Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2008, 12:40   #1
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Problema porta firewire.

Ho recentemente acquistato un mini DV della Sony,precisamente DCR-HC51E e volendo lavorare in sede di montaggio con Pinnacle Studio 11,mi sono dovuto procurare un cavo firewire per importare i filmati.A collegamenti fatti,mi sono però accorto che il suddetto programma non rilevava periferiche collegate; sono quindi andato nel menu gestione periferiche e ho notato che non figura nemmeno la voce 'Controller host bus IEEE 1394',che stando a quello che ho letto in rete dovrebbe indicare la presenza del driver...
Siccome non ho mai usato quella porta prima d'ora e il mio è un pc preassemblato (non ho il cd di XP) cosa dovrei fare?Cercare un driver per quella porta in rete?
Oltre a questo serve pure un driver per la telecamera?Perchè il modello che ho preso,abbastanza vecchio, ne era sprovvisto,così come del cavo firewire...
Grazie in anticipo .
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 16:13   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Controlla prima di tutto che sul bios sia abilitata la porta firewire .
Poi controlla anche su pannello di controllo >> sistema di non avere punti esclamativi gialli .
Quindi installa i driver della scheda madre che comprendono anche la porta firewire .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 18:14   #3
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Controlla prima di tutto che sul bios sia abilitata la porta firewire .
Scusa,ma non ho la minima idea di come si faccia...

Quote:
Poi controlla anche su pannello di controllo >> sistema di non avere punti esclamativi gialli .
Se intendi in gestione periferiche è tutto a posto...solo manca la voce relativa alla firewire.

Quote:
Quindi installa i driver della scheda madre che comprendono anche la porta firewire.
E' un pc preassemblato e non ho cd con driver...se ricavo il modello, li trovo in rete,vero?
Old 01-06-2008, 19:36   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Per il bios fatti aiutare da qualcuno , perchè se la porta firewire non è abilitata sul bios , non viene riconosciuta neppure in windows .

Per i driver cerca sul sito del produttore della scheda madre , o il produttore dell' pc assemblato se e di marca tipo hp o dell .
Sempre sul sito dove ci sono i driver della scheda madre , trovi anche il manuale della scheda madre dove è indicato come entrare nel bios e trovare l' abilitazione della porta firewire .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 06:13   #5
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Quote:
Per il bios fatti aiutare da qualcuno , perchè se la porta firewire non è abilitata sul bios , non viene riconosciuta neppure in windows .

Per i driver cerca sul sito del produttore della scheda madre , o il produttore dell' pc assemblato se e di marca tipo hp o dell .
Sempre sul sito dove ci sono i driver della scheda madre , trovi anche il manuale della scheda madre dove è indicato come entrare nel bios e trovare l' abilitazione della porta firewire .
Sono riuscito ad arrivare al menu del bios,dopo l'avviamento del computer.
Sono andato sotto la voce "Integrated Peripherals" dove secondo ciò che ho letto in rete avrei dovuto trovare "Onboard 1394 device"...tuttavia quell'opzione manca del tutto e non ho trovato altri riferimenti a possibili porte firewire...
Cosa significa? Pur avendo fisicamente la porta,la scheda madre (Foxconn P4M8907MA) non la supporta?
Old 03-06-2008, 10:59   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
aggiornare il bios ?

magari il vecchio non aveva ancora il supporto
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 15:11   #7
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
aggiornare il bios ?

magari il vecchio non aveva ancora il supporto
Ma se la porta è presente fisicamente in un pc preassemblato,non dovrebbe essere anche supportata?Comunque guardando con everest il bios è del 2006, non propriamente antidiluviano...proverò di nuovo a capire tramite internet come aggiornarlo,sperando di non provocare danni irreparabili al pc
Old 03-06-2008, 15:14   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
le vie del signore sono infinite

bios del 2006 non è che sia proprio recentissimo se il pc è circa nuovo
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 17:28   #9
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
le vie del signore sono infinite

bios del 2006 non è che sia proprio recentissimo se il pc è circa nuovo
Mai detto di avere un pc nuovo;è un preassemblato del 2006,con qualche modifica... semplicemente è la prima volta che utilizzo quella porta...
Old 05-06-2008, 16:48   #10
ltroisi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
scusa J.C.,

tu dici "Sono riuscito ad arrivare al menu del bios,dopo l'avviamento del computer.
Sono andato sotto la voce "Integrated Peripherals" dove secondo ciò che ho letto in rete avrei dovuto trovare "Onboard 1394 device"...tuttavia quell'opzione manca del tutto e non ho trovato altri riferimenti a possibili porte firewire...
"

..ma questa porta è integrata nella scheda madre o stiamo parlando di una shceda pci?
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 21:13   #11
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Ok,problema risolto...
Non c'era traccia della porta nell'elenco delle periferiche e nel bios,perchè non era collegata a nulla internamente. Era presente giusto per bellezza . Alla fine mi sono preso una scheda PCI e ho risolto tutto...
Thanks anyway
Old 06-06-2008, 13:26   #12
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Non c'era traccia della porta nell'elenco delle periferiche e nel bios,perchè non era collegata a nulla internamente. Era presente giusto per bellezza .
Ma LOL

Robe da non crederci, fortuna che te ne sei accorto e non hai perso ulteriore tempo

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian