Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2008, 11:59   #1
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Come usare i cd di ripristino su Thinkpad?

Salve a tutti,in complemento alla domanda che ho fatto sulla guida di installazione di XP "pulito",vorrei sapere da qualcuno più esperto di me,in che modo usare i cd di ripristino sul portatile Thinkpad r61i.Prima di formattare tutto ed eliminare la partizione nascosta usata dal Recovery,ho creato i cd di ripristino seguendo le istruzioni del software incorporato nel notebook.Ho così ottenuto 3 dischi,il primo da 180mb,il secondo da 4,5Gb e il terzo da 180 mb.
Ora,siccome in questi dischi dovrei avere anche il SO,come devo fare per reinstallare il tutto? Inserendo i cd all'avvio ovviamente non succede nulla visto che non sono bootabli,quindi mi chiedo,a che mi servono?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 13:38   #2
alessiogian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Mi sembra strano che non siano bootabili.....sono li per risistemare un pc che non parte.

Hai provato ad inserire il cd n.1 e selezionare il cd come primo boot all'avvio_

Prova avviare il pc (Dall'altro post leggo che lo puoi avviare solo in modalità provvisoria), inserisci il disco n.1 e controlla se devi cliccare su un file per far partire la procedura di recovery

Ciao

Macbook Pro 13"; Intel Core 2 Duo a 2,4GHz; HDD 250GB a 5400 giri/min; NVIDIA GeForce 320M; 4 GB RAM
alessiogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 15:50   #3
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Le ho provate tutte ma non funziona.Ho inserito il primo cd e provato a farlo avviare da li,ma non parte.Ho avviato in modalità provvisroia,inserito il cd nel lettore ma non parte.Anche eslporandolo non ci sono file da cliccare per farlo partire.
Per togliermi dubbi su eventuali rotture hardware ho provato ad installare Linux e funziona benissimo! Non so davvero più cosa pensare...Più che altro non riesco a capire a cosa servano i cd di ripristino se inserendoli non parte nulla.Come dici tu la loro funzione dovrebbe essere proprio quella di recuperare il computer come era all'inizio!
Incredibile,col mio vecchio hp mai avuto alcun problema..
A furia di formattare e installare sto uscendo pazzo.Spero proprio di riuscire a risolvere...grazie comunque del supporto,se ti viene in mente qualche idea scrivi pure,se puoi.
Old 02-06-2008, 17:04   #4
alessiogian
Senior Member

giusto per sapere....quando hai masterizzato i cd hai usato un programma specifico del pc_

Macbook Pro 13"; Intel Core 2 Duo a 2,4GHz; HDD 250GB a 5400 giri/min; NVIDIA GeForce 320M; 4 GB RAM
Old 02-06-2008, 17:10   #5
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Ho usato il programma specifico in dotazione.Praticamente un'utility che fa masterizzare i cd di ripristino. Sono così usciti 3 dischi in tutto.
Aggiornamento: sono riuscito a fare il boot dal primo disco di ripristino,poi il programma "rescue and recovery" mi ha chiesto di spegnere e inserire il terzo disco (non so perchè non il secondo!),ma nonostante abbia fatto tutta la procedura non va avanti.Inserisco il disco e il lettore si ferma! Una vera odissea...se avessi saputo una cosa del genere non avrei mai acquistato un Thinkpad!
Old 03-06-2008, 11:55   #6
alessiogian
Senior Member

Guarda,

probabilmente c'è stato un problema quando hai masterizzato i cd, perchè è impossibile che non vada...non avrebbe senso.

Ho fatto una ricerca in giro, ma non ho trovato niente.

Prova a contattare il customer service della Lenovo per richiedere i cd di ripristino o al massimo chiedere se esiste una procedura particolare per usare tali cd, anche se mi sembra difficile.........i passi sono sempre gli stessi:

1. Inserire il cd
2. riavviare
3. Eventualmente entrare nel bios e settare come drive primario il lettore cd/dvd
4. seguire le info sullo schermo

PS: sicuro che non ti chiede di premere qualche pulsante per farlo avviare da cd?

è solo un'ipotesi

Ciao

Old 03-06-2008, 12:00   #7
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Ti ringrazio del supporto,ho risolto stamattina.Praticamente ho dovuto rifare la procedura decine di volte prima che partisse il recovery senza problemi.Ho contattato il costumer care e mi hanno detto che probabilmente c'è stata incompatibilità col lettore e i tipi di supporto che ho utilizzato (DVD).Alla fine sono riuscito a ripristinare tutto,dopo un'installazione durata 4 ore e mezzo!
Grazie di tutto.
Old 03-06-2008, 13:22   #8
alessiogian
Senior Member

di niente.....un consiglio.

Rifai la procedura nlite seguendo scrupolosamente la guida (onde evitare nuovi errori) e fatti una copia dei recovery cd su altro tipo di supporto (se per esempio hai utilizzato DVD-R, usa DVD+R o viceversa)

Ciao

Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian