Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2008, 21:29   #1
alfor60
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Safari ....

Ciao a tutti.
Sono un utente Win e inizio a leggere e a guardare il mondo Mac.
Ho provato SAFARI in ambiente Win e funziona abbastanza bene ma su alcuni siti cosi cosi.
Inoltre ho letto che ha frequenti crash quando si usano siti flash.

Insomma da chi lo usa su Mac questo Safari com'e' ? Funziona bene ?

Grazie
Old 31-05-2008, 21:55   #2
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfor60 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono un utente Win e inizio a leggere e a guardare il mondo Mac.
Ho provato SAFARI in ambiente Win e funziona abbastanza bene ma su alcuni siti cosi cosi.
Inoltre ho letto che ha frequenti crash quando si usano siti flash.

Insomma da chi lo usa su Mac questo Safari com'e' ? Funziona bene ?

Grazie
Purtroppo NON funziona bene.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 22:22   #3
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
proprio un bel giudizio ALTAMENTE MOTIVATO....!

Guarda, alfor60, io lavoro sul WEB in quanto sviluppo, gestisco e promuovo il sito internet per l'azienda dove lavoro, e dopo aver conosciuto il mondo MAC 2 anni fa, da 1 mese ho portato i MAC in azienda... e come BROWSER PRINCIPALE uso SAFARI !!!

DOve sarebbero questi problemi?!?

Direi che mi si pianta molto meno di IE 7 che uso per TESTARE il sito... (dato che è totalmente fuori STANDARD e bisogna sviluppare appositamente per lui...!)
Old 01-06-2008, 01:05   #4
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Iscritto dal: Oct 2004
Per quanto riguarda i crash avvenivano alcuni mesi fa con alcuni siti, tra i quali anche il forum di HU (ovviamente nacque una discussione quel periodo), ma è stato risolto tutto! Non mi crasha da allora! Alcuni problemi a me li da con il l'area personale della mia azienda, ma perchè sarà stata scritta con i piedi (con tutto il rispetto per chi l'ha fatto), per il resto nessunissimo problema!
Come giudizio personale Safari è il miglior browser, almeno per mac! Inoltre dopo che ci hai preso familiarità soprattutto con i tasti rapidi non ti ferma più nessuno! Devo dire però che con il PC uso firefox oppure Opera! Poi non dimentichiamoci che Safari è risultato il browser più veloce!
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 07:55   #5
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
proprio un bel giudizio ALTAMENTE MOTIVATO....!

Guarda, alfor60, io lavoro sul WEB in quanto sviluppo, gestisco e promuovo il sito internet per l'azienda dove lavoro, e dopo aver conosciuto il mondo MAC 2 anni fa, da 1 mese ho portato i MAC in azienda... e come BROWSER PRINCIPALE uso SAFARI !!!

DOve sarebbero questi problemi?!?

Direi che mi si pianta molto meno di IE 7 che uso per TESTARE il sito... (dato che è totalmente fuori STANDARD e bisogna sviluppare appositamente per lui...!)
Guarda un pò invece a me IE7 non da alcun problema e visualizza tutte le pagine in modo corretto e non si pianta mai mentre quando uso Safari con il Mini e visualizzo pagine che hanno ad. esempio animazioni con flash si pianta continuamente o cosa più grave le visualizza in modo non corretto.
IE7 sarà anche fuori standard ma resta il fatto che ad oggi tutte le pagine vengono create per avere massima compatibilità proprio con IE che è lo standard di fatto ( a torto o a ragione). Il risultato è che IE7 che non rispetta tutti gli standard visualizza tutte le pagine mentre Safari o Opera che li rispettano ..... NO.

Ultima modifica di G1971B : 01-06-2008 alle 07:58.
Old 01-06-2008, 08:08   #6
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Iscritto dal: Mar 2007
IE7 è tuttosommato un buon browser, a mio parere. C'è di peggio, in giro; è un peccato che all'acid test faccia caHare, col risultato che un povero webdesigner deve farne due, di siti, praticamente :P

Safari su Mac è un buon browser, certamene veloce e dal redering preciso e scorrevole; tuttavia, da quando firefox 3 beta5/rc1 è in circolazione, l'ho sostituito con quest'ultimo.
Mailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 08:23   #7
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mailor Guarda i messaggi
IE7 è tuttosommato un buon browser, a mio parere. C'è di peggio, in giro; è un peccato che all'acid test faccia caHare, col risultato che un povero webdesigner deve farne due, di siti, praticamente :P

