motivo: errore scrittura |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
personalmente ritengo più probabile che sia partito il monitor... fattene prestare uno da un tuo amico e provalo.. così hai subito la conferma.
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Grazie per la risposta. E' molto probabile che si tratti del monitor. Ho provato a collegare un TV come secondo monitor all'uscita VGA e funziona regolarmente a schermo completo. Ma non credo che sia una prova definitiva che la scheda sia integra e che il monitor sia partito. Purtroppo, essendo un notebook, non posso sostituire provvisoriamente il video e neanche comprare un nuova scheda se non sono certo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
è il monitor al 100%, era succesa una cosa simile anche a me, portato in assistenza, me l'hanno sostituito...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.