|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Mobile Connect Card Express Option Fuji (agg. firmware a 7,2 Mbps)
![]() ![]() ![]() Ci sono diverse schede simili (è facile confordersi) ma la scheda di cui stiamo parlando è la: Vodafone Mobile Connect Card Express Option Fuji, modello GE 0201, con driver di funzionamento della Option Etna, con firmware originale 1.10.4Hd del 07.12.06 funzionante solo a 3,6 Mbps. Scheda tecnica in formato pdf, scaricabile da qui Chi possiede tale Card e vuole sfruttare il collegamento a 7,2 Mbps , puo scaricarsi: - l'ultimo firmware da qui (Fw 2.5.3Hd del 12.12.07) - gli ultimi driver a 64 bit da qui (GlobeTrotter 3.3.2.5 del 27.08.07) - gli ultimi driver a 32 bit da qui (GlobeTrotter 3.3.1.3 del 26.04.07) - software di connessione da qui (GT_Connect 2.3.0.630 del 23.01.08) vedere post sotto (utente signirr) che c'è il link alla nuova versione 3.0.0.866 (17.09.08) ![]() (se si conoscono driver o programmi più aggiornati segnalarli) ![]() Per aggiornare il firmware ricordarsi di togliere la sim card dalla scheda e procedere lanciando il programma di aggiornamento. et voilà and enjoy ![]() Il programma Globe Trotter Connect, semplice da usare e poco invadente, riconosce automaticamente la sim card inserita e l'operatore, non vi è bisogno di settare nulla e di nessun altro programma. L'ho provato con Vodafone e Tim. Solo per completezza aggiungo che il numero di collegamento HSUPA è *99***1# that's all ![]() Ultima modifica di stambeccuccio : 07-01-2009 alle 14:33. Motivo: aggiornati driver |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
APN (Access Point Note) punti di accesso:
TIM: ibox.tim.it Vodafone: web.omnitel.it Wind consumer: internet.wind Wind Business: internet.wind.biz TRE naviga.tre.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
sempre per chi è interessato, aggiornati i driver
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
software di vodafone già installato
Ho acquistato una pc card
Vodafone Mobile Connect Card Express Option Fuji, modello GE 0201 ed ho problemi di connessione, vorrei fare l'upgrade consigliato da te installando il nuovo firmware e anche i driver ed il programma GT_Connect 2.3.0.630 del 23.01.08 Devo prima disinstallare il programma fornitomi da Vodafone con il CD? L'Utility Updater la trovo nel nuovo programma di connessione? ti ringrazio per i consigli Lino |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
impossibile accedere ai download specificati
Ciao a tutti
![]() ![]() se qualcuno può aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Assisi
|
non sò se riesco ad esserti utile ma che sistema operativo hai montato???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
Quote:
Ora lo provo al volo perchè quel dannato Mobile Connect di Vodafone mi ha causato un paio di schermate blu con Vista, ed all'introduzione della scheda nel pc il mouse inizia a scattare pesantemente per qualche minuto rendendo il pc inutilizzabile. Speriamo che con firmware aggiornato, i driver nuovi e questo software funzioni tutto bene :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
testato e funzionato, va tutto sia su vista a 32 che a 64, anche se farlo funzionare su 32 non è stata una passeggiata (NON fate l'errore di forzare l'installazione dei driver presenti sul CD)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ho sistemato i link.. adesso funzionano (chiedo scusa per il disagio creato) ![]() Ringrazio signirr per il nuovo GlobeTrotter Connect 3 postato ![]() ![]() Rammento che bisogna prima installare tale programma e solo dopo inserire la scheda ed installare i driver postati nel primo post (perchè quelli all'interno di tale programma non sono idonei per tale scheda) ![]() A proposito di driver: signirr non è che - per caso - sai se ci sono driver più aggiornati rispetto a quelli sopra ? ![]() Ovviamante la domanda vale per tutti ![]() Ciao e intanto grazie ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di stambeccuccio : 02-01-2009 alle 23:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ragazzi scusate ma che differenze ci sono con la versione 2???
P.S. Auguri di buon anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ..a livello di funzionamento nessuno, anche la 2 andava bene e non mi ha dato alcun problema. La 3 è solo una ottimizzazione della 2 (di piccoli bug di cui però io non mi sono accorto), hanno ottimizzato l'installazione per sistemi a 64bit, hanno abbellito la grafica ed hanno aggiunto i misuratori di parametri. Ovviamente la 3 è mejo ![]() PS: ragazzi, scusate se insisto, ma qualcuno sa se ci sono e dove reperire i drivers aggiornati di tale bellissima scheda-modem ? (Option Fuji Etna) ![]() Grazie, ciao e speriamo che qualcuno risponda ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
bene, quanto prima bisognerà provare la nuova versione, grazie della dritta e per ora non posso rispondere alla tua domanda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Quindi è sufficiente che qualcuno abbia l'accesso, perchè magari ha il modello non brandizzato o anche qualsiasi altro modello Option e ci faccia la cortesia di scaricarci o linkarci i driver aggiornati. Questo è il link: http://www.option.com/support/ Grazie in anticipo all'anima pia che ci darà una mano. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
bene ho capito, ora vedo di chiedere in giro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
..su Windows7 64bit.. sia i driver che GTC 3.0.0.866 si installano tranquillamente:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
..ma la connessione fallisce con codice errore:
0x8007025c ..saranno i driver da aggiornare ? ..sarà il programma GT Connect ? ... non lo so ! ![]() ..qualcuno ne sa qualcosa ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
..il modem funziona correttamente:
![]() ![]() ..e, quindi il problema è da imputare al programma di gestione GT Connect 3.0.0.866.. forse non ancora reso compatibile con Windows7.. mentre funziona alla perfezione su VISTA 64 bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
confermo che la scheda funziona perfettamente su Windows7 e sufficiente installare solo i driver, non vi è nemmeno bisogno di installare i GT Connect.. la scheda viene configurata automaticamente da Windows installando il modem.. è sufficiente cliccare sulla connessione del modem ed voilà
![]() ![]() ![]() ![]() ..veramente cool Windows7.. fa tutto da solo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.