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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Messaggi: 3217
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Dovrei installare l'aria condiziata sulla Punto (consigli)
Slave a todos ho una punto 2a serie 1.2 benzina 8valvole modello base senza aria condizionata.
Vorrei fargli fare l'impianto x l'aria condizionata, mi costerebbe 1.300€ ma la mia preoccupazione è che la makkina non vada più bene e possa avere qualke problema a livello di motore visto che alcuni meccanici mi dicono così. Altri invece mi dicono che la makkina non avrà nessun tipo di problema.....io non so a ki kredere. P.S. ho optato anke per "rivenderla" (mi danno molto poco) e prendere un'altra uguale full optional ma dopo 1 mese di ricerca mi trovo solo alcune macchine decenti di 6/7 anni di vita a 5.000€ il mercato dell'usato è impazzito!!!!!
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
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Dipende dal meccanico che esegue i lavori..
![]() Se usa ricambi originali fiat, oppure kit di modifica.. In ogni caso il clima carica molto il motore, quindi si dovrebbe prevedere un minimo più alto, a circa 1000/1100 gg. Sugli impianti di serie c'è il filo che comanda alla centralina motore, su quelli aftermarket si dovrebbe trovare una soluzione adeguata.. ![]() Imho se è un lavoro ben eseguito, penso che è ok, oltrettutto la Punto è un auto molto diffusa, quindi il montaggio è già ampiamente collaudato.. http://www.delphidiavia.it/ |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4871
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Avendola già di serie sulla Punto prima edizione (1.2 75cv), posso dirti che con l'aria accesa e due persone a bordo (conducente + passeggero), l'auto diventa un chiodo e aumentano i consumi... poi con 3-4 persone addirittura ha serie difficoltà in salita.
Ciao |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 147
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l'unica cosa che mi viene in mente,e che se non ti riprogrammano la centralina puoi aver problemi con il minimo(rimane parecchio alto)
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
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è normale che con tutte le auto il minimo con compressore attaccato stia un pelo più alto
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Messaggi: 3217
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mi preoccupa molto il peso sul motore della makkina, secondo me una rimappatura sulla centrilina per un aumento di qualke cavallo sia quasi d'obbligo, voi che ne dite?
Intanto grazie a tutti per le risposte
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#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
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Quote:
Motori aspirati, se si modifica la distribuzione, e/o si "apre" il catalizzatore, Motori Turbo, se si cambia turbina o c'è il comando elettrico della valvola e/o palette mobili. (tutte cosine vietatissime dal CdS) Nel caso di un motore Aspirato originale non serve praticamente a nulla.. La perdita di potenza è notevole, soprattutto in autostrada.. penso che a fatica raggiunge i 130Km/h.. ma in ogni caso, c'è il pulsante x disinserire il compressore... Il peso totale dell' impianto non è molto, sarà 15/30 Kg... |
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#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Messaggi: 3217
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Quote:
Quote:
Morale: mi conservo i soldi per una makkina nuova ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazie a tutti per le delucidazioni in merito, come sempre siete stati determinanti!
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1077
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Io la metterei..ok,arrivi con dieci minuti di ritardo su un viaggio da un ora(a stare larghi..),pero' sei stato fresco.
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Gli uomini della sabbia hanno profili da assassini, rinchiusi nei silenzi d'una prigione senza confini.
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#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
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Si può disinserire il compressore, e le prestazioni del motore tornano come l'originale,
non è detto che bisogna viaggiare sempre con il clima acceso... ![]() In altre parole, il motore perde prestazioni solo se il clima è acceso.. |
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#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 147
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
Messaggi: 782
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Quote:
il minimo a 2500 giri manco con la vecchia peugeottina 1100 ce l'aveva!!!
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Comin' for you we're the cowboys from hell... ![]() |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Messaggi: 3217
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bisogna che qualcuno mi chiarisce bene sto fatto dei giri....con l'AC attivata i giri del motore salgono in maniera vertiginosa come mi dite, e ciò influisce sulla longevità dello stesso?
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9551
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io ho una Punto 1.2 8 valvole a metano (natural power) e condizionata, risparmio e viaggio al fresco, sarà un chiodo ma dove deve andare mi ci porta
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#15 |
Messaggi: n/a
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#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
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Quote:
Per risolvere il problema, si dà un comando alla centralina per mantenere il minimo più alto, circa a 1050...1100 gg. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Messaggi: 3217
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Quote:
quindi se ho capito bene allora mi consigliate di montare l'AC? Oppure come dicono altri la makkina deve nascere con l'AC e non conviene montarla da terze parti.....
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#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
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Quote:
imho.. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Messaggi: 3217
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Grazie
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
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Quote:
Io ho una punto del 2004 dynamic 1.2 8v (quindi come la sua, ma col clima) a metano e ai 130kmh con ac accesa ci va senza problemi. Poi che sia un chiodo nelle accelerazioni è un altro conto ![]() |
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