Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2008, 13:32   #1
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Che monitor 26 o 27

Come da oggetto. Con un budget massimo di 600 euro cosa consigliate?

Premesso che non ho nessunissimo problema e nessuna fisma (va benissimo un TN ma di qualità) e che non ci devo fare fotoritocco.

Non lo uso neppure per i video (almeno in genere) ma solo come monitor pc.

Apprezzabilissima la funzione pivot.

Io pensavo a uno tra:
ViewSonic VX2835wm
Samsung 2693HM

Che ne dite? Il Samsung costa 80 euro in meno e non mi pare malaccio.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 13:57   #2
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Anche il SAMSUNG SyncMaster T260 potrebbe essere appetibile, ma trovo poco o nulla in giro su di lui...
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 15:07   #3
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Anche il SAMSUNG SyncMaster T260 potrebbe essere appetibile, ma trovo poco o nulla in giro su di lui...
Costa quasi come un 24'' con pannello VA.
Personalmente mi va di traverso...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 23:53   #4
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Costa quasi come un 24'' con pannello VA.
Personalmente mi va di traverso...
Del pannello MVA proprio non mi frega nulla. O meglio, se c'è va bene ma non è assolutamente un must. So bene la differenza tra i vari tipi di pannelli, questo è per casa, deve far girare delle macchine virtuali e poterci lavorare in contemporanea ma non faccio grafica ne fotoritocco. Qualche (pochi) video, qualche gioco (non tantissimo) e un sacco di applicazioni di tipo svariato, cad compreso.
E cmq per prendere un mva di qualità si spende quasi il doppio (la cie 324 che viene 970 contro i 600 di questo).
Il monitor lo guardo solo ed esclusivamente dal davanti, i pannelli TA sono migliorati come angolo di visuale e sono piu veloci come risposta.

E cmq un 24 a a queste risoluzioni è troppo piccolo, le thin lines sono troppo piccole, meglio un dot pitch piu elevato (parlo per le mie esigenze ovviamente).

Quindi considerato che voglio almeno un 26 e che il buget è quello che ho detto posso si prendere in considerazione altri prodotti ma devo sceglierne uno adatto alle mie esigenze piuttosto che uno magari superiore in certi aspetti ma meno adatto al mio tipo di uso.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 09:56   #5
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Ovviamente se vuoi la risoluzione WXUGA abbinata ad un pixel-pitch generoso per max 600 Euro, la scelta è obbligata.
Volevo solo stuzzicarti per farti considerare altre opzioni.
E continuo a farlo dicendo...
Hai considerato una TV full-HD?
Se ne trovano da 32'' poco sopra il tuo budget.
Lo svantaggio sarebbe il consumo energetico.
I pannelli TN consumano meno energia rispetto a quelli ad ampio angolo.

Dimenticavo...
Il Samsung T260 e il ViewSonic VX2640w sono fra le nuove uscite che ti interessano.
Oppure c'è il pannello 27,5'' di produzione HannStar che finisce sul ViewSonic VX2835WM e sull'Hanns-G HG281DP.
Rileggendo il msg iniziale vedo che il VS lo avevi già considerato...

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 01-06-2008 alle 10:06.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 23:02   #6
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Nel msg precedente mi riferivo alla TV LG 32LG5010 che si trova poco sopra 600 Euro.
Benchè viene presentata su alcuni shop online come full-HD, le specifiche ufficiali della LG inglese dicono il contrario.
http://uk.lge.com/products/model/det...2lg5010.jhtml#
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 15:04   #7
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Ovviamente se vuoi la risoluzione WXUGA abbinata ad un pixel-pitch generoso per max 600 Euro, la scelta è obbligata.
Piu per il pixel pitch che per la risoluzione in effetti.

Quote:
Volevo solo stuzzicarti per farti considerare altre opzioni.
Hai fatto benissimo, ti ringrazio infatti, solo che ci avevo già pensato pure io, ma semplicemente le mie esigenze sono diverse. Se potessi scegliere con il cuore andrei di filato sul La Cie ma è solo 24 e costa troppo (ma sul costo si potrebbe fin discutere). Il fatto che una risoluzione WXUGA in un 24 per me è troppo elevata, ne ho visti una marea, La cie e Eizo compresi e non è quello che cerco.

Quote:
Hai considerato una TV full-HD?
Non avrebbe molto senso. Non ho il segnale di antenna vicino al pc e bisgnerebbe fare delle tracce per far passare i cavi.

Quote:
Se ne trovano da 32'' poco sopra il tuo budget.
Hem... poco sopra il mio budget una full HD da 32?
Anzi a tal proposito, visto che dovrei cambiare anche la TV ma che per entrare dentro al mobile può essere al massimo da 32 tu che prenderesti dovendo prenderne una che però è un must che si comporti bene anche nei segnali SD?

L'LG plasma da 32 sarebbe la mia opzione preferita ma non è nemmeno HD ready (ah si sul full-HD o HD ready sono flessibile data la relativa piccola dimensione della diagonale e la distanza di visione).

Sony? Samsung serie 6? Sono indeciso...

Quote:
Dimenticavo...
Il Samsung T260 e il ViewSonic VX2640w sono fra le nuove uscite che ti interessano.
Si ma quel WS ormai l'ho scartato. Il T260 che ha di diverso dal 2693HM?

Quote:
Oppure c'è il pannello 27,5'' di produzione HannStar che finisce sul ViewSonic VX2835WM
Questo non lo avevo nemmeno visto, mi ero concentrato sui 26 e finiva fuori selezione. Ma potrebbe essere interessante, sai come va?
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 15:48   #8
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Questo non lo avevo nemmeno visto, mi ero concentrato sui 26 e finiva fuori selezione. Ma potrebbe essere interessante, sai come va?
Allora, come ho detto prima la TV era una "sola".
Nel senso che viene presentata come full-hd ed invece è hd-ready.

Secondo le misurazioni di lesnumeriques.com sia il ViewSonic VX2835WM che l'Hanns-G HG281DJ (stesso pannello) non sono un granchè.
Stranamente tra i due si comporta molto meglio l'Hanns-G.

Mi sa veramente che ti conviene puntare su 2693HM.
Il T260 è nuovissimo e di recensioni per adesso nisba.
Ha certamente una base molto più spartana.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Prime Day clima e fresco in casa: Pingui...
Microsoft corregge una valanga di bug su...
La crisi delle memorie continuerà...
SBS amplia la gamma di accessori smart p...
rpilocator chiude a luglio: addio al sit...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v