|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
scheda madre con raid,8gb e video integrata
ciao sto cercando una scheda madre per tirare su un piccolo serverino linux con un intel quad core.
unica cosa che mi interessa e' che supporti fino a 8gb di ram e il raid 5 , e abbia la scheda video integrata. Qualche consilgio sul ordine dei 60 euro circa ? ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
per 60 € non troverai mai tutte quelle caratteristiche in una micro ATX, ci vuole qualcosa come la Asus P5E-VM HDMI che costa dai 100 in su
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
![]() anche io devo costruirmi un home server, ma con un dual core molto economico (da downclockare e downvoltare) e soli 4 gb di ram ![]() per il raid5 ho risolto comprando un controller dedicato, con tanto di slot per un banco di ram in modo da avere più cache a disposizione. ho guardato un pò in giro: oltre alla ottima P5E-VM HDMI che ti hanno già consigliato, prova a guardare la P5E-VM DO.. non ha la porta hdmi e qualche feature in meno, ma il southbridge è lo stesso (ICH9R). a me soprattutto interessano le fasi di alimentazione, ho bisogno di una scheda SOLIDA che resista accesa 24/7/365 per molto tempo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.