|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ACCELERATORE GRAFICO
Salve chiedo il vostro aiuto per la risoluzione di un problema, a mio figlio hanno regalato un pc vecchiotto
pentium III 803 mhz 832 ram mainbord asus CV4X SCH.VID. MAtROX MILLENIUM G450 DUAL HEAD LE GLI HO MESSO XP CON SP2 E INSTALLATO LA DIRECX 9.0 MA APPENA LANCIA FIFA esce un messagigo di richiesta di acceleratore grafico. Come, e se posso risolvere? Nel caso decidessi di cambiare la scheda video ne avete una da consigliare che vada bene in questa configurazione?? Grazie a chi risponderà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Urgh... è tutta roba che farà felice un appassionato di retrogaming...ehm...
FIFA quale? Ne sono usciti tantissimi... Il succo è che al 99% il problema che hai è perchè il pc è decisamente vecchiotto... la scheda grafica è una matrox, da quanto tempo non sentivo di uno che la aveva... ![]() Directx 9? Lol, non le supporta mica... non so quali supporta...
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Intendo dire che non penso ci sia molto da fare... che versione di fifa è?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
nn è assolutamente un pc per giocare...
la scheda grafica le dx9 nn sa nemmeno cosa sono ![]() ![]() al max lo puoi utilizzare come muletto, niente di più....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
boh vedi non ricordo che agp sia.. magari su ebay se hai la porta giusta puoi cercare una scheda dx 9 e metterla.. però non ho idea che porta abbia il tuo pc e che scheda tu possa mettere...comunque dx 9 se non erro era la serie 5 di nvida (false dx 9 ma comunque compatibili) e la serie 9 di ATI..
Idealmente quindi 9800 pro ipotizzo reputo et puto, ma bisogna vedere se già non ci va questa o se ci vanno superiori, anche perché con quel processore ammesso che la porta sia compatibile e l'alimentatore ce la faccia saresti pesantemente cpu limited, quindi anche in caso affermativo non converrebbe cercare necessariamente la scheda più veloce compatibile ![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
personalmente mi sembra decisamente anzianotto quel pc per giocare.. anche mettendo una gpu nuova ho paura che anche con fifa saresti pesantemente limitato da tutto il resto del sistema..personalmente non ci spenderei soldi per poi vedere comunque probabilmente uno slideshow
![]()
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.