|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Mantova
|
Aiuto Configurazione Pc
Ciao a tutti. Mi serve aiuto nella scelta degli ultimi componenti per il mio custom pc.
La mia configurazione attuale è: - Case Raidmax Smilodon Blue Gaming - 4Gb DDR2 PC-6400 Corsair 800 Mhz OC - Recom 550 W - Zalman Dissipatore per Cpu - 2 Hard Drive DVD ect.. - 2 HD Raptor in raid0 - Asus P5E Mi mancano ancora la Cpu e la scheda video.. Allora io possiedo una scheda madre Asus P5E che per chi la conosce sa che è un vero portento.. Con essa ho la possibilità di avere qualsiasi cpu esistente e mi permette di fare il crossfire tra due schede video ovviamente Ati Quanto riguarda il processore io pensavo è sto per comprare il Q6600 perchè desiderei nn cambiarlo a breve tempo e in futuro oltre al mio Overclock sarà molto più usufruibuile appena usciranno i giochi che sfruttano quattro cores. Mentre pensavo di prendere due schde video Ati Hd3870 ddr4 per il crossfire che pur a prezzo abbastanza contenuto (150e) riescono a dare le medesime prestazioni delle migliori Geforce esistenti grazie alle frequenze altissime 775 mhz per core. Cosa ne pensate... ??? Grazie Ultima modifica di Alereds93 : 01-06-2008 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
l'ali fa un pò pena...e ci vorresti mandare su anche un xfire...
ok per la cpu che monitor hai?....indicativamente rimarrei sulla 8800gts...bannerei il xfire |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao vedo il mio alimentatore 550 Watt su un calcolatore di watt professionale funzionerebbe benissimo con l'xfire e tutto il resto..
Cmq pensavo di cambiarlo con un Cooler Master 700W ke è molto buono e posso fare tutto. Lo schermo devo ancora comprarlo ma penso ad un 23/24 pollici sui 400e
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
mi sa sli i 9600gt allora se giochi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
nn posso xkè la mia scheda supporta solo il crossfire ati e nn lo sli geforce
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scusa nella fretta ho letto male,e credevo dovessi comprare ancora,cmq vado a vedere se conviene la 3870x2
edit:la 3870 x2 viene 245 euro,non è male,non so che difficoltà incontreresti col le 3870 in CF,ma io preferisco la scheda singola,alla fine verrebbe a costare 20 euro in più di due distinte Ultima modifica di 19Dante86 : 01-06-2008 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche io rimarrei su vga singola, come la 3870x2 in questo caso...avresti meno problemi di driver. sulle 370€ trovi anche la 9800gx2...che batte la 3870x2 in tutti gli scenari da prokoo per esempio q6600 + 9800gx2 + corsair 620W modulare vengono 615€ e trovi anche ottimi monitor 24'' Ultima modifica di Demistificatore : 01-06-2008 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
mi sembra il tutto un po' esagerato
non basterebbe 8800gts e q6600 ? basterebbe forse anche l'alimentatore
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ah dimenticavo...
piutosto ci sarebbe da cambiare il case un cosmos ci starebbe bene altrimenti antec nine hundred
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io farei cm 690 e 3870x2,al massimo se se la sente e ha la possibilità la 9800gx2
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
m aanche no
hai idea dei consumi del primo e costi del secondo ? lo lsi di 9600gt resterebbe l'opzione milgiore ma richiederebbe cambio di mobo altrimenti si prende la 8800gts e sicuramente non ci si fa del male
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dice che la sua mobo supporta CF e non sli,io credevo che erano solo agevolazioni delle mobo per determinate applicazioni,ma si poteva fare cmq uno sli.
ma tu dici i consumi per l'alimentatore che possiede o in generale? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
beh io vi rinrazio tutti cmq se mi date altri consigli mi piacerebbe..
cercherò di seguire quelli ke m sembrano più adatti
|
|
|
#14 |
|
Member
|
boh nn so raga.
il mio case é perfetto e mi é costato 150e. ormai ho gia ordinato il q6600 che overclokkeró. ancora penso di cambiare l'ali ma nonostante le due geforce gx2 e la ati hd3870 x2 penso di fare lo sli. poi cmq dovete sapere che se la velocitá viene divida tra due bus pci- express il risultato è molto più soddisfacente che nell'avere una sola scheda magari più veloce e inoltre ho visto che il crossfire tra 2 hd3870 e migliore che la hd3870 x2. ....
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si ma cmq costano come 2 vga
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la storia 3870x2 Vs 2x 3870 CF è da vedere...io ho visto il contrario |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma si ma io le lascerei li
è la peggior soluzione bi-vga possibile....
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
boh io ho guardato su i migliori siti benchmark come tom's hardware e la hd3870x2 inanzitutto viaggia con memoria GDDR3 che ha 1850 memory clock mentre la hd3870 viaggia con GDDR4 che ha 2450 memory clock.
Inoltre il clock della prima è di 850 mhz mentre la secondo singola ha ben 775 mhz e se messa in crossfire raggiunge 1550 mhz circa. Cmq nn saprei perchè forse aspetterò fine giugno erchè usciranno le nuove scehde ati serie hd4000 che hanno prezzi ben contenuti e prestazioni da panico
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
le nuove vga mi sa che costano oltre le 300 euro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.