|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Che monitor 26 o 27
Come da oggetto. Con un budget massimo di 600 euro cosa consigliate?
Premesso che non ho nessunissimo problema e nessuna fisma (va benissimo un TN ma di qualità) e che non ci devo fare fotoritocco. Non lo uso neppure per i video (almeno in genere) ma solo come monitor pc. Apprezzabilissima la funzione pivot. Io pensavo a uno tra: ViewSonic VX2835wm Samsung 2693HM Che ne dite? Il Samsung costa 80 euro in meno e non mi pare malaccio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Anche il SAMSUNG SyncMaster T260 potrebbe essere appetibile, ma trovo poco o nulla in giro su di lui...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cmq per prendere un mva di qualità si spende quasi il doppio (la cie 324 che viene 970 contro i 600 di questo). Il monitor lo guardo solo ed esclusivamente dal davanti, i pannelli TA sono migliorati come angolo di visuale e sono piu veloci come risposta. E cmq un 24 a a queste risoluzioni è troppo piccolo, le thin lines sono troppo piccole, meglio un dot pitch piu elevato (parlo per le mie esigenze ovviamente). Quindi considerato che voglio almeno un 26 e che il buget è quello che ho detto posso si prendere in considerazione altri prodotti ma devo sceglierne uno adatto alle mie esigenze piuttosto che uno magari superiore in certi aspetti ma meno adatto al mio tipo di uso. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ovviamente se vuoi la risoluzione WXUGA abbinata ad un pixel-pitch generoso per max 600 Euro, la scelta è obbligata.
Volevo solo stuzzicarti per farti considerare altre opzioni. E continuo a farlo dicendo... Hai considerato una TV full-HD? Se ne trovano da 32'' poco sopra il tuo budget. Lo svantaggio sarebbe il consumo energetico. I pannelli TN consumano meno energia rispetto a quelli ad ampio angolo. Dimenticavo... Il Samsung T260 e il ViewSonic VX2640w sono fra le nuove uscite che ti interessano. Oppure c'è il pannello 27,5'' di produzione HannStar che finisce sul ViewSonic VX2835WM e sull'Hanns-G HG281DP. Rileggendo il msg iniziale vedo che il VS lo avevi già considerato... Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 01-06-2008 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Nel msg precedente mi riferivo alla TV LG 32LG5010 che si trova poco sopra 600 Euro.
Benchè viene presentata su alcuni shop online come full-HD, le specifiche ufficiali della LG inglese dicono il contrario. http://uk.lge.com/products/model/det...2lg5010.jhtml# |
|
|
|
|
|
#7 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Anzi a tal proposito, visto che dovrei cambiare anche la TV ma che per entrare dentro al mobile può essere al massimo da 32 tu che prenderesti dovendo prenderne una che però è un must che si comporti bene anche nei segnali SD? L'LG plasma da 32 sarebbe la mia opzione preferita ma non è nemmeno HD ready (ah si sul full-HD o HD ready sono flessibile data la relativa piccola dimensione della diagonale e la distanza di visione). Sony? Samsung serie 6? Sono indeciso... Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel senso che viene presentata come full-hd ed invece è hd-ready. Secondo le misurazioni di lesnumeriques.com sia il ViewSonic VX2835WM che l'Hanns-G HG281DJ (stesso pannello) non sono un granchè. Stranamente tra i due si comporta molto meglio l'Hanns-G. Mi sa veramente che ti conviene puntare su 2693HM. Il T260 è nuovissimo e di recensioni per adesso nisba. Ha certamente una base molto più spartana. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.