Safari su Mac è un buon browser, certamene veloce e dal redering preciso e scorrevole; tuttavia, da quando firefox 3 beta5/rc1 è in circolazione, l'ho sostituito con quest'ultimo.
Però con IE8 le cose dovrebbero migliorare.
Io adoro Safari tant'è che l'ho installato anche su Vista ma devo essere obbiettivo. E' un gran browser, molto veloce e piacevole da utilizzare, ma a me personalmente da più di qualche problema nella renderizzazione delle pagine. Es. gestire il mio conto bancario con Safari è impossibile mentre con IE7 funziona tutto perfettamente.
Io personalmente non uso FF perchè non mi piace installare doppioni quindi quando uso il Mini utilizzo Safari mentre quando uso il PC utlizzo IE7 in modalità protetta.
Old 01-06-2008, 09:00   #8
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
mai avuto un crash con safari con mac.... mai...
manco sui siti... ehm.. bhè si... ci siamo capiti...
Old 01-06-2008, 10:44   #9
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
safari ha un eccellente motore di rendering, preciso e leggerissimo.
Purtroppo i problemi con flash non derivano da safari ma da adobe che rilascia del plugin per mac e linux che a dire finemente "fanno cahare il quarzo".
Su mac è l'ideale, firefox purtroppo non è integrato con mac os perchè non è scritto in cocoa e si nota in modo particolarmente fastidioso che i widget non sono nativi.
Se volete un mio consiglio, su mac os utilizzate safari, se poi proprio trovate una pagina che non viene visualizzata correttamente (sinceramente non mi capita più da non so quanto tempo) allora fatela girare con vostra mastodontità firefox.
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 10:47   #10
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
che poi è quello che faccio io… Safari per il quotidiano, Firefox per i siti problematici.
vi assicuro che non è mai morto nessuno per aver usato contemporaneamente 2 browser, anzi in questo modo prendete il meglio da ognuno
Old 01-06-2008, 11:03   #11
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
che poi è quello che faccio io… Safari per il quotidiano, Firefox per i siti problematici.
vi assicuro che non è mai morto nessuno per aver usato contemporaneamente 2 browser, anzi in questo modo prendete il meglio da ognuno
mi scoccia che si allunghi la dock se metto un'icona in più

altrimenti ti giuro che lo farei
Old 01-06-2008, 22:16   #12
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da clockover Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i crash avvenivano alcuni mesi fa con alcuni siti, tra i quali anche il forum di HU (ovviamente nacque una discussione quel periodo), ma è stato risolto tutto! Non mi crasha da allora!
Se non erro il problema non era neanche legato a Safari, ma a un baco di intellitxt, bastava disabilitarlo e il sito tornava a funzionare perfettamente e quindi Safari, smetteva di crashare.
Old 02-06-2008, 10:54   #13
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da Mailor Guarda i messaggi
mi scoccia che si allunghi la dock se metto un'icona in più

altrimenti ti giuro che lo farei
anche a me scoccia avere sulla dock due icone ridondanti, infatti in realtà la dock la uso solo per bellezza, quando voglio firefox scrivo "fire" su spotlight e premo invio
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 11:14   #14
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip Guarda i messaggi
anche a me scoccia avere sulla dock due icone ridondanti, infatti in realtà la dock la uso solo per bellezza, quando voglio firefox scrivo "fire" su spotlight e premo invio
idem con safari.

nella dock tengo tutto ciò che uso regolarmente
Old 02-06-2008, 11:42   #15
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Se proprio non digerite la pesantezza di firefox 2 potete provare Camino che ha lo stesso "motore".
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:26   #16
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Safari si pianta in myspace.com quando si accede alla home privata, e avendo proprio lì il sito della mia band, è una scocciatura... per non parlare degli indirizzi di posta hotmail, addirittura mi fa cadere la connessione di tutta la casa...

Mozilla Firefox è lento e pesante anche provando l'RC1... non riesco addirittura a utilizzarlo... forse su ambiente linux è più veloce ma...

IE7 è veloce ad aprirsi, non si è mai piantato, e veloce a navigare... Purtroppo, ha un problemino in MySpace anche lui, non visualizza l'intera pagina...

Bene, a questo punto conviene tornare ai piccioni viaggiatori
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 14:20   #17
jj.69kt
Senior Member

L'Avatar di jj.69kt

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Però con IE8 le cose dovrebbero migliorare.
Io adoro Safari tant'è che l'ho installato anche su Vista ma devo essere obbiettivo. E' un gran browser, molto veloce e piacevole da utilizzare, ma a me personalmente da più di qualche problema nella renderizzazione delle pagine. Es. gestire il mio conto bancario con Safari è impossibile mentre con IE7 funziona tutto perfettamente.
Io personalmente non uso FF perchè non mi piace installare doppioni quindi quando uso il Mini utilizzo Safari mentre quando uso il PC utlizzo IE7 in modalità protetta.
Non sono pienamente d'accordo, io conosco un po di gente che realizza websites.... Di solito fanno (com'è giusto che sia) il sito in statdard W3C e poi lo rendono accessibile ANCHE per IE... Sinceramente io ho abbandonato IE sul pc dalla versione 5.... E basta dire che su pc non ho messo praticamente mai un antivir, e qnd avevo IE mi "infettavo" ogni 2/3 mesi.... Da firefox in poi (chiamalo caso..) in anni di utlizzo una sola volta ho dovuto formattare causa viruZ....

