|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
problema 4x1gb p5kc
ciao a tutti!
ho un problema ho usato per molto tempo 2 moduli da 1gb l'uno da 800mhz. poco fa ho deciso di comprarne altri 2, sempre da 1gb l'uno con caratteristiche identiche. da quando le ho installate però il pc crasha continuamente con dei blue screen, sopratutto quando il pc è sotto stress. il voltaggio di base delle 4 memorie è di 1.8v e ho anche provato ad alzarlo fino a 2.00 ma la situazione non migliora. tutti gli slot della mobo funzionano e ho testato ogni memoria singolarmente con memtest+86. se uso solamente 2 gb per volta tutto funziona benissimo. questa è la mia configurazione: uso windows vista 32 bit ultimate mobo: asus p5kc core 2 duo e6750 ali: cooler master extreme power duo 600w scheda video: asus en8800gts 320mb non so cosa fare help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
quelli a 3 bit non riconoscono 4 gb di ram è potrebbe essere per questo motivo che crascia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non penso ho sentito di molte persone che usano sistemi a 32 bit con 4 giga al massimo te ne riconosce un po meno no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
esatto... però le ho messe negli slot giusti non ti preoccupare ho controllato sul manuale
![]() ah c'è un'altra cosa strana, se testo le memorie una per una con memtest+86 non da errori, pero se lo faccio andare con 4 memorie montate ne trova un paio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè queste tipo di schede madri con memoria combo di solito se il bios non è fatto come si deve ha problemi con le frequenze delle ram e scusa ma la mobo non ha 4 slot due ddr2 e 2 ddr3? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
esatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ah no scusa ne ha 4 ddr2 e 2 ddr3 cioè in tutto 6
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
si è già aggiornato all'ultima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Prova a cancellare il cmos stacca la corrente compreso cavo leva la batteria tampone e usa l'header cmso per una 15 ina di secondi rimetti tutto come prima setta di nuovo il bios e vedi come va pare che questa scheda che anche io ho abbia dei problemi a riguardo 1005 bios ovviamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
la risposta è stata esatto ora ho controllato è ne ha 6 è quindi ho pensato che in qualche modo forsati,gliela inseriti (con maniere molto forti) cmq non c'èra bisogno di scrivere SENTI SENIOR MEMBER (attipo senior member dei miei stivali)mi spieghi poi come cavolo farebbe a mettere le ram in ddr2 o dd3 negli slot sbagliati?ecc ci sono modi e modi di dirlo anche se io ho sbagliato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
scusa cos'è l' header cmso? cmq grazie per la risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Mi sono informato da solo sul manuale
![]() Ho provato a fare cm mi hai detto tu e quanto pare ora tutto funziona per bene, grazie veramente ormai avevo perso le speranze! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sono contento,anche perche dovrei farlo anche io per dei problemi noti di accensione e spegnimento ma la batteria e' messa cosi male che e' una rottura levarla e sto infatti aspettando che mi decida a farlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.