EDIT: E faccio la scansione da pc remoto ogni settimana... Per cui ho la situazione sotto controllo.. Ergo, mi accorgeredi di eventuali visrus..
/EDIT

Se poi si vuole dire che IE è lo standard perchè tanti lo usano.. Beh, allora anche brelusca è lo standard xke tanti lo votano..... Io preferisco pensare di no.. XD XD

Cahate a parte..
Io uso un po' tutti i browser, sul mac ho 5 browser installati.. Come uso quotidiano c'è il mio caro Safari 3... Poi se devo testare un sito che realizzo, li passo tutti (IE, Opera, Netscape[<-ormai morto], FFX.2) e di solito ciò che mi da problemi sono Netsc e IE.... Caso? Mah..

Beh... Sul pc invece uso sempre safari km standard (che in effetti è un poco piu pesante k sul mac) e FFX 3 le rare volte che ho problemi (una volta al mese?)..... Oppure quando sbaglio a cliccare..

Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD..
Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram..
Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR
"Mobile":iPhone 5 64Gb
MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80

Ultima modifica di jj.69kt : 02-06-2008 alle 14:22.
jj.69kt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 14:29   #18
fedebotty
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
safari è PERFETTO.
fedebotty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 15:06   #19
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jj.69kt Guarda i messaggi
Non sono pienamente d'accordo, io conosco un po di gente che realizza websites.... Di solito fanno (com'è giusto che sia) il sito in statdard W3C e poi lo rendono accessibile ANCHE per IE... Sinceramente io ho abbandonato IE sul pc dalla versione 5.... E basta dire che su pc non ho messo praticamente mai un antivir, e qnd avevo IE mi "infettavo" ogni 2/3 mesi.... Da firefox in poi (chiamalo caso..) in anni di utlizzo una sola volta ho dovuto formattare causa viruZ....

EDIT: E faccio la scansione da pc remoto ogni settimana... Per cui ho la situazione sotto controllo.. Ergo, mi accorgeredi di eventuali visrus..
/EDIT

Se poi si vuole dire che IE è lo standard perchè tanti lo usano.. Beh, allora anche brelusca è lo standard xke tanti lo votano..... Io preferisco pensare di no.. XD XD

Cahate a parte..
Io uso un po' tutti i browser, sul mac ho 5 browser installati.. Come uso quotidiano c'è il mio caro Safari 3... Poi se devo testare un sito che realizzo, li passo tutti (IE, Opera, Netscape[<-ormai morto], FFX.2) e di solito ciò che mi da problemi sono Netsc e IE.... Caso? Mah..

Beh... Sul pc invece uso sempre safari km standard (che in effetti è un poco piu pesante k sul mac) e FFX 3 le rare volte che ho problemi (una volta al mese?)..... Oppure quando sbaglio a cliccare..
Vista con UAC attivo utilizza IE7 in modalità protetta sfruttando una sorta di sandbox ed è quasi impossibile che un malware possa scrivere nei file di sistema senza un esplicito tuo consenso.
Vista è molto più sicuro del suo predecessore.
In merito all'uso degli antivirus chi ha mai scritto che non devono essere usati?
Anzi è altamente consigliabile farlo perchè ormai in rete si trova di tutto indipendentemente dall'OS utilizzato quindi è bene giocare d'anticipo.
Comunque ognuno parla in base alla propria esperienza e la mia mi porta ad affermare che Safari è un gran browser (secondo solo ad Opera) e sicuramente migliore di IE7 ma che quest'ultimo nell'uso quotidiano mi da meno problemi del primo.

Piccola osservazione: come fai a dire che IE7 funziona male se è dalla versione 5 che non lo utilizzi più?

Ultima modifica di G1971B : 02-06-2008 alle 15:21.
Old 02-06-2008, 15:12   #20
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Vista con UAC attivo ed IE7 in modalità protetta utilizza per la navigazione una sorta di sandbox ed è quasi impossibile che un malware possa scrivere nei file di sistema senza un esplicito tuo consenso.
Vista sotto l'aspetto della sicurezza è molto più sicuro del suo predecessore.
In merito all'uso degli antivirus chi ha mai scritto che non devono essere usati?
Anzi è altamente consigliabile farlo perchè ormai in rete si trova di tutto indipendentemente dall'OS utilizzato quindi è bene giocare d'anticipo.
Piccola nota come fai a dire che IE7 funziona male se è dalla versione 5 che non lo utilizzi più?

Inoltre, chi è che formatta tutto causa virus????????? basta una semplice distruzione del virus da parte di un qualsiasi banalissimo antivirus free...

Mi piace leggere i commenti di persone che parlano di cose che non usano più dalla versione 5... dà un'idea sul tasso di "sentito dire" che c'è in giro...
